No words to say, the worst displayed
di likeamigraine

29/01/13, ore 17:24

Una storia bella e straziante, proprio come questo pairing. Anzi, il Fandom e il pairing la rendono ancora più speciale, per me, perché è più o meno da un'eternità che cerco (con scarsi risultati, purtroppo) fanfiction sulla mitologia norrena.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la morte di Balder, che avviene fuori campo ma ossessiona la protagonista per tutta la storia, il dolore che provoca anche a tutte le altre divinità, l'oscura e muta profezia che contiene. Ho apprezzato i camei degli altri dei, con l'aiuto e il supporto che Idunn e Sif e Thor tentano di dare a Nanna e che si rivela tragicamente inutile e la disperazione di Frigg e il suo bisogno di fare tutto pur di riavere suo figlio. Ma, soprattutto, ho amato Nanna, il suo dolore assoluto, silenzioso ma così fisico e palpabile. La scena finale, così dolce e tragica allo stesso tempo, è davvero incisiva.
La morte di Nanna mi ha sempre affascinata, l'ho sempre trovata crudele e romantica allo stesso tempo, e tu l'hai resa con abilità e delicatezza. Anche il prompt è inserito molto bene all'interno della storia - citazione da Game of Thrones? **
Ottimo lavoro!