All the king's horses and all the king's men
di hikachu

20/04/15, ore 22:19

devo dire che questo sarebbe stato, con molta probabilità, il finale di tutta la storia di Guts non se ne fosse andato o se Griffit non avesse dato di matto e avesse accettato il fatto che il suo amico e braccio destro se ne stesse andando. si, perché sono convinta che Guts sarebbe tornato dai Falchi prima o poi. dopotutto erano la sua famiglia, i suoi amici e c'era Casca con loro e tanto bastava.
comunque, il dubbio che tra Griffit e Guts ci fosse qualcosa più di una semplice amicizia molto forte mi è venuto spesso, devo ammetterlo.
forse una sorta di gigantesco amore platonico, ma non saprei proprio dire.
in ogni caso ottimo lavoro con questa storia, ben fatto.
la storia che racconta Judeau è quella di Alessandro Magno quando muore il suo migliore amico giusto? o sono io che ricordo male? storia non è mai stato il mio forte.
e Casca ha ragione. non si sa se ha più potere Griffit o Guts in tutto questo. forse Guts. perché se Griffit morisse, Guts potrebbe andare avanti anche se un po' a fatica. se Guts morisse, beh, non vorrei essere nei paraggi in quel caso.
iaele

11/04/15, ore 12:23

Bellissima. Bellissima davvero.
Premessa: io non penso che il sentimento che lega Grifis e Gatsu (scusa se li chiamo con i nomi italiani) sia amore. Credo che sia l'amicizia più bella mai illustrata all'interno di una storia.
Oppure potremmo considerare il loro legame, almeno dal punto di vista di Grifis, un amore profondo, ma non a livello sessuale.
Cooomunque reputo la tua storia davvero stupenda, perchè in questo caso l'amore che prova Grifis per Gatsu è molto simile al sentimento di amicizia che secondo me li lega e il loro bacio poi era adatto al contesto.
La caratterizzazione di tutti i personaggi è esemplare, mi hai fatto vedere un Grifis distrutto dalle emozioni ma sempre attinente al suo personaggio.
Ho anche intravisto una sfumatura di CaskaxJudo, che mi piace un sacco. Ho amato soprattutto il titolo di questa storia, che ricorda un po' il lieto fine di una favola (lieto si fa per dire)
Credo che racconterò ai miei bambini prima che vadano a dormire il periodo pre-eclissi di Berserk con il tuo finale XD
Oh, dimenticavo, anche la storia che Judo racconta è molto bella.
Quindi complimenti, è una one shot esemplare!
Toglimi una curiosità: a chi ti riferisci nell'ultima frase?
Non riesco ad arrivarci, per quanto ci provi…
A presto,
Tsukiakari

01/11/13, ore 23:33

Ehilà!

Bella, questa storia. Ho da meno di un mese letto Berserk, ovviamente l'ho già finito (e sto pure scrivendo abbastanza storie su questo fantastico manga) e mi sono leggermente rattristata nel vedere che c'erano circa 35 fanfiction (che sono, comunque, aumentate grazie anche alle mie opere-- XD).
Comunque, sono lieta di vedere che ci sono storie valide.
Questa fanfiction mi è piaciuta, davvero tanto. Un "what if..?" scritto e reso davvero bene, ma anche triste, se poi si pensa a com'è andata davvero a finire..
Il finale aperto credo sia ottimo, visto anche il contesto della storia, e dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori; è perfetta!

Spero di leggere altre tue storie su Berserk, mi ci fiondo immediatamente!

Alla prossima -spero presto- !
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 11:34 pm)

06/01/13, ore 11:01

Ok... ehm... vabè, a parte l'urlo fangirliggiante che ho emesso quando è scattato il bacio, ho trovato questa fan fiction davvero bella.
Ho trovato, in special modo, parecchio realistico il fatto che Gatsu rappresenti la colonna portante dell'autocontrollo di Grifis, cosa innegabile per chiunque legga il manga con un pò di attenzione. L'IC è perfetto: ogni azione di Griffith è spaventosamente legata al filo pericolante delle sue emozioni, è un uomo spaventosamente umano e ho adorato questo tuo Griffith come ho adorato (e continuo ad adorare) quello di Miura. Mi è piaicuto molto il fatto che tu gli abbioa fatto perdere la sua compostezza, la sua perfewzione, che cadono inesorabilmente, quando si tratta di Gatsu, e ho trovato davvero tenero il fatto che rischi di cadere da cavallo per accertarsi delle condizioni del compagno (;_;) Gatsu è dolce, e completamente ignaro di quello che egli stesso rappresenti e di tutto il potere che stringe tra le mani, di tutto il potere che possiede e che esercita, ad ogni parola, nell'animo di Griffith, e quindi perfetto e fedele all'originale. Mi ha fatto sorridere il fatto che Judeau sia sempre il primo, o forse l'unico, ad accorgersi dell'ambiguità delle situazioni XD... che dire, sicuramente una parte di me avrebbe preferito se il manga fosse andato così... speriamo in bene! Nel frattempo ti faccio di nuovo i complimenti e mi auguro di leggere presto un'altra delle tue fan fiction! <3