Dita di cristallo
di goldenfish

06/08/13, ore 15:08

Salve salve! ^w^
Se non ti ricordassi di me, sono la tizia che aveva promesso di fare un salto sulle tue storie sensate appena avrebbe avuto del tempo xD Ebbene, eccomi quì -3-
Questa introduzione mi è piaciuta veramente tantissimo: la storia sembra interessante, il tuo stile mi piace molto, per cui la metto tra le ricordate e penso che a mano a mano me la leggerò tutta :))
C'è qualche errorino di battitura, ma sono trascurabili, rientrano nell'umana comprensione che con la tastiera si fanno degli errori xD
Sono curiossissima di vedere che sviluppi prenderà questo racconto, per cui alla prossima recensione! :D

Un bacione! :*

- Nettlewidl -

16/02/13, ore 21:55

Mi hai sorpresa, ma al tempo stessa emozionata.
Questi capitoli mi entusiasmano sempre di più, riesci a metterci di tutto all'interno. Mistero, amore, rivalità, emozioni.
Oh, adoro il modo in cui descrivi i personaggi ed ogni minimo particolare, sul serio.
Sei portato per scrivere e basta.
Il modo in cui colleghi il reale con i ricordi è davvero unico, non l'ho letto da nessuna parte. Lo adoro.
Credo che non mi stancherò mai a leggere le tue bellissime e profonde parole.
Scrivi bene, riesci a metterci tutto, è perfetto. Dico sul serio, non so' proprio che altro dirti, mi lasci sempre a bocca aperta.

14/02/13, ore 14:20

Ieri sera, ti ho promesso che avrei continuato a seguirla, perchè davvero l'adoro.
Mi sono appena fermata al capitolo tre, solo per recensire, ma credo che andrò avanti, perchè ciò che hai scritto fino ad adesso è di un'originalità scoinvolgente.
Hai trasformato, quella che col tempo sarebbe potuta diventare una vera e propria storia d'amore, in un mistero. Non ho mai letto nulla del genere. Scrivi benissimo, inoltre, sei molto creativo e riesci a dare un'idea di ciò che scrivi chiarissima e anche molto fantasiosa. Questa storia riesce a farmi restare senza fiato ogni volta che mi avvicino di più alla fine. Mi fai emozionare tanto. Sei portato per scrivere, fidati, adoro come lo fai bene. Per questo, grazie per queste bellissime parole che mi lasci leggere. Sono stupende.
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 02:21 pm)

13/02/13, ore 18:33

Inanzitutto è davvero intrigante.
Inoltre la figura Elèonore è davvero originale e incuriosisce moltissimo.
E' tutto perfetto, le descrizioni, la storia. Davvero.
E' una delle migliori storie che abbia letto fin'ora, quindi l'aggiungo alle 'seguite'. Inoltre scrivi davvero bene!
Complimenti.

P.s.
Ci sono due o tre, non più, errori di battitura innocenti, ma non mi hanno turbata per niente durante la lettura.
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 06:34 pm)

11/02/13, ore 20:50

Bellissimo anche questo capitolo! :D Non riuscivo a leggere nulla oggi, mentre ci sono riuscita con Dita di cristallo.
Complimenti, continua così!
P.S.: Non si capisce bene la parte finale del capitolo precedente. È Atrèe che si reca dai Blanc per fargli vedere che aveva capito il segreto o altro? :)

Credo di aver capito chi sia Dita di Cristallo e perché nessuno lo conosca. :)

Ancora complimenti per scrivere così bene. :D

-Mary143

08/02/13, ore 17:40

Ciao! La tua storia m'incuriosisce molto. Non vedo l'ora di leggere il resto. Scrivi davvero bene, a parte qualche errore di battitura nei precedenti capitoli (ghiaggio al posto di ghiaccio, ad esempio). Comunque, spero che il fatto che tu riceva poche recensioni non ti faccia cambiare idea sul continuare questa storia.
Continua così!

03/02/13, ore 21:26

Sarà che sono una maniaca dell'igiene e una fan accanita degli ospedali ben attrezzati, ma mi sono immaginata il pezzo in cui Elèonore si fa ricucire la guancia e sono rabbrividita di ribrezzo. Ok, sono un po' esagerata, lo ammetto.
I Blanc mi stanno abbastanza antipatici lol Specialmente Marie... non è che sia l'apoteosi della simpatia :/
E ora vediamo che combina Atrée! Non dev'essere facile trovarsi davanti la madre di Elèonore e il suo nuovo marito che, ma guarda un po', era cliente di Elèonore. Certo che dev'essere una situazione imbarazzante pure questa '-'
Scusa se ho recensito in ritardo hahaha la scuola succhia il tempo per fare qualsiasi cosa che non sia studiare!
mystique.

29/01/13, ore 22:12

Bonsoir c:
Perché non sopporto Atrée ma lo trovo tanto interessante? D: Mah.
David (che mi sta molto più simpatico u.u) e Atrée fanno proprio una bella squadra, insieme. :3 Sono in completo contrasto, eppure stanno bene insieme.
Ci sono rimasta di m... STUCCO quando ho letto che in pratica Eléonore si prostituiva al nuovo compagno della madre. '----' Cioé. Ora non vedo l'ora di sapere che succede dopo asdfghjkl.
Ottimo capitolo, come sempre :3 C'è solo qualche errore di battitura qua e là, ma son dettagli... uwu
mystique.

26/01/13, ore 23:09

Ma perché non c'è nessuna recensione a questa storia? :c
Okay, dovrei sentirmi abbastanza colpevole in quanto, pur leggendola, non ho mai commentato questa storia. Perdonami la dimenticanza.
L'introduzione era sublime, un linguaggio davvero perfetto. I seguenti capitoli reggono molto bene il confronto, anche se ogni tanto risultano leggermente confusi, ma è davvero una cosa minima.
Il personaggio di Eleonore è enigmatico... quasi mi spiace che sia morta, mi sarebbe piaciuto "vederla all'azione" di nuovo e scoprire di più su di lei. Anche se sono sicura che avremo nuove informazioni più avanti. A cominciare da Dita di Cristallo, figura che mi incuriosisce davvero molto.
La trama è complessa, intrigante. Per caso hai letto L'ombra del vento o qualche altra opera di Zafòn? Lo stile della storia mi sembra molto zafoniano u.u Se non hai mai sentito parlare di Zafòn, prendilo come un complimento (e procurati IMMEDIATAMENTE un suo libro asdfghjkl **).
Parlando di questi ultimi due capitoli, sono rimasta con un'espressione molto "wtf" per tutto il tempo. Quando hai descritto il semi-stupro di Eleonore da parte di Atrée ero convinta che l'avesse uccisa, ma ora non so. '-' Fatto sta che questo Atrée ha un carattere molto strano. Non uno strano-enigmatico come Eleonore, ma uno strano-strano. '-' Aspetterò i prossimi capitoli per esprimermi meglio uwu
Spero di leggere presto il settimo capitolo, recensirò sicuramente u___u
elle.