Clitennestra
di Harisontour

08/08/13, ore 22:03

"Accidenti" è tutto ciò che riesco a concepire al momento!

Tu la definisci una "mera filastrocca" io lo chiamo "talento".

Semplicemente,in modo divertente ma incalzante,per nulla banale e davvero sapiente hai reso il rancore di Clitennestra e l'episodio dal quale scaturirà tutta la triste epopea che colpirà la famiglia dell'Atride!

Credo che tu,tramite questo tuo lavoro,abbia espresso un certo( non voglio definirla simpatia) ma interesse per la figura della donna che molti,cosa che tu invece sembri non fare,condannano !
Sembri proprio assolverla,anzi,e giustificarne le azione future e in fondo,non so se concorderai ,ma è davvero impossibile definire il "buono" e il "cattivo" in questa vicenda.

Anche io adoro la vicenda che ha coinvolto Clitennestra e tutto ciò che speravo di trovare in un tributo l'ho trovato qui!

Non posso che farti i miei complimenti,davvero,mi hai stregata con questa filastrocca :)

06/01/13, ore 18:20

Buonasera, signorina.
Volevo lasciarti una recensione in rima, ma non lo faccio, perchè sono pigra e tonta. E annoiata. E un beccaccino.
Ehm. Questo inizio non lascia presagire niente di buono. Ma siccome l'altra recensione che c'è sulla storia è seria, bella, ed intelligente, proverò a farne una del genere anche io, sfruttando le mie doti nascoste (nascoste sotto strati di idiozia, ovviamente)
Dicevamo.
Apprezzo moltissimo il continuo contrasto tra i primi due versi, giocosi, quasi sarcastici, e il resto delle strofe e, in generale, il senso della poesia. La capacità di trovare rime appropriate e sempre fatte bene e in maniera originale (insomma, non sono robe tipo "casina-carina pinguino-panino e robe così... che poi, come ce li metti in uno stesso discorso un pinguino e un panino?) che sicuramente rende onore al tuo grande vocabolario interiore (sembro Percy quando faccio così, che pena. Non sono in grado di rimanere seria. Che doppia pena).
Inoltre il personaggio di Clitennestra, rappresentato così bene, rende perfettamente onore a tutte le rappresentazioni teatrali che le hanno dedicato nei vari secoli (leggevo giusto due ore fa Ennio, eheh).
Niente, solo questo.
Complimenti
e bastimenti
(LOL)

Writ e lo struzzo in technicolor

06/01/13, ore 12:14

Ecco, tieni uno scatolone di complimenti assortiti: li meriti tutti!
Guarda, questa poesia mi ha messo i brividi. E io non amo la poesia, di solito! Sicuramente aiuta il fatto che tu abbia scelto di narrare di uno dei personaggi che più hanno influenzato la mia adolescenza da classicista. La prima tragedia che ho visto a teatro era le Coefore: allestimento minimale, recitazione da pelle d'oca, soprattutto una Clitemnestra piena di rabbia e dolore. E tu sei riuscita a richiamarmi alla memoria sensazioni vecchie di ormai dieci anni; i personaggi della mitologia classica, e soprattutto greca, hanno sempre una faccia "nascosta" che tu hai esplorato molto bene, in più con stile.
Brava, e grazie!