.floccinaucinihilipilification ».
di Phantom_Miria

03/02/13, ore 09:39

Ci ho messo un po' a recensire questa storia, nonostante mi sia piaciuta da subito. E' che io non sopporto Allen, ahimé, è un mio difetto. Davvero non lo sopporto. Ma tu, qui, ne hai fatto qualcosa di grandioso. La scena con Lavi è un perfetto scavo psicologico di quanto possa essere tormentata la sua esistenza, di quanto quella pretesa di salvare tutti possa essere invece solo voglia di farla finita per sempre, e hai descritto la sua situazione, la loro situazione, in un modo davvero perfetto. L'ultima scena è altrettanto perfetta nella sua malinconia, nello strazio di quella luna che sembra sempre più vicina, ma che non si riesce ad afferrare, nel sussulto di coscienza che gli fa dire "non voglio morire", nell'ambientazione di perfetta solitudine interiore. Questa storia va dritta tra le preferite e grazie davvero per averla scritta.

10/01/13, ore 16:02

TU! Immonda creatura, che fine hai fatto?!
e perchè posti cose così nvbsfc bhssd?
ma soprattutto: perchè PREslash?! perchè non dello sano SLASH che mi rinfranchi lo spirito Laven ormai sepolto nelle carceri Noah insieme a Lavi? TT^TT
VABBHE. domande che forse mai troveranno risposta  (?)
in compenso, è impossibile negare che mi sia piaciuta, perchè Lavi è tipo TROPPO antisgamo e Allen è un idiota. ma a questo ormai ci siamo abituati, no?
in qualche modo, sono sollevata che la FF sia ambientata prima dell'immenso casino che è ormai la vita di Allen. che dico. l'altro giorno stavo guardando un po' gli aggiornamenti vecchi e: Lavi è secoli che non si vede. Praticamente due anni che non fa una comparsa decente. Mi sento morire, ma sto divagando, e oltrettutto qui Lavi c'è ed è terribilmente dolce. credo. no, forse dolce non è l'aggettivo giusto. direi che Lavi è.. confuso. Ed è esattamente come me lo immaginerei in una situazione PREslashiana con Allen. perchè lui ci tiene ad Allen - che davvero ha manie suicide, secondo me - e perchè comunque rimane un Bookman e non sa cosa fare. è adorabile (<3).
inoltre, credo che questa conversazione sia assolutamente centrata, la parte del cespuglio in particolare, e sicuramente Lavi sapeva di star rigirando il coltello nella piaga. E soprattutto sperava di convincere Allen a non lanciarsi in imprese assurde (non che sia servito a molto, evidentemente).
o forse stava solo tentando di comunicargli il suo immenso amore attraverso vie traverse e messaggi cifrati. la parte del cespuglio in particolare.
AH, Lavi, quando fai il possessivo egoista ci piaci! *thumbs up*
L'ultima parte strazia il cuoricino. un po' perchè la scena in sè fa effetto, un po' perchè mi viene in mente l'Allen di quei tempi tutto pacioccoso e un po' perchè le parole di Lavi che gli si insinuano nella testa rendono perfettamente l'idea. e la trovata della luna che si avvicina è semplicemente stupenda. mi ricorda tanto Jack Frost <3
in conclusione: bella. bellabellabellabella.
ma noi vogliamo lo slash. e Lavi, possibilmente.
in conclusione parte two: sono davvero contenta di aver riletto qualcosa di tuo, e menomale che m'è venuto lo sghiribizzo di controllare il fandom perchè si, altrimenti chissà quando l'avrei vista DD:
P.S. il titolo! il titolo! .. me lo spieghi? :3

07/01/13, ore 21:34

Ignoro totalmente il fatto che dovrei occuparmi dei miei compiti delle vacanze - che tra l'altro, avrei dovuto fare appunto nelle vacanze, ma le ho sempre ignorate. Le ignorai in passato, ora e anche in futuro. Quindi mi occupo della tua storia, che mi ha subito attratta inesorabilmente già dall'introduzione. Non ho potuto fare altro che aprire e leggere.
Sto tergiversando, ma tranquilla: proverò davvero a farti una recensione seria!
Per prima cosa, mi piace il fatto che sia ambientata prima di Edo. E conta poco che sia una pre!slash: ti assicuro che è bella uguale. L'interesse di Lavi nei confronti di Allen è palese, forse fin troppo - e lo fa intendere anche piuttosto chiaramente - e il modo in cui continua a tartassare il più giovane con quelle parole, che sa benissimo, secondo me, che Allen non sopporta - e da qui, gli istinti omicidi dell'albino sono abbastanza giustificati - porta la fangirl il lettore ad annuire contento perché sente che in futuro, in un modo o nell'altro, si vorranno tanto tanto tanto bene. E con bene, intendo altro. Ma si capisce (?).
Poi arrivo alla fine - era inevitabile, d'altronde, che in qualche modo finisse così, dopo le seghe mentali le preoccupazioni del rosso - e l'unica cosa che penso è 'wow, è una cosa perfetta, azzeccatissima, fuuuuu' insomma, e altre baggianate simili, non ti faccio entrare nella mia testa, che non ti conviene.
La storia si legge che è una meraviglia, il testo scritto in seconda persona con il punto di vista di Allen lo rende scorrevole e fa' in modo che ti immedesimi perfettamente in quello che sente. Wow.
Beh, che dire. Mi è piaciuta tanto tanto. Avevo veramente bisogno ultimamente di qualche Laven, sono in fissa ormai. Troppe fanart, troppi video... insomma, hai capito. Li vedo ovunque (?) e sono contenta che il fandom si rimpolpi in qualche modo - soprattutto con delle Laven. Eh.
Ja ne~
Niv.

Ps: il titolo è un qualcosa. Ecco, è un qualcosa. No, è bello, è figo. Punto.