If my velocity starts to make you sweat then just don’t let go
di Will P

Proprio di recente, durante una delle mie solite elucubrazioni mentali deliranti, sono giunta alla conclusione che la Pepper/Natasha ha un suo perchè come coppia: è intrigante, mi stuzzica *annuisce in segno di auto-approvazione* Questa storia ha ulteriormente rafforzato le mie convinzioni, sia su quest'accoppiata che riguardo al fatto che tu potresti shippare anche una margherita e un colabrodo e sarebbe comunque tutto bello e perfetto. Non solo m'è piaciuto moltissimo, e m'ha convinta, il modo in cui rappresentato il legame/l'attrazione che le unisce - attraverso cenni, allusioni e pensieri, in maniera velata ma efficace - ma ho letteralmente adorato il modo in cui le hai rese singolarmente e questo rafforza un'altra mia convinzione, ossia che tu conosci gli Avengers (più Phil, Pepper, Fury, la Hill e tutta la baracca) di persona, altrimenti non si spiega come le tue caratterizzazioni siano sempre così incredibilmente azzeccate (poi un giorno facciamo una cena tutti insieme e me li presenti sssì). Pepper. Io non ho parole per dirti quanto la ami, la trovo un personaggio strepitoso (e difficilmente mi sono ritrovata ad amare personaggi femminili, e non solo in ambito cinematografico) e leggerla così splendidamente rappresentata è una delizia per i miei occhi.

"Santo cielo, quanto ne ha abbastanza delle chiacchiere di questo tizio.
La manica del suo tailleur è probabilmente rovinata per sempre, ma che rumore soddisfacente quello del naso di Moore che si spezza sotto il suo gomito."

Bellissima e cazzuta, Virginia Potts in tutto il suo splendore.
Natasha vabbeh, ti ho già detto che è impressionante il modo in cui ne cogli l'essenza (e stiamo parlando di un personaggio tanto spinoso che è quasi impossibile restare IC con lei, ma vabbeh, tu può tutto). Nella circostanza, m'è piaciuto moltissimo il suo relazionarsi con Pepper; ne è venuta fuori una Natasha per certi aspetti inedita (ma sempre fedelissima all'originale) che personalmente ho adorato. Ma essendo tu ad averla creata non poteva essere altrimenti.
Brava brava braaaaava *applausi*

P.S. È sempre colpa di Tony.

Eccomi qui. Nel mentre mi dedicavo alla stesura di qualche sciocchezzuola insensata, ho deciso di fare una pausa per non impazzire sempre sulla stessa storia e naturalmente nulla è più rilassante di fare un giro sulla tua splendida pagina. ♥
Come probabilmente ti ho già detto e mi scuso per la ripetività, sono grandissima amante di Virginia Potts e non potevo, appena notata la sua presenza in questa storia, non leggere tale produzione. Come sempre, non sono rimasta affatto delusa.
Già l’inizio, con l’allusione alla voce di Phil, mi ha fatta morire dalle risate. Mi piace molto come hai descritto l’azione della scena, riuscendo a far comprendere tutte le dinamiche precedenti al lettore senza risultare noiosa. Il personaggio di Moore è meravigliosamente perfido e il momento in cui Pepper si rende conto dell’identità del suo inseguitore presenta grande efficacia narrativa – ho adorato sempre come integri gli eventi con i pensieri delle persone e le loro sensazioni. *-*
Il rapporto tra Pepper e Natasha è descritto in modo semplicemente delizioso: delicato, fine, elegante, quasi rarefatto. Hai usato delle immagini molto tenui che hanno reso la loro relazione in modo lodevole; il gioco di silenzi, sguardi, carezze – quella di Natasha sulla guancia di Pepper è veramente meravigliosa, mi ha fatta sciogliere in un’infinità di awwwww ♥ – è idoneo a rendere i personaggi pienamente IC. Applauso al bazooka. *_*
Quello Pepperony come l’hai rappresentato rispecchia pienamente l’idea che ne hai e, personalmente, l’ho apprezzato molto. ^^
Posso sottolineare alcune frasi che, cavolo, ha amato alla follia? ♥

“Non si sottovaluti così, miss Potts, sappiamo entrambi che Iron Man farebbe di tutto per lei.”
“Allora deve sapere che è vero anche il contrario.”

Stare troppo tempo con Tony le deve aver deteriorato le sinapsi, perché di solito non è così stupida.

Dev’essere colpa della cattiva influenza di Tony, senza dubbio. È sempre colpa della cattiva influenza di Tony.

Ennesima eccellente produzione. Complimenti vivissimi, grande genio.
Un bacione e alla prossima!
Mary.