Acrostici Tolkeniani
di fiammablade3466

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/10/14, ore 16:24

Okay, questo forse è uno dei miei preferiti.
Di tutto ciò che potevi dire, hai usato le parole migliori!
Quasi riesco a vedere una scena.. due mani scheletriche che tengono strette un'ombra lontana, l'ombra di una creatura dolce, buona,
quanto scomparsa nel buio.
Gollum è riuscito ad imporsi su Smeagol..
Che bello, davvero davvero!
Bravissima e toccante.
Aggiorna presto, okay? Non vedo l'ora di leggerne un altro.
Baci,

Dùr.

30/10/14, ore 16:21

Ciao, carissima!
Torno dopo miliardi di anni sul sito, e con gioia trovo i tuoi aggiornamenti!
Ah, Gollum, un personaggio impossibile da amare, pur essendo così complesso.
E sicuramente il miglior modo per descriverlo è utilizzare il suo amatissimo tesssoro! Sei stata bravissima, come sempre.
Quindi, posso dirti solo: complimenti!
Un abbraccio,
e al prossimo acrostico!

Durhilwen c:

16/09/14, ore 15:07

Ed ecco l'alter ego di Gollum, il suo "io" iniziale, che ormai è però indissolubilmente legato alla sua controparte malvagia! Per questo ultimo acrostico (almeno per ora) ti rinnovo i miei complimenti, anche e soprattutto per aver scelto questo tipo di "scrittura", a mio avviso difficilissima!

16/09/14, ore 15:05

Questo acrostico è come quello di Shelob: breve, ma perfettamente rispecchiante la natura del personaggio! Eccolo li, Gollum, seduto sul suo isolotto in mezzo al lago sotterraneo che accarezza l'Unico Anello; oppure mentre vaga alla sua ricerca, inseguendo Frodo! Azzeccatissimo!

16/09/14, ore 15:02

Povera Éowin... Anche nell'acrostico dell'ultima versione di Aragorn, quella di Re, è stata respinta... Comunque sia la storia è così che va, ed è Arwen a diventare Regina. Molto bello anche questo!
Baci

16/09/14, ore 14:54

Hai ritratto fedelmente la versione "raminga" di Aragorn. Complimenti! Ogni volta hai centrato fedelmente il personaggio!

15/09/14, ore 23:37

Ed ecco il Re di Gondor in tutto il suo splendore! E lui porta con se le ultime vestigia dell'antica Numenor! Ottima scelta di parole!

15/09/14, ore 23:34

Ancora un'altra scelta di parole che non deve essere stata per niente semplice, ma te la sei cavata egregiamente! Ormai ci ho preso gusto, percio' passo al prossimo! Baci!

15/09/14, ore 23:31

Qui hai fatto addirittura la rima! Mi inchino alla tua capacita'! Non posso non rinnovare i miei complimenti, anche per scelto di scrivere tramite acrostici!

15/09/14, ore 23:29

Anche questo molto azzecato, racchiude la spendida storia d'amore tra Aragorn ed Arwen! Molto bello davvero!

15/09/14, ore 23:27

Questo acrostico e' semplicemente perfetto! Riesci proprio a vedere Shelob appostata nella sua tana, pronta a colpire! Ancora complimenti!

15/09/14, ore 23:25

Ciao! Credo che questa dev'essere stata difficilissima, visto che si tratta di un oggetto inanimato e non di un personaggio vero e proprio! Comunque e' venuto molto bene lo stesso! Saro' banale, ma e' cosi' che la penso! A presto! Evelyn

15/09/14, ore 17:38

Ciao, eccomi di nuovo qua! Anche questo acrostico merita tanto di cappello! In pochissime parole hai trovato gli aggettivi giusti per identificare le caratteristiche principali del principe di Bosco Atro! Ancora complimentoni! Baci! Evelyn

15/09/14, ore 11:34

Scusa se ho deciso di recensire ogni capitolo, forse avrei potuto fare una cosa unica alla fine, ma per rispetto di quello che hai scritto ho deciso di scrivere qualcosa per ogni personaggio: anche qui non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti! Pochi aggettivi, ma perfettamente azzeccati!

15/09/14, ore 11:32

Ciao! Ho sempre apprezzato gli acrostici: avevo una prof. in prima media che era fissata con questo modo di scrivere, e ritengo che non sia affatto facile, specialmente scrivendo una sola parola per ogni lettera (a scuola infatti ricordo che ci faceva scrivere delle frasi e non solo parole). Quindi non posso fare altro che esprimere i miei più sinceri complimenti per la tua idea e per come ti è uscito benissimo il primo personaggio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]