Still You
di TheHardestPart

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/14, ore 20:57

Yeha eccomi finalmente qui; purtroppo l'andazzo generale della storia lo so giù (TT___TT) però non posso negare che sia comunque stata una bella sorpresa.

Punto primo: Il titolo. E' carino e divertente, però non accattivante; il motivo principale per cui non ho letto la tua storia prima è, appunto, quello. Non mi diceva niente, non mi trasmetteva niente e non mi incuriosiva, cosa che un titolo dovrebbe fare. E' una delle parti più importanti della storia perché è grazie a quello che qualcuno, inizialmente, si interessa o meno a ciò che hai scritto.
In futuro cerca di lavorarci di più su quello, un titolo più adatto può donare tantissimo alla credibilità di una storia (originalmente, pensavo fossa un racconto demenziale, colpa mia lo so ç_ç)

Punto secondo: E' una commedia e che tu ci creda o meno, è proprio ciò che sto cercando! Qualcosa di leggero e felice (con qualche avvenimenti più triste/sofferente ovvio, mica può essere tutto uguale XD) che mi allontani dalla spirale di angst in cui mi sono cacciata e che, per quanto mi piaccia, ha iniziato a stufarmi.

Per essere un prologo è scritto molto bene, spiega quei pochi particolari assolutamente necessari per entrare in sintonia con la protagonista, senza però raccontarci tutto a mo' di lista (cosa che accade in molte fanfic, purtroppo aggiungerei) dandoci la possibilità di conoscerla poco a poco con l'andare della storia.

Lee Hyuri mi piace, è un OC e Dio solo sa quanto io non sopporti gli OC, di solito; più che altro perché, essendo delle proiezione delle autrici, tendono ad essere delle perfette Mary Sue.
Hyuri non lo è. Sì è una tua invenzione, sì, va a vivere dai SuJu, però:
1.- E' un po' lenta (senza offesa) per cui mi piace di già, fa delle gaffe, è nervosa, timida e non si sa controllare. Molto reale.
2.- Il motivo per cui si trasferisce, o dovrebbe trasferirsi al dormitorio, è più o meno accettabile.
Cioè sono più che sicura che nella vita reale mai e poi mai una donna andrà a vivere con loro (per cui ho storto un po' il naso), ma visto che per forza di trama ti serve, usare una neolaureata in Management mi sembra un compromesso abbastanza accettabile. Che dire, che culo il suo XD

Come ben sai io e la prima persona non andiamo molto d'accordo, però non è male; non sei pesante, non ti fai le mille pippe mentali che di solito trovo nelle storie che usano questa persona, sei lineare, costante e veloce senza però mancare di descrizioni, che per me è fondamentale per la buona riuscita di una storia.

Ora solo un (o due) piccolo consiglio: Cerca di evitare le ripetizioni. Nella prima parte ce ne erano alcune, personalmente le ritengo bruttine e più che altro cacofoniche e fanno sentire (al lettore) il testo pesante, quando in realtà non lo è. Ho notato anche che le usi volontariamente per enfatizzare un concetto il che è giusto, però come ho detto poco fa meglio diminuirle, si possono usare altre espressioni per avere lo stesso risultato. Te le accetto e te le faccio passare solo perché la storia è in prima persona (se fosse stata la terza te le avrei bocciate subito) è come se Hyuri stesse parlando a noi quindi ci sta, però se in futuro (per questa o altre storie) eviti, secondo me lo scritto ci guadagna soltanto ;D

Ora per finire, una cosa su cui io rompo a bastanza: l'edit grafico della storia. Non ci siamo, si vede che l'hai curato e ci sei stata attenta però, ecco, è sbagliato.
Prima di tutto il font: se non sbaglio hai usato il Times, font bellissimo e che io amo, ma che è più adatto per la stesura di un giornale o un libro su carta, certamente non per qualcosa che -teoricamente- dovrà essere letto online: è elaborato e stanca presto la vista, soprattutto a chi come me ha degli scompensi. Ti consiglierei di usare un font più lineare (gusto personale: con il Verdana non si sbaglia mai, ma anche altri della stessa famiglia andrebbero bene ;))
Seconda cosa: La dimensione del font è troppo piccola e, soprattutto in utilizzo con il times, stanca la vista e porta a una confusione nella lettura. Non sono sicura di quale dimensione tu usato, ma al di sopra del 10 non ci sei andata; se vuoi continuare a usare il Times (scelta rispettabilissima in quanto è un font molto bello ed elegante) la dimensione migliore sarebbe 12/13; se invece vuoi provare con il Verdana anche un 10 andrebbe bene ;)

Scusa tanto per il commento abbastanza corto, ma essendo al prologo non ho ancora molto da dire, spero di riuscire a commentare di più dei prossimi capitoli. Ci stiamo sentendo. Ora mi metto a leggere il capitolo seguente, avrai mie notizie u.ù

Con affetto Pol u.ù
♥♥♥
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 09:02 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 09:04 pm)

07/08/13, ore 19:13

Ohhh che bella storia!! Me la sono letta tutta in un colpo!!! E sono arrivata in punto che mi fa...awwww!!!

In questo periodo poi sono in super fissa con Hyuk-jae!!Aspetto il prossimo capitolo!!

Ciao!!
Alice

08/07/13, ore 22:58

'Poi devono mangiare, altrimenti mi si sciupano.' ahahahahaha xD questa frase mi ha fatto ridere come un idiota ahahahahahahahahaahhahaha.
Vabeh però grazie per aver fatto sì che Yangmin non fosse niente per Hyuk *^* quindi mi hai sorpreso ancor di più visto che avevo già pensato a prepare la scatola di fazzoletti per l'arrivo del bacio tra Hyuk e la ballerina,Yangmin xD
Cara,grazie per i tripli ringraziamenti dell'altra volta e alla prossima :)

08/07/13, ore 06:57

AAAAAAAA finalmenteee!!
Confesso che aspettavo questo momento dai primi capitoli!
Ma cominciamo dall'inizio.
Intanto devo dire che questo è in assoluto il mio capitolo preferito.
Mi piace come hai descritto la gelosia di Hyuri.
Mi piace la parte in cui spieghi perchè a Hyuri piace Hyuk.
E la descrizione del pre-bacio e bel bacio è qualcosa di straordinario, che mi ha lasciato a bocca non aperta, ma spalancata!
Ti prego, aggiorna presto che sono già in astinenza, hahaha!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che arrivi presto^^

08/07/13, ore 06:42

Holaaaaa
Non posso dire altro se non che acciderbolina, Hyuk ne combina di tutti i colori!
Prima ha infuriare la nostra povera Hyuri, e poi la fa ingelosire...
Appena ho letto "Shorts molto shorts" mi sono sbellicata dalle risate, te lo giuro, dovresti vedermi, rido ancora ora!!!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo^^
HYURI FIGHTING!

08/07/13, ore 06:14

Mi dispiace, ma non ti sei ancora sbarazzata di me, heheh:D
Per prima cosa devo dire che anche a me quel colore non piace per niente, anyway, questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, sia per l'introduzione di un nuovo POV, sia perche un bel po' di cose sono venute a galla..
Mi piace il fatto che Hyuri si confida con Kangin, come fosse un fratello, sembra davvero che sia il membro con cui ha legato di più, per vari motivi, e non posso che essere felice per questo, perchè Kangin è cucciolissimooooo <3
Questa storia mi incuriosisce sempre di più!

Tiinwe-

PS: Tranquillo Hyuk, se Hyuri proprio non ti vuole, ci sono sempre io, hahaha :3

08/07/13, ore 05:55

Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa. Yesung con i capelli rosa.
Dì un po', vuoi farmi crepare, ah? *-*
Non ho per niente trovato noioso questo capitolo, anzi, è stupendo come gli altri:)
Continuo a leggere, sisi:3

08/07/13, ore 05:36

Voglio anche io i SuJu su Whatsapp!
Hahah apparte gli scherzi, lo so che sono ripetitiva, però non so che altro dire oltre che TI ADORO!
Adoro la storia.
adoro il modo in cui scrivi,
adoro il fatto che ogni singola cosa è ricca di particolari,
adoro come mi fai catapultare in mezzo a quei ragazzi solo leggendo.
Bravissima!!

08/07/13, ore 05:15

Sono qui (ancora)!!
Leggendo la descrizione del bacio tra Henry e Yeye la mia faccia era esattamente così: O.o
e subito dopo così: *-*
Eh, adesso non so davvero per quale coppia fare il tifo, mi piacciono un sacco tutte e due!
Ma la mia preferita rimarrà sempre la Yewook, non c'è niente da fare:D
Un'altro capitolo scritto meravigliosamente, ricco di particolari e di frasi che mi hanno fatto sorridere, soprattutto quello riguardanti Heechul..
Non saprei che altro dire, se non che sei bravissima e che nonostante il sonno che ho non posso fare a meno di divorarmi ogni capitolo!
Adoro questa storia!
Ci vediamo al prossimo capitolo^^

08/07/13, ore 04:57

Sono le 5 di mattina, e io che faccio?
Recensisco!
Hhaha bando alle ciance, parliamo del capitolo:)
Intanto Hyukkie è dolcissimo, quando ha detto "se vuoi ti accolgo nel mio letto" il mio primo pensiero è stato "SII TI PREGOO"
Magari T.T
Eh Yeye non me la racconta giusta, nono... Non voglio che Kangin soffra:(
Corro a leggere il prossimo capitolo, sono sicura che sarà bellissimo come i precedenti:D

08/07/13, ore 04:38

AAAAAAAAAA **
Un capitolo dedicato a Yesung *-*
*vomita arcobaleni*
Ehm Ehm, ok ci sono.
Devo ammettere che la coppia Kangin-Yesung non mi era mai passata nella mente, ma devo dire che mi piace:D
La mia frase preferita in questo capitolo è stata:
"Yesung può far innamorare anche un cieco. Non hai bisogno di vedere quanto è bello o quanta grazia ha nei movimenti quando senti una voce così profonda che ti entra nel cuore o la gentilezza e la calma con cui ti parla."
Sei stata in grado di riassumere Yesung in due frasi, ma come hai fatto?
Io non ci sarei mai riuscita!
Ribadisco, scrivi davvero benissimo, seguirò ogni tuo scritto:D

08/07/13, ore 04:23

Sono di nuovo qui^^
Lo so, ti sarai stufata di leggere le mie recensioni, hahah:3
Allora, questo capitolo mi ha davvero colpita nel profondo del cuore.
Perchè?
Beh perchè anche io sono una ballerina, e anche io per un grave infortunio ho dovuto smettere per un po' di tempo..
Quindi per questo mi sono quasi sentita parte della storia.
Comunque, forse te l'ho già scritto in qualche altra recensione, scrivi davvero benissimo.
La lettura è sempre scorrevole e per niente noiosa! Mi piace^^
Corro a leggere il seguito, ci vediamo lì ^^

08/07/13, ore 04:05

Hola!
sono ancora qui:D
Allora, intanto devo dire che poveretto il mio Yeye, tutti che lo prendono in giro perchè non sa giocare, cucciolo:(
Questo capitolo mi è piaciuto e finalmente ora scoprirò cosa nasconde Hyuk!
quindi vado subitissimo a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissssssima!
bye^^

08/07/13, ore 03:25

Eccomi qui^^
Beh questo capitolo l'ho divorato, hahah
La storia fino ad adesso mi piace davvero un sacco, cercherò di leggere più che posso stanotte, fino a che il sonno non busserà alle mie porte:)
Teukie è così cuccioloso e premuroso, hahah :3
E Hyuk, che cos'ha in mente?
beh lo scoprirò presto...
Al prossimo capitolo ^^

08/07/13, ore 03:12

Buondì:D
Ehm, intanto mi scuso per aver iniziato a leggere questa storia solo ora!
che dire, come inizio mi ha davvero incuriosita, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (cioè ora, hahah).
insomma questa ragazza è davvero una fortunatona, potessi andare io a vivere con loro!
Questo capitolo è davvero scritto bene, incuriosisce e non è per niente noioso, brava:)
Corro a leggere il secondo capitolo, ciao ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]