Azzurro cielo, azzurro dolore.
di AriiiC_

14/01/13, ore 21:08

Ho scovato adesso la tua drabble e, sebbene, come ripeto sempre nelle recensioni alle Haylee, la loro coppia non mi abbia mai entusiasmato poi così tanto, trovo che qui il loro amore sia davvero espresso in un modo fantastico, sia per il lessico e lo stile, sia per il tipo di storia che hai creato. Si legge una grande malinconia, tra le righe; l'ho apprezzato davvero perché si dà il caso che io creda proprio che il sentimento di Haymitch sia la malinconia. Per tutto quanto. Per i giochi, per non aver saputo usare la vita che gli era stata data, per aver lasciato andare occasioni e persone. E, perché no, forse anche un po' per Maysilee. Mi è piaciuta davvero tantissimo la tua storia e più di un punto mi ha quasi fatto scoppiare in lacrime (devo ammettere che io, però, sono una dalla lacrima facile,sì).
"Ricordare il periodo in cui non beveva, ma amava.
Ma lui non ce la faceva, e dava un altro sorso"
In due righe striminzite sei riuscita a catturare tutta l'essenza che il personaggio di Haymitch porta dentro di sé e con sé. Malinconia, rammarico. Per non essere riuscito a smettere di bere, per aver lasciato andare la speranza.
"Haymitch era ubriaco, certo.
Ma lui sapeva amare.
Prima che gli togliessero l'unica che contava".
Lacrimuccia, in questa parte finale. Appena ho smesso di leggere ho desiderato tantissimo leggere un seguito, sapere come sarebbe andata a finire ma, forse, lo sappiamo già.
Rinnovo i complimenti per questa magnifica drabble.
Baci

-Sofi

06/01/13, ore 14:03

Oddio.
Oddio oddio oddio oddio.
Non ci credo; hai scritto una Haylee e l'hai dedicata a chi?, a me. Non ci posso credere, sto sclerando come una matta.
Intanto, lascia che dica che questa drabble è assolutamente stupenda, adorabile e tristissima. Sul serio, mi ha colpita un sacco, è meravigliosa! Insomma, sei fantastica! Scrivi in modo divino, sei fantastica. L'idea del pittore cieco è geniale; semplice, ma geniale. Anzi, semplicemente geniale, così siamo tutti contenti.
Haymitch era ubriaco, ma sapeva amare; quanto è giusta, questa frase T.T Ora piango... Ho letto questa frase è ho pensato: Aw, caro dolce puccioso çwç
Poi ho letto: Prima che gli togliessero l'unica che contava. E ho detto: Nooooo ma come cavolo è possibile?!
Passerei volentieri ore a sclerare con questa recensione, ma ora devo occuparmi di Word che si è impallinato, come al solito -.-
Insomma, grazie (ripetilo per un milione di volte e otterrai l'approvazione che sento asdfghjkl)
Sei un mostro perché scrivi roba tristissima. Ma ti voglio tanto tanto bene çwç
Emma
PS: La storia va tra i Preferiti seduta stante asdfghjkl

04/01/13, ore 21:21

Cielo, mi ha fatto davvero tristezza la tua drabble... ç__ç
é scritta davvero benissimo, altro che parole sprecate, sai sempre come puntare al sodo e rendere le tue storie piccoli capolavori *__*
Haymitch in un racconto d'amore come questo sarebbe stato una zavorra terribile, considerando che è molto facile cadere nell'OOC con un personaggio come il suo, ma io ti dirò la verità: non mi è sembrato per niente OOC. Poveretto, mi fa davvero tristezza questa sua situazione.
Ti invidio tanto .-.
Bellissime le ultime frasi.
Liz