Come un fiume in piena
di Charlie_Pace89

15/05/12, ore 10:23

Non so come ho fatto a scoprire questa storia sinceramente è quasi un miracolo che sia capitata tra le mie mani.
Sono senza parole e ad essere sincera sono agitata e ansiosa. E' raro che mi capiti di immedesimarmi, di vedere e soprattutto di sentire quello che leggo, di riportare su di me quello che l'autore prova o vuole far provare quando scrive.
Io devo farti i miei complimenti, so che non sono nessuno ma devo farteli perchè al momento mi hai lasciato senza parole.
Quello che scrivi è uno spettacolo, di per se la storia è normale, quasi banale e scontata, la classica storia dei filmetti estivi, in cui c'è una lei strana con pochi amici ma amici di quelli AMICI che si innamora perdutamente del più figo della storia che non si sa mai perchè ricambia i sentimenti e iniziano una storia d'amore da fiaba.
E' vero come storia potrebbe risultare scontata e banale, cosa la rende diversa? Il tuo modo di scrivere, cioè come aumentavano le righe quella Marta ero io, sentivo l'angoscia, la paura il terrore di aver perso il mio corpo quando scopro lo sguardo di Nicola e mi perdo nel suo. Ho sentito la tensione, lo smarrimento, i brividi e la pace quando il suo sguardo ha incontrato il mio. Ho sentito la tensione per la sorte di Michele e questo rapporto stretto quasi di sangue, anzi quasi di ossa.
Grazie per averla scritta e spero che tu la continuerai prima o poi, mi piacerebbe ritrovare Marta.
Grazie e scusa per la lungagine

26/10/07, ore 18:00

altre mille scuse se non ho più recensito!! è che la scuola mi porta via troppo tempo >_>. comunque, come al solito molto bello!!! e quindi alla fine si sono messi assieme... azz se fosse sempre così anche nella realtà! ^^ spero di poter leggere in tempo anche il prossimo capitolo!!

Alyce the Tinker
30/09/07, ore 00:44

michele è innamorato di marta... poooovero... *.* cosa accadrà adesso?

08/09/07, ore 09:13

Hai una grande capacità di catturare il lettore, sei veramente brava, e la tua storia mi piace moltissimo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

07/09/07, ore 18:37

bello,mi piacciono troppo loro due insieme^^

07/09/07, ore 15:31

Come dire... Eccomi ancora qui! Come le tenie!

Ovviamente sto scherzando. Che dire, Gaia? Complimenti al cubo! Ho aspettato con ansia che tu postassi nuovamente. Mi sognavo Marta di notte. Ed ecco che mi ritrovo qui, a scriverti quest'entusiasta recensione... Ho letto almeno sette volte tutte le vicende di quel gruppo di sclmanati protagonisti della tua storia, e mi sono divertita tantissimo! Hai uno stile pieno, semplice, fluido, che rende molto bene l'intera vicenda. Grazie della presenza del mio migliore amico... Che, guarda caso, ha avuto la stessa reazione dei miei veri migliori amici! L'occhiata "chi-se-ne-frega-della-scuola-io-ho-altro-a-cui-pensare" è semplicemente mitica; sarà che la conosco sin troppo bene? Mah... Leggere questa particolare scena tra i due mi ha rammentato quando io sgrido i miei amici perché fanno i pigri. Il che accade all'incirca ogni volta che li vedo, ma pazienza. Non perdiamoci in vaniloqui simili.

Che sorpresa vedere la nostra eroina in crisi perché non sa cosa vestire! E la battuta di Michele, "Allora sei una ragazza anche tu", è uguale a quella che i miei migliori amici mi fanno davvero. E va bene: gioco a calcio, non mi trucco, vesto solo sportivo, mi comporto quasi come un ragazzo, non sono coinvolta in particolari diatribe amorose (a dispetto di quelle descritte nella mia storia!)... Lo so che non sono esattamente l'archetipo della femminilità, non c'è bisogno di ripeterlo! Si suppone che mi vogliano bene anche per questo, però...

Inaspettato colpo di scena tra i due protagonisti principali! Si scherza, don't worry. Me l'aspettavo: questi due avevano un discreto feeling. Certo, per far capire a Marta che Nicola era interessato a lei c'è voluto Mike, comunque... Tutto è bene quel che finisce bene, no? E evviva gli scogli, il mio habitat naturale! Dopotutto, son serviti a qualcosa. Penso anch'io che uno dei miei amici mi avvertirà, se qualcuno mi viene dietro. Anche perché io non me ne accorgo: e, spesso, non basta neppure la semplice dichiarazione. Mi sa che traviserei.

Ma! Finiamola qui di digitare vaniloqui, prima che ti uccida a suon di chiacchiere! Ancora veramente complimenti per la scrittura e per il legame d'amicizia tra "le due M", che è semplicemente grandioso. Certo, ora mi aspetto che anche il mio mito si sistemi... Chissà perché, ma Sabrina non mi suona granché bene. Ora è tutto nelle tue mani! Grazie per questo nuovo, entusiasmante capitolo! Con l'augurio di postarne presto altri,

Valentina (o Cavolovai)

Alyce the Tinker
06/09/07, ore 19:21

Waaaaaa che dolci*____* bellisssssssimo... Michele è splendido.Assolutamente splendido.Voglio anche io un migliore amico così ^^

30/08/07, ore 17:48

che bella questa ff, la seguirò di sicuro^^

29/08/07, ore 18:26

Letta tutta d'un fiato prima di partire. Grande Nicola che si fa venire in mente certe idee. Povera Marta, avrei regito esattamente come lei!!! Cadendo a terra e arrossendo!! Comunque mi dispiace un casino per Michele... Non vedo l'ora di leggere cosa succederà dopo... Baci, continua così...

29/08/07, ore 18:04

wow, diventa ogni volta più bella! bè, direi che marta ha avuto una fortuna incredibile ad essersi scontrata proprio con il ragazzo che le piace! ora sono suriosa di sapere come andrà avanti. al prossimo capitolo, ciao!!!

28/08/07, ore 18:09

hcjg

Non ci credo! Ho setacciato per giorni la sezione romantica di EFP alla ricerca di quelle che definisco "commedie amorose studentesche"  senza trovare un mezzo mizostomide, e oggi, per puro caso, trovo questo. Una parola: fenomenale! Questa storia mi piace moltissimo. Per almeno settanta motivi, ma ti elenco solo quelli che mi vengono adesso:

1. La protagonista frequenta il liceo classico! Esattamente la scuola dove dovro' scontare altri cinque anni a partire da settembre;
  2. Marta segue la mia stessa linea di pensiero: jeans, felpe, tute, veri amici, niente gossip e, soprattutto, un odio profondo per le oche (grande contro Alessia!);
  3. Non pensa di potersi innamorare. Anch'io non la ritengo, sebbene dal basso dei miei quattordici anni d'età, una cosa fondamentale (forse perchè sono un maschiaccio senza remore, pur scrivendo una storia melensa in questa stessa sezione);
  4. Michele è un grande, punto e basta.

Questo è cio' che riesco ad esprimere. Marta e Nicola sono molto simpatici, assieme, è vero; e trovo geniali le trovate di quest'ultimo per ottenere ci che vuole, nonché le battute con Alex. Ma colui che più mi ispira è proprio il grande Miki: non lo so, è feeling... Forse perché ho sempre avuto per lo più amici maschi. In questo mi differenzio dalla protagonista: non ho nessun problema a parlare con quegli esseri antropomorfi, anzi. probabilmente, perché adoro prenderli in giro... Muahahahah!

Quindi, mi raccomando: trova una bella sistemazione per Michele, che è il mio mito (poveretto, pero'. Una settimana di sospensione!). E sistema le cose tra i due piccioncini principali, che sono così melensamente innamorati! Ah, un'ultima cosa: ti suggerisco di descrivere anche l'aspetto degli altri personaggi, e di presentare al meglio tutta la grande banda della nostra eccezionale eroina! Ovviamente, nei limiti da te imposti; anch'io preferisco far accadere poche cose in ogni capitolo. E continua a scrivere storie originali, perchè sei un genio!

Ciao, Valentina (o Cavolovai)

marta
05/08/07, ore 14:11

come potevo non commentare??? Madonna, menomale che hai9 aggiornato! Che bella questa fic, aggiorna presto...mi piace troppo! Grazie x aver aggiornato!

Shiren
03/08/07, ore 23:36

è veramente bella...penso che tu abbia dimostrato che SAI scrivere...il passaggio repentino dei sentimenti di lei e di lui rende molto l'idea dellle loro sensazioni...ripeto, è molto bella, spero che continuerai presto...

03/08/07, ore 18:06

*.* bellissimo, davvero. veramente bellissimo. e marta, diciamo, mi assomiglia un po'. anche io alle medie ho vissuto la sua stessa situazione, solo che io le ragazze come alessia non le vedo neanche più girare qui da queste parti xD... e odio la massa, anzi amo distinguermi... e amo quella canzone, my immortal *.* comunque è una storia veramente bella *.* e aspetto il seguito con (im)pazienza xD

trifoglio
28/07/07, ore 22:00

anche a me piace un sacco. lo stile è proprio semplice e originale e la storia e realistica senza essere banale. voglio sapere coma va avanti anche se un pò si è già capito. continua!