Almeno una volta
di Soqquadro04

15/02/15, ore 09:06

Hola! ^w^
Adesso tocca a me recensire, già già.
Solitamente controllo i profili delle persone che mi lasciano un commento alle storie che pubblico, e devo dire che sono davvero contenta di averlo fatto, perché mi sono letteralmente innamorata del tuo stiles di scrittura e... beh, anche di questa storia.
Ti dirò, anch'io inizialmente avrei shippato fino alla morte gli Stelena, se solo non fossi iscritta a Twitter. Ti spiego: in pratica la maggior parte delle twitterane(?) adorano i Delena e, mettendo foto, gif e video su questa coppia asjcudowl fantastica, ho iniziato ad amarli anche senza aver iniziato la serie. Quindi, in definitiva, adoravo Damon nonostante all'inizio fosse il cattivo della situazione.
Ma non vedo come questa cosa possa interessarti, quindi inizio con la recensione vera e propria xD
Parto col dire che hai uno stile davvero piacevole da leggere, sia per le parole che utilizzi sia per come le utilizzi.
Poi, vabbe', anche solo per il fatto che questa è una Delena l'avrei apprezzata anche se fosse stato mio cugino di sei anni a scriverla.
Ora che ti ho fatto i complimenti e roba varia - già, troppi eh? - passo al copia-incollare le frasi di questa fic che più mi sono piaciute.
1. Scottava. Era terrorizzato, come mai lo era stato prima d'allora.
Scottava, ma non era malato. Almeno, non di malattie mortali. Era solo, semplicemente, amore. Come se l'amore potesse essere semplice.

2. Dopo centoquaranticinque anni passati a struggersi per una...una..oh, bé..una stronza sadica e manipolatrice che nonostante tutto amava e che lo aveva atterrato moralmente senza alcuna delicatezza affermando di preferire il suo perfetto, buono, eroico fratellino e di averlo esclusivamente usato come giocattolino sessuale (che gelosia lo aveva divorato! Solo a pensarci in quel momento gli veniva la nausea), cosa gli era ricapitata? La sua sosia.
3. La consapevolezza che Stefan aveva potuto accarezzare...baciare...anche solo sfiorare ogni parte di lei lo faceva fremere sotto ondate di gelosia assolutamente inadeguata. Sbagliata. Immotivata. No, questo no, rettificò. Un motivo c'era, anche se non esattamente corretto.
4. -Ti amo, Elena.- ecco. L'aveva detto. Era come se gli avessero tolto un paletto dallo stomaco. Sollievo immediato, poi dolore. Sorrise involontariamente, un sorriso di melassa. E, poi, si ricordò che Elena non era sua.
Ce ne sarebbero altre mille di frasi da citare, ma mi fermo qui per evitare di scrivere una recensione lunga quanto i rotoloni regina.
Beh, che altro dire? Sicuramente leggerò tutte le storie su TVD che hai scritto - fino al punto in cui sono arrivata io ovviamente lol -, quindi preparati psicologicamente alla mia costante presenza.
Un abbraccio,
gnarly

01/09/13, ore 23:11

'Scottava. Era terrorizzato, come mai lo era stato prima d'allora.
Quasi rise, anche se non ce n'era motivo. Quasi pianse, anche se non ce n'era ancora motivo. Stupido, l'amore. E ancora più stupido lui che c'era ricascato come un allocco. E senza neanche cambiare soggetto.'

'-Ti amo, Elena.- ecco. L'aveva detto. Era come se gli avessero tolto un paletto dallo stomaco. Sollievo immediato, poi dolore. Sorrise involontariamente, un sorriso di melassa. E, poi, si ricordò che Elena non era sua.
Lei era sconvolta, ma lui non aveva finito. Mosse un po' la testa, a sinistra e poi a destra, come per convincersi che forse non sarebbe stato necessario. Ma la realtà lo colpì come uno schiaffo: lei non era sua e non poteva lasciarle questa notizia sul cuore. Non poteva.
La fissò ancora negli occhi, corrucciandosi, la fronte liscia solcata da rughe di concentrazione.

-Ed è proprio perché ti amo...che non posso fare l'egoista con te.- lei lo fissava a sua volta, sorpresa, turbata.'

E'meravigliosa, scrivi benissimo e cazzo come hai descritto i sentimenti di Demon è un qualcosa di così veritiero e struggente. Meraviglioso. Complimenti :) Ora leggo le altre fic che hai scritto v.v

18/04/13, ore 22:07

Ma ciaooooooooo!
Eccomi qui a recensire questa STUPENDA fanfiction.
Mentre leggevo la tua storia, sai a cosa pensavo? A come sia possibile che tu definisca infantile il tuo modo di scrivere. Fidati, hai della stoffa da vendere e parecchia!!  Il tuo stile è molto preciso, lineare, fluido, ben costruito sintatticamente parlando, con un buon utilizzo del lessico. Hai talento, davvero. Questa è la seconda tua fanfiction che leggo e anche in questo caso ho letteralmente divorato il testo. Le descrizioni, poi, sono la cosa che ti invidio di più, hanno quasi un sapore "cinematografico": sembra proprio di assistere ad un film ( e che film!).
Hai inserito moltissime  immagini originali e intense: una delle mie preferite è quella dell'anima di Damon  che tu definisci " uno squarcio che riduceva a brandelli più piccoli un vecchio pezzo di tessuto tenuto unito per miracolo dai fili di ricordi". Un altro frammento che mi è piaciuto tantissimo, e che ho trovato quasi velato di tristezza, è questo: "E lui, lui cos'era? Nient'altro che un'ombra, l'antagonista presente in tutte le grandi storie d'amore. Di sicuro, non l'eroe che usciva di scena a cavallo, fra le braccia la donzella appena salvata dal drago/mago malvagio/gigante/fantasma di turno. Se proprio doveva comparire in un'entrata a effetto, lui avrebbe avuto fumo, il sole oscurato da nubi, il gracchiare dei corvi. E avrebbe fatto scappare la principessa."
Ho notato anche la presenza di pause studiate ( e, devo dire, d'effetto) che inframezzano i pensieri di Damon, spesso malinconici e per questo vividi ed intensi. ( vedi da "Perché quello che sto per dire" a "...è forse la cosa più egoistica che abbia mai detto nella mia vita".
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei davvero brava! E ti ripeto, sei fenomenale quando ti immedesimi in Damon! Sai rendere perfettamente i suoi sentimenti, sei entrata nel suo modo di essere,lo hai capito insomma e, ti dirò, non è cosa facile :)
Bene, detto questo, alla prossima :D
Un bacio
Asterion

14/03/13, ore 13:40

più che benino....benissimo....e quella lacrima in quei due occhi in particolare....mamma mia!!!!!!!!
scrivi davvero bene.
un bacio da fedra

06/01/13, ore 14:56

Allora.... Per prima cosa, benvenuta nel club! Noto con piacere che il Delena ha fatto un'altra vittima... xD
Ma venendo alla tua OS: meravigliosa. Io non sono una fan delle riscritture di scene della serie, difficilmente aggiungono qualcosa in più all'originale. Ma la tua mi ha incantato, pur conoscendo la scena a memoria. Mi hai commosso, e ti assicuro che è un compito arduo!
Complimenti. :))
Baci

06/01/13, ore 11:57

Ciao ^^
Ne ho lette talmente tante di fic su questa puntata che ormai potrei recitarle a memoria ...
Non sono più abituata però a ritrovarmi certe scene a distanza di mesi e mesi!!
Mi sono chiesta come mai qualcuno scrive ancora di questi pochi minuti Delena se c'è molto di più "interessante" da raccontare su di loro???
Allora sono entrata, ho letto (e apprezzato) e quando ho visitato il tuo spazio autrice ho capito il perchè xD
Sei ancora dannatamente alla seconda stagione ... MALE u.u
Sono però contenta del fatto che tu sia passata da Stelena a Delena, solo per questa scena ... quindi quando andrai avanti, capirai che questa tua scelta è la migliore che tu abbia mai fatto in tutta la tua vita xD
Un consiglio: se aspetti la mediaset vedrai le prossime stagioni tra dieci anni, vattele a vedere in streaming che è meglio, ti giuro, non te ne pentirai ... Perchè se questa scena ti è piaciuta e ti ha fatto scoprire un Damon "umano", beh allora sono certamente sicura che quello che verrà dopo ... xD No ok niente spoiler ...
Complimenti comunque, mi è piaciuta, anche perchè è sempre bello leggere questa scena, inoltre dal punto di vista di Damon è ancora meglio.
E' incantevole scoprire ogni sfacettatura del suo carattere: perchè è unico, non è monotono e cambia, cambia tantissmo!!
Un bacio, continua a scrivere =)
MewAnna

06/01/13, ore 09:25

Guarda, quando questo telefilm è approdato sul web (in lingua inglese) mi son subito interessata e ho cominciato a guardarlo. All'inizio non tifavo nessuna coppia, semplicemente guardavo le puntate con un interesse spiccato verso la trama in sè. Dopodichè ho smesso di guardarlo e ora mi son guardata qualche altra puntata. Sai cosa dico? Dico che, secondo me,  l'amore che Damon prova nei confronti di Elena è davvero ammirevole. Sul serio. Mi son bastati alcuni spezzoni di scene romantiche tra loro per farmi riappassionare alla saga. Quel pezzo mi ha fatta emozionare enormemente, così come la tua storia! Perfetta, non c'è altro da aggiungere. La tua fanfic è commuovente e dannatamente reale, come se, guardando quella scena, avessimo tutti ben in chiaro i turbamenti del nostro bel vampiro. Non sai quanto odio Elena quando, con poche parole, lo fa soffrire! In quei momenti la strangolerei con le mie mani, pur essendo un personaggio che apprezzo.
Complimenti ancora per la tua Fanfiction!! Hai uno stile veramente raffinato e che non lascia di certo indifferenti!
Un bacio, Shygirl92

06/01/13, ore 07:48

*___* Ok, quello che sto per dire mi farà sembrare leggermente folle ma:  questa storia mi ha reso felice ma anche triste.
Stavo veramente per piangere :) Complimenti!!!!
Comunque  Elena deve lasciare Damonuccio Damon è realisticissimo :)
La storia è davvero Superfavolosastupenda :)