Scaglie d'argento
di Mrs C

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/08/16, ore 23:14

Oddio, non ci sono parole per descrivere la tua storia! Già i primi capitoli mi hanno conquistata e più andavo avanti a leggere più mi innamoravo della storia e dei personaggi 😍😍😍 Ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti per aver scritto un racconto così emozionante e ti ringrazio per avermi regalato così tante emozioni!!!
XOXO _KuroNeko_

26/05/13, ore 10:15

Allora mi devo prendere un momento T.T questa storia stupenda mi ha emozionata *=* emozione pura e semplice che mi sta facendo piangere come una fontana da circa 10 minuti buoni T.T che dire è davvero stupenda! Prima di tutto io ho una fissa per gli AU mermaid! Per quanto anche io come te odi profondamente Ariel xD anche se da quando ho scoperto il magico mondo gayo è difficile per me sopportare qualsiasi essere di sesso femminile in storie/anime/film O.o quindi tutto dipende dal ftt che Ariel fosse femmina u.u se mi mettevano un bel tritone che avrebbe vissuto felice e contento con il suo bel marinaio per tutta la vita avrei apprezzato di più tutta la storia xD ma ciò non avverrà mai tranne che attraverso le fanfiction! (sia santificato il giorno in cui ho scoperto la magnificentissima esistenza di efp!) e non so perché mi sto perdendo in sto discorso su Ariel e il mio desiderio slashoso sulla Disney O.o *coff* perdonami xD dicevo u.u storia stupenda davvero *=* e soprattutto non scontata o banale! Hai una fantasia e una mente geniale! Mi è piaciuta davvero tanto >< mi ha tenuta incollata per tutti i sette capitoli! E avrei voluto che continuasse all'infinito T.T mi è sopratutto piaciuta l'idea della scaglia/ciondolo! E soprattutto ho apprezzato il lieto fine xD sinceramente a un certo punto ho dubitato fortemente sull'esito della storia xD (momenti di panico o.o) ma per fortuna alla fine la nostra coppia rimarrà unità <3 ti faccio tanti complimenti *_* e metto la storia tra i preferiti ovviamente u.u sono così triste che sia finita T.T voglio un'altra au mermaid T.T è dovrei anche staccarmi da questa recensione volendo xD ti lascio facendoti ancora tanti complimenti davvero ** e grazie per averci regalato questa stupenda favola <3 leggerò di sicuro l'altra tua Long (perché le one shot le ho quasi divorate tutte xD) adoro il tuo stile ** e boh adoro te la storia TUTTO xD quindi a presto e tanto ammore jhonlockoso (??) <3

19/05/13, ore 23:42

Stupendo anche questo capitolo! E sempre più bello il cedimento di Sherlock. Interessante leggere di come si lasci andare fra le braccia del tritone. E' proprio il tipico uomo tutto d'un pezzo che non si lascia mai scalfire da nulla, ma che poi, in un istante preciso della sua vita, c'è qualcosa, o meglio qualcuno, che lo fa capitolare e lo rende umano.
Brava!

19/05/13, ore 23:32

Delizia n. 2! Che paura in questo capitolo. ma mi piace come Sherlock si stia "umanizzando": "John mugola deliziato, e io sento andare il mio cuore in fiamme, continuando a sfiorarlo con una riverenza che ho fin’ora riservato solo ai miei esprimenti e alle mie provette."
Sì, decisamente intrigante questa storia. E mi piace come hai costruito il loro rapporto fatto all'inizio di sguardi e poi di parole. Come ogni relazione, amichevole o amorosa, gli occhi sono il fondamento.

19/05/13, ore 23:13

Per una volta - un'unica volta, in tutta la mia vita - il mio cervello va in black out, e lo guardo.

Mi piace! Che altro dire? Uno stile asciutto, particolare, senza sbavature. Un film che ti colpisce dritto in testa. E l'arrivo del tritone è inaspettato m aassolutamente centrale nel capitolo. Bella anche la descrizione a tratti della creatura. E lui mi piace: cattivo, duro, ruvido e sardonico. L'uomo per me...

21/04/13, ore 17:44

Wow.
Il finale è fantastico (con John che ha finalmente le gambe **), la spiegazione di come John ha dato la scaglia a Violet è convincente e toccante al tempo stesso.
Che dire?
Voglio lo spin-of con John con le gambe (sopratutto vorrei anche più My e Greg *cofcof*), e vorrei più capitoli dello spin-off. Okay, sembro una bimbominkia a parlare così, ma è la verità.
Un bacio cara, e complimenti te li meriti tutti. <3
Giù

21/04/13, ore 17:41

Mi mancheranno molto questi due e la favola che hai costruito attorno alle loro vite: ci sono molti elementi classici della fiaba (una promessa, due creature che, apparentemente, non sono destinate a vivere insieme) rielaborati in modo molto originale per dare vita ad una storia dolce, di speranza e di riconciliazione. Mi ha fatto sciogliere di dolcezza il fatto che John rischi così tanto per una umana e per il suo bambino e che lui e Sherlock restino legati in qualche modo fin da quel momento e ora, conoscendo tutto il background, si capisce ancora di più da cosa nasca quell'istinto di protezione che Sherlock ha verso il tritone.

21/04/13, ore 14:20

Mi unisco al coro di tutte quelle persone che aspettavano trepidamente il finale. E anche se si intuiva dalla fine del capitolo precedente, come hai detto tu stessa, che cosa sarebbe accaduto, è stato di una dolcezza infinita leggerlo. Me li sono immaginati su una collina che dava sul mare, a parlare, con i colori dell'alba che sembravano pennellate su tela. Pensavo anche io che sarebbe stato Sherlock a diventare tritone, vuoi anche x amore della scienza, ma forse sarebbe stato troppo scontato. Se devo fare un piccolo appunto, direi la lunghezza di questo capitolo: sarei andata avanti a leggere ancora. Una delle storie più originali del fandom.

20/04/13, ore 22:46

Penso che neanche se mangiassi il vocabolario riuscirei a trovare le parole per commentare tutto ciò.. Perché la meraviglia di questa storia è così assoluta che ho quasi paura di profanarla con le parole, te lo giuro.. Sai che a me, di solito, non mancano mai, eppure quando sei tu a scrivere io non ne ho, per il semplice fatto che mi annienti il cervello.. Questo capitolo conclusivo è una meraviglia, mi ha dato i brividi per tutta la (duplice) lettura e sono del tutto sopraffatta dall'emozione, con lo stomaco chiuso e gli occhi di nuovo lucidi..
Tu dici a me che io ho tantissima fantasia, ma forse non hai ben presente quanta ne hai TU di fantasia: io, a confronto, sono una povera dilettante XD Sei riuscita a creare in modo magistrale una storia così singolare, così particolare e con un prompt davvero difficile da gestire, e l'hai fatto con una delicatezza e una facilità che mi annientano. Te lo ripeterò da ora fino alla fine dei tempi: il tuo stile è sublime, sintetizzazione del divino per quanto mi riguarda. E' asciutto, senza fronzoli, eppure riesci a farmi tremare il cuore e il sangue nelle vene con la potenza delle immagini che crei. Seriamente, temo che non riuscirò mai a spiegarmi fino in fondo quando si tratta di te e delle cose che mi fai, temo che finirò per ripetere ogni volta sempre le stesse parole perché non so più in che altro modo esprimerti la mia adorazione. Mi lasci sempre una sensazione di farfalle dentro lo stomaco, ogni volta che scrivi qualcosa, ed è esattamente questa la sensazione che ho provato leggendo le righe finali, con Sherlock che sceglie John e John che inizia a prendere confidenza con la sua nuova natura. La bellezza del concetto tu sei nato da me, tu mi appartieni come io appartengo a te è semplicemente devastante e l'hai resa in modo sublime, con una delicatezza che fa concorrenza a quella di una piuma, e con lo stesso calore che potrebbe emanare un caminetto una notte d'inverno.
Tu sei semplicemente divina Jess, e io non finirò mai di dirti cosa sei per me, e come scrittrice e come persona cui voglio un bene dell'anima.

20/04/13, ore 18:04

Un finale stupendo e davvero ho adorato questa AU.
Solamente tanti, tanti complimenti mia cara, perché te li meriti tutti.
Un abbraccio,
Nin

20/04/13, ore 15:29

Jess.
Questa è una cosa meravigliosa.
E' veramente meravigliosa. L'epilogo perfetto per questa storia stupenda e originale. Ma l'ammmmmmore *__* Quanto sono belli?
John che infrange ogni legge del suo branco, e poi si fa catturare per tornare da Sherlock... Ma quanto è bella come cosa *-* E la scena con le gambe di John, ma ti prego. Adoro. ç_ç
Ora aspetto il seguito, sai. La gambe-John. *^* non vedo l'ora. Hai caratterizzato proprio bene i personaggi in questa AU, e non è facile rimanere IC in un contesto tanto strano.
Ma tu sei più o meno magnifica nella scrittura, quindi *_*
Complimenti ancora, cara.
Ross <3

20/04/13, ore 15:17

Vedi... "Scaglie d'argento" è una di quelle storie che mi hanno completamente rapita. E' un' AU e tu sai quanto io non sia una persona che le ama, se questa mi ha completamente rapita ti posso dire che è scritta, - ed è stata sviluppata -, davvero bene.
Non parlo solamente di "tecnica", sto parlando di quello che sei riuscita a trasmettermi con questa storia. Io non amo le AU, ma amo le favole... le amo e penso che non smetterò mai, nemmeno quando sarò vecchia.
Questa è una favola, -non mi riferisco alle similitudini con "La Sirenetta" -, è una favola di quelle dolci, che ti fanno sprofondare in un mondo di sogni bellissimi. E' una favola complicata, che pizzica appena come l'acqua di mare, ma che cicatrizza qualsiasi ferita ci sia.
E' una favola molto più profonda di quanto si possa vedere con un semplice sguardo o, almeno, è quello che mi ha trasmesso.
Sherlock e John, - si, entrambi -, sono due creature di mare e di terra. Fanno, in modi diversi, parte di entrambi i mondi e c'è una completezza totale tra loro due.
Un continuo sarebbe davvero meraviglioso, sono certa che lo sarà quando arriverà.
E' una delle favole più belle che io abbia mai letto e ti assicuro che ne ho letto tantissime.

20/04/13, ore 15:16

Adoro *_* Voglio altri tremila capitoli e due, almeno due!, spin off =)
C'ero andata vicina sul finale, avevo intuito che John avesse permesso a Sherlock di nascere ma poi ho cannato totalmente perchè immaginavo che Sherlock diventasse un tritoncino ma effettivamente i tritoni erano antipaticissimi a parte John quindi meglio così =D
John è stato meraviglioso, quando parla di Violet, quando cazzia Sherlock per come si comporta con Mycroft, quando rischia la vita perchè lei [come Sherlock del resto] ha degli occhi così belli mi ha sciolto. E poi c'è tanto del John che amiamo nel tuo, c'è la stessa tenacia, lui ha praticamente consacrato la vita a un bambino che sapeva sarebbe diventato speciale. E' come nella serie, è romanticissimo. Violet è un personaggio bellissimo, diversa da come viene descritta e così simile a Sherlock. Io ho un problema con le mamme speciali, mi commuovono in maniera imbarazzante e lei mi è piaciuta da pazzi.
E Sherlock è da abbracciare, lo continuo a dire, me l'hai fatto amare come non mai.
E' una fiaba, sei riuscita a conservare una magia, una malinconia. E' tutto sfumato, delicato, lieve =)
E adesso spin off, mille spin off!

20/04/13, ore 15:12

La dolcezza implicita in questa storia qui ha decisamente battuto ogni record che io abbia mai registrato. E nonostante ciò (o proprio per ciò?) non è per niente smielata, nè tanto meno uno di quei libri rosa, per me, disgustosi.
Mi sta quasi venendo da piangere, per il tatto e la delicatezza con cui hai raccontato tutto, nonostante Sherlock sia rimasto il solito genio da strapazzo, forse solo un po' più sopportabile. E molto più adorabile.
Leggere tutto direttamente dal cervello di Sherlock, inoltre, è quasi strano, visto che è quasi impossibile capire come funzioni la sua mente. Eppure, credo che tu ci abbia proprio azzeccato. Superiorità, rammarico, solitudine. Mi sembra che una patina di tutte e tre possa davvero avvolgere la sua vita e il suo modo di pensare. Se mi sbaglio, o ho interpretato male qualcosa, correggimi. Mi dispiacerebbe molto attribuirti false parole o intenzioni.
Vivissimi complimenti per tutto e grazie, ma proprio, grazie mille di tutto.

20/04/13, ore 14:54

Bella. Ben finale dolceamaro. Attendo con ansia la oneshot, eh! ;D