Senza Perdono
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

28/08/15, ore 09:45

Ciao.

Sono capitata qui per caso e sono letteralmente senza parole.
Questa Shot è qualcosa di meraviglioso.
Ma andiamo con ordine;
Premetto che con Piton e con l'angst sfondi una porta aperta ma davvero questa tua perla mi è piaciuta tantissimo.
Non aveva mai letto nulla del genere, nulla sui pensieri di Piton (di solito incentrati sulla solita Lily) e nulla sulla morte di Silente.
E ho apprezzato.
Mi è piaciuto l'uso della prima persona (non succede quasi mai, quindi chapeau) e soprattutto lo stile con cui l'hai scritta.
Frasi brevi, essenziali e senza fronzoli.
Ho apprezzato anche il ricorso ad una scena del film che invece non c'è nel libro, cioè quella di Piton e Harry che si vedono prima che succeda.
Il titolo è molto azzeccato, richiama la maledizione e il fatto che Piton, malgrado giustificato, non si perdonerà mai quello che ha fatto.
Ho apprezzato l'accenno al rapporto tra i due com etra un padre e il figlio, molto originale e poco scontato per non dire azzeccatissimo.
Quindi ancora complimenti.
OdN

06/03/14, ore 17:55

Ok. Sono senza parole. Vorrei lasciare una bella recensione, ma sono imbambolata con gli occhi velati, dopo aver letto questa One-Shot MERAVIGLIOSA.
Allora, mentre cerco di tornare in me, ti segnalo qualche piccolissima scorrettezza:
- mangia morte. Dovrebbe essere scritto attaccato e con la maiuscola: Mangiamorte.
- serpe verde. Idem come sopra.
E un'altra cosa: non so se ti colleghi al libro o al film, ma nel caso tu facessi riferimento al libro, gli occhi di Harry sono verdi, come quelli di sua madre.

Ok, basta. Questa OS è talmente bella che... chissene frega degli occhi di Potter e di come si scrivono certe parole.
Ho sentito le emozioni di Severus, così forti. Ho sentito la pena che provava, il disprezzo verso sé stesso, la speranza nel vedere Draco con la bacchetta alzata. Povero Severus, una vita sacrificata per amore. E' stato costretto ad uccidere anche l'unica persona che aveva sempre creduto in lui. Hai detto bene 'il figlio che non hai mai avuto'. Albus lo considerava davvero come un figlio e gli ha affidato la propria vita. Non avrebbe potuto, né voluto farlo con nessun altro.

Lo stile con cui hai scritto questa storia mi è piuaciuto tantissimo. Si adatta perfettamente al flusso di pensieri di Severus.
Quindi brava, in tutto.
A presto^^

07/10/13, ore 17:30

Bellissima !! Sul serio è davvero emozionante !! Hai descritto al meglio che potevi Piton !!
Solo una cosa, tu questo racconto lo scrivi in prima persona , però, c'è un pezzo che è in terza " iride nere nerissime si puntano su di lui". Cmq storia stupenda !!!