If
di Hikari93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/09/13, ore 23:29

Ciao :)
Questa storia mi piace davvero molto, mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Sasuke avesse accettato che Sakura lo seguisse *____* Quest'ultimo capitolo in particolare è molto bello :)
Per Sakura fu inconcludente, ma solamente perché non poté notare di un mezzo sorriso di soddisfazione e orgoglio che spuntò sulle labbra di Sasuke; forse le sarebbe servito vederlo, ma lui difficilmente si esponeva. E tanto più forte e positiva era l’emozione, e più andava nascosta.
Aww, dolcissimo *ω*
Spero la continuerai :)

25/08/13, ore 00:29

Bellissima, brava, come sempre del resto. Ben tornata in questa storia, eh eh.
Che bello, che Sasuke si è sentito soddisfatto e orgoglioso di Sakura che sembrano avvicinarsi sempre di più, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh.

19/08/13, ore 01:33

Tu mi lasci con l'aquolina in bocca, ragazza. Non puoi concludere il capitolo così. Devi aggiornare presto, o il mio cuoricino debole ne risentirà.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande e passiamo alla recensione. Sasuke finalmente s'è sciolto. Almeno adesso intravediamo la stecca del ghiacciolo. Che felicità *-*
La mia doppia personalità fangirl ha sorriso di fronte alla "dolcezza" di questo capitolo. Sasuke che tiene d'occhio la ragazza giorno per giorno, non lasciandosi sfuggire nessun suo movimento, che le parla di sua spontanea volontà, che si sente orgoglioso di lei... Troppe cose belle in una volta sola. Continui tu il manga al posto di Kishimoto? Ti prego!
Ammetto che la storia delle lezioni di Kabuto non me l'aspettavo e mi ha lasciata perplessa. Sarà che Kabuto mi suscita uno schifo che mi sale dalla bocca dello stomaco, non so. Però è plausibile, eh. Alla fin fine, l'interesse di Sakura per i jutsu medici nasce proprio dal desiderio di aiutare i compagni di squadra ed essendo questa una what if in cui lei abbandona il villaggio, in qualche modo doveva pur ripiegare. Se poi c'era lo sprone di esser d'aiuto all'Uchiha, beh... era matematico.
Beh che dire, oltre a farti i miei complimenti per avermi fatto appassionare a una long? Di solito le rifuggo come la peste per la noia che mi dà dover aspettare gli aggiornamenti. Ma questa sarà una piacevole agonia :)
Sperando di vedere presto nuovi capitoli, l'aggiungo tra le seguite. E ti metto pure tra gli autori preferiti, già già. Il talento va premiato u.u
Alla prossima, thyandra

19/08/13, ore 01:17

Il titolo di questo capitolo è davvero azzeccato. Sono così vicini eppure su strade opposte, solo i loro movimenti ogni tanto si incrociano per poi deviare di nuovo.
Il ritmo lento e quasi dilatato della prima parte mi ha fatta immergere nelle sensazioni di Sakura: sospesa in un limbo di parole non pronunciate, ma che conoscono entrambi.
L'exploit della ragazza mi ha un po' intenerita. Lei ha bisogno di un contatto, non importa quanto irrilevante, purché riesca a ottenerlo. Ora son proprio curiosa di sapere cos'ha in mente.
Scusa per la recensione quasi inconsistente, corro a leggere il seguito ^^

19/08/13, ore 00:54

Si parlano, si parlano finalmente!
Ok, ho messo in pausa la modalità fangirl. Temporaneamente.
Questo capitolo è un concentrato di tutti quei sentimenti inespressi nel manga, che trovano sfogo in poche, concise parole cariche di significato.
L'ambientazione, i movimenti ridotti e lenti dei personaggi contribuiscono a dare un'atmosfera quasi dark ma assurdamente intima. Perché qui li vediamo mettere a nudo le loro anime. Quella oscura e fredda di Sasuke e quella ora contaminata di grigio di Sakura.
Mi è piaciuto questo Sasuke incerto, preso dal dubbio: sta cercando di capire meglio la ragazza, ma non riesce appieno nell'intento. Lei d'altronde cerca di mostrargli in tutti i modi possibili il suo amore, ma lui si scioglierà solo col tempo. E' già un po' diverso rispetto all'inizio. Almeno ha provato a comprenderla.
La scena finale del coprifronte sembra quasi una sciocchezza, invece è la manifestazione suprema dei sentimenti della ragazza. Per lui è disposta a non tornare più indietro.
L'ooc non bussa mai alla tua porta, puoi stare tranquilla.

19/08/13, ore 00:37

Questo capitolo è già SasuSaku, fidati. Il reciproco desiderio di proteggersi è qualcosa che precede l'amore vero e proprio. Quindi pollice in su anche qui. E c'erano dubbi?
Ammetto che la storia mi sta appassionando sempre più. Ogni nuovo personaggio che presenti viene sempre delineato a contorni precisi. Non è una capacità comune a tutti gli autori.
Questo Orochimaru che si lecca le labbra, che guarda Sasuke come a uno strumento è la personificazione della paura che hanno provato entrambi al loro primo incontro, durante gli esami chuunin. Lui è rimasto tale e anche Sakura non è cambiata di molto. Solo Sasuke nel frattempo ha raggiunto una calma risoluzione e riesce adesso a fronteggiarlo con coraggio. Facendo allo stesso tempo da scudo per la più fragile compagna. Che cosa dolce :')
Le mie manine scrivono velocemente perchè vogliono correre a passare al prossimo capitolo. Spero che la recensione sia comunque comprensibile.

19/08/13, ore 00:18

Ma nnò! Io già stavo immaginando il momento dell'epica battaglia Naruto vs Sasuke con Sakura di mezzo a far la telecronaca... xD
Vabbè, scherzi a parte: in questo capitolo hai risaltato perfettamente i pensieri di Sakura. La sua apprensione, la sua paura e in ultimo il suo estraniamento nel percepire che il suo amato Sasuke si sta allontanando irreversibilmente dalla retta via.
Concisa, diretta e con un'ottima introspezione. La scena che hai dipinto è palpabile, si riesce a percepire tutta la tensione della rosa. Well done.
Passo al prossimo capitolo, passo e chiudo.

18/08/13, ore 23:45

Ma tu così mi fai sciogliere!
Oh Sant'Itachi, non pensavo che si potesse rendere "dolce" anche quel pezzo di legno di Sasuke pur mantenendolo ic. Devo ricredermi. Felicissima di farlo.
Questo Sasuke che rimane ad aspettarla, che la rassicura a modo suo e che soprattutto -qua mi hai uccisa- lancia quello sguardo d'avvertimento prima di accasciarsi incosciente... Non siamo ancora alla dolcezza vera e propria, continua ad essere sgarbato e rude, ma già è in atto un piccolo cambiamento.
Sasuke sa che Sakura lo ama. Forse non sa se ricambiare, ma è consapevole che il legame che si sta lentamente creando tra loro è qualcosa da proteggere. Lui la sta studiando, osserva fin dove lei riuscirà a spingersi, forse con un briciolo di speranza. E per me non è affatto ooc. A lui la solitudine pesa eccome e lo stesso Kishimoto lo ha specificato più volte.
Well, well. Questa storia mi garba sempre di più.

18/08/13, ore 23:33

Ecco qui un se interessante che ogni fan della coppia SasuSaku si è posto almeno una volta. Già la presentazione mi aveva intrigata e non ho letto subito la fic solo per mancanza di tempo. Per fortuna, così adesso che ho un attimo di pace posso gustarmela per benino e lasciarti anche una breve recensione.
Devo dire che questa flash è scritta talmente bene che fa intristire per la sua brevità. Il ritmo narrativo, cupo e pieno di ansia rispecchia limpidamente i sentimenti che Sakura deve aver provato quella notte. Inoltre i caratteri sono ben delineati e non scadono mai nell'oc, cosa ben difficile quando si parla di trattare dei sentimenti di Sasuke nei confronti della compagna di team. Io stessa avevo pensato di scrivere qualcosa del genere ma mi ero fermata di fronte all'immenso ostacolo (almeno per i miei limiti) della ambigua caratterizzazione di Sasuke. Tu con un lievissimo accenno, quel suo istante di esitazione, hai reso a parole tutto l'universo dell'Uchiha. Wow.
Quel Non te lo consento, poi, è il tocco di stile. Poteva anche essere freddo e accecato dalla sua vendetta, ma Sasuke ha sempre avuto un occhio di riguardo per i pericoli che potevano correre i suoi compagni di team. E oserei dire, specialmente Sakura. Una frase e hai espresso tutto questo. Complimenti.
Passo al prossimo capitolo. Penso proprio che questa finirà tra le seguite :)

24/07/13, ore 19:36

Unh, non ho dimenticato questa fiction e lo sai bene.
Il SasuSaku, da qualche tempo, sta perdendo un po’ di punti (almeno secondo il mio pensiero) ma ciò non condanna una fiction come questa.
Sono legata a questa coppia, nonostante non abbia mai preso in considerazione Sakura, però… insieme diventano qualcosa di molto bello.
Partendo dal fatto che hai usato uno specchio “IC” incrollabile, mi piace il modo il cui hai deciso di far sviluppare le cose.
Certo, detesto il vittimismo di Sakura e certe volte, quando si tratta di Sasuke, perde dignità. Come se non bastasse, Sasuke rende questi difetti ancora più evidenti, considerando la diffidenza e la freddezza nei suoi confronti.
Tuttavia, se si parla di un Sasuke innamorato sul serio, allora la questione è nettamente diversa, perché non prende un’unica direzione.
Lei farebbe qualsiasi cosa per aiutarlo, lui farebbe qualsiasi cosa per non essere aiutato. Malgrado ciò, nel momento in cui scatta l’amore, lì nasce il romanticismo del SasuSaku.
Oh, comunque… Kabuto! Da quanto tempo la sua esistenza è stata surclassata dagli eventi? Meglio per me non ricordarlo XD Lo odio tantissimo, forse più di Nagato (Amen).
Ora, aspetto buona il prossimo capitolo.
Yay, bravissima! :3

27/06/13, ore 20:22

Che bello leggere il seguito Hikari! Complimenti la storia è scritta benissimo e sia Sakura sia Sasuke sono perfettamente IC !
Mi interessa anche molto questa storia di Sakura che prende lezioni da Kabuto... immagino che non siano proprio come lezioni di Tsunade, in quanto quella che le insegna è arte magica oscura. Che anche Sakura possa prendere col tempo "la via del male" ? Non sarebbe male vedere il suo lato dark, per interderci.
E poi... Sasuke che è fiero di Sakura! DOC!
E... i due sono nella stessa camera da letto, immagino solo io qualche scena piccante? Magari non adesso, più in là, quando avranno più intimità...
Oddio MUOIO !
Continuala ti prego!
Baci
luna*

27/06/13, ore 14:41

Ciao Hikari...
complimenti come sempre... la storia mi piace, la trama anche e lo stesso il capitolo in generale ;)
E' scritto bene... sarebbe stato davvero carino se Sakura avesse seguito Sasuke ;) e questo gesto per aiutarlo è davvero fantastico ^^
Alla prossima... baci ^^Betty

27/06/13, ore 00:19

Ommioddioooo *^* questa storia, non sai quanto mi mancava T.T ho sempre desiderato leggere il continuo, perchè ho sempre voluto leggere di loro, nel caso lei fosse partita con lui. Io ho sempre provato ad immaginarmi come potesse andare, ma mi riesce difficile, o mi vengono in mente solo poche cose (e sono molto particolari), ma leggere qualcosa di tuo, è qualcosa di inebriante, mi fa proprio viaggiare ed immaginare perfettamente il tutto *^*
E sapere che le SasuSaku ti riescono bene, e riesci a essere sempre ispirata, mi rende felicissima *^* perchè sai che vado pazza per le tue storie SasuSaku *^*
Beh, spero che la continuerai :3
E bravissima, come sempre del resto ;D
Un bacione <3

08/02/13, ore 18:49

Per prima cosa mi scuso del mostruoso ritardo con cui recensisco questo capitolo. >_<
Ti dico che il titolo spiega molto bene quello che ho appena letto: quel muoversi insieme rappresenta i due percorsi, anche se separati, che i due ragazzi faranno. Poi, l'ultima frase del capitolo lo conferma: Sasuke è lì per esercitarsi con Orochimaru, mentre Sakura - che lo ha seguito per rimanergli accanto - alla fine vuole fare qualcosa anche lei, per rendersi utile e - dimmi se ho interpretato bene - riavvicinarsi a Sasuke, che sente distante.
E' bellissima la scena dove la ragazza dice all'Uchiha che lei ci sarà sempre per lui, in qualsiasi momento lui abbia bisogno di parlare. Ed è vero, anche se a volte le cose sono ovvie, fa bene ripeterle. *_______*

Ti faccio tutti i miei complimenti, Hikari-sensei! *^*
Sei bravissima e scrivi divinamente! ♥
Spero di leggere presto un il nuovo aggiornamento di questa bellissima storia. *_________*

Un bacio grande grande!
Ti voglio bene!
*abbraccia* ♥
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 06:50 pm)

27/01/13, ore 17:28

Hikari, scusa il ritardo!
Bene, tu hai aggiornato e io ne sono meravigliosamente felice! Come sempre, ci mostri come la nostra Sakura si trovi con Sasuke che mano, mano le si fa sempre più distante, ma che lei riesce ad amare sempre di più. Il puntioforte di questa storia è la caratterizzazione che continui a dare a Sakura e a Sasuke, soprattutto perché lo svolgersi delle vicende è davvero molto da loro. Bene, come sempre un ottimo capitolo, scritto molto bene e con una sintassi molto buona, brava Hikari.
Prima o poi passerò a recensire Onegai, promesso!

Hika Uchiha

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]