Anime Dannate
di Pikky

04/03/19, ore 09:48

Ciao! Complimenti davvero per ciò che hai scritto: intenso, scorrevole ed estremamente piacevole. Sono felice di aver trovato qualcosa sulla storia di Paolo e Francesca, fra gli amanti più appassionati e, purtroppo, sfortunati della storia e della letteratura. Ho amato questa breve storia così come ho adorato il canto della Commedia.
Good job! <3

25/05/13, ore 13:24

Una bella storia.
Lineare, scorrevole, ben scritta, che parla di un amore diventato leggendario anche perché cantato dal Sommo Poeta.
Trovo che parole e versi dei suoi canti siano di una perfezione assoluta e non starò a dilungarmi molto su questo.
Ti sei documentata, hai usato una buona tecnica narrativa e sono d'accordo sul fatto che qui, in questo caso, una scena troppo truculenta non sarebbe stata adatta al contesto, specie perché tu tu sei soffermata sui sentimenti dei due innamorati, cosa che, a mio dire, hai reso molto bene.
Non ci sono nemmeno errori ortografici e grammaticali, cosa che ho molto apprezzato.
Una piccola cosa: il trattino medio spaziato (cioè questo –) va anche anche a inizio dialogo.
Ecco, ho terminato.
Mi sei proprio piaciuta.
Grazie per la bella lettura.
Layla_Morrigan_Aspasia.

01/03/13, ore 14:43

Oddio piango sempre per la fine di questa storia come per Titanic D:
Comunque sei veramente brava complimenti ho adorato questa storia fin dall'inizio e adesso mi piace ancora di più! :)

25/02/13, ore 15:40

Ciao! Ho letto la seconda parte della tua storia, e dovo dire che mi è piaciuta moltissimo, forse ancora di più della prima. Il modo in cui descrivi l'amore dei due sfortunati, di come Francesca cerca di combatterlo in tutti i modi, e il tragico epilogo. Una domanda: ma il carattere fondamentalmente buono e tranquillo, pacato con la moglie e paterno, è romanzato oppure no? Perchè io avevo sempre saputo che era un uomo rude e senza scrupoli. Anche se è romanzato, ottimo lavoro perchè in questo modo hai reso la storia ancora più
triste e commovente :D

Kay

14/02/13, ore 20:48

meravigliosa! ** Io pesonalmente ho adorato la storia d'amore di Paolo e Francesca fin dalla prima volta che l'ho sentita!( ovvero la prima volta che sono andata a Gradara xD)
E così sotto forma di racconto è ancora meglio, per di più dal punto di vista di Francesca!Sembra quasi la storia di Romeo e Giulietta, solamente che questa è accaduta sul serio! ;)
Insomma complimenti e apetto il continuo! :)

10/02/13, ore 18:11

Ciao! Ho letto con molto piacere la tua storia :D L'infelice sorte di Paolo e Francesca è sempre stato il mio canto preferito dell'Inferno di Dante...tu l'hai resa molto bene, analizzando i sentimenti dei due amanti, e ripercorrendo la loro storia. Ti sei documentata e questo è sempre un bene (non mi piacciono le storie poco accurate) e scrivi in modo scorrevole e piacevole; mi stupisco del fatto che non ci siano ancora recensioni!

Kay