Silver and Cold
di LaTuM

21/01/14, ore 21:52

Storia molto interessante e sexy ** Questo Calmoniglio umano mi attizza da morire, anche se mi manca la coda di cotone, l'Uomo nella Luna poteva lasciarla ^^
Storia davvero bella, complimenti ^^
Baciiiiii
Lia

04/07/13, ore 23:22

è davvero bellissima!! complimenti!!
hai descritto molto bene jack e anche calmoniglio! in forma umana poi! questa è una novità =)
molt romantica e divertente =)

27/01/13, ore 18:56

Ni Hao! Non potevo non leggere una fanfiction intitolata come una delle canzoni più belle degli AFI. E non potevo neanche non commentarla dato che si tratta di jack e del calmoniglio umano xD Comunque, è scritta davvero molto bene, complimenti C: Anche il fatto che sia una one-shot è aprezzabile.. Se si tratta di fanfiction preferisco le storie brevi, non robe assurdamente lunghe a mò di biutiful xD E boh, ancora complimentos e ciau :3 L.

10/01/13, ore 10:57

Una storia inusuale, sono arrivata in questa sezione per caso e sospetto di aver beccato il racconto più atipico. Ho apprezzato il film ma non mi definirei una sua fan, ne consegue che l'idea di accostare Jack Frost e Calmoniglio per una scena piccante mi fa sorridere piuttosto che sbavare. Detto questo, non credere che sia stata una lettura prevenuta: sono abituata a leggere di tutto e giudicarne il valore al di là del gusto personale.

La tua è una storia che poteva essere ottima. Non scrivi male, hai uno stile buono: descrivi il giusto, non ti perdi a parlare per trenta righe di qualcosa di ininfluente. Però non rileggi prima di pubblicare, o se lo fai non ci metti molta attenzione. Questo comporta un brano infarcito di errori di battitura e scivoloni lessicali abbastanza fastidiosi, tanto che la scorrevolezza della lettura ne risente. (due esempi: "scendeva sotto i quindi come se nulla fosse" "ma erano le classiche giustificazioni a cui erano soliti addurre quando") Ti consiglio l'aiuto di un revisore testi, sia perchè un brano pulito è ovviamente più piacevole da leggere, sia perchè vedersi corretto un passo falso ci permette di non ricaderci la prossima volta.

L'uso dei personaggi è accettabile, ogni tanto sfiorano l'ooc ma in altre parti li riconosci per quelli che sono. Molto azzeccata lo scambio circa il punto del lago in cui è morto, l'inserimento di Suvetar aiuta a dar l'idea di un mondo completo, plauso per non aver buttato alle ortiche le origini nordiche del povero Frost. A tal proposito, ho letto che il film lo attribuisce al Canada (?) ma durante la visione non l'ho proprio notato, dovrei rivederlo per capire se è una stupidata o meno. Tuttavia essendo un personaggio della mitologia nordica, apprezzo di più l'idea di una nascita tra i freddi del nord europa.
Durante la storia c'è un passaggio poco chiaro: alla fine non ho capito se l'uovo di cioccolata era suo o lo stava davvero rubando a qualcuno. Ho riletto quel pezzo diverse volte ma non se ne esce, è abbastanza confuso.

La vera nota dolente purtroppo sta nella trama.
Perchè l'uomo della luna ha trasformato Calmoniglio in un umano? Perchè glielo ha chiesto Jack Frost. Lo stesso che ha ignorato per secoli su questioni ben più rilevanti, limitandosi a dargli un nome.
E perchè Frost lo voleva umano? Non viene detto e, quel che è peggio, se si dovesse supporre dalle azioni mostrate uno si risponderebbe "per farselo".
Essendo il perno dell'intera storia, crolla tutto come un castello di carte.
Alla fine ti trovi in mano una sorta di pwp che voleva esser altro, e sinceramente dispiace.

06/01/13, ore 21:00

Lalala~ Amore incodizionato per questa ff! Jack é i suoi desssssideri oh oh oh, siamo sicuri che non fosse il mio? Ti adoro! ADORO~ Ovviamente va nelle preferite <3. Ah, riguardo le tue noti non saprei, ognuno può pensare ciò che vuole anche se il libro e il film dice altro. Ma non importa, la ff é spendida. Baci, Cherrols

06/01/13, ore 19:57

Ah! *A*
*Ispira, espira*
Questo è, è STUPENDO!
Premendo che mi sono appassionato a questa coppia da poco e avevo letto solo dei fluuf su di loro, ero rimasto un po' sorpreso aprendo la pagina, insomma il fatto di leggere una fanfiction sporcacciona uomo x animale mi aveva messo in agitazione, poi fortunatamente ho scoperto che avevi trasformato Calmoniglio in un uomo.
Proprio un bel lavoro è scritto davvero bene sia come testo che descrizioni, che sentimenti dei personaggi, molto brava!
Niky Ven