Love will keep us alive
di Cinnamon Nya

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/22, ore 15:55

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Quello che mi piace, è che oltre ai Cavalieri già conosciuti, ci fai conoscere tanti altri nuovi personaggi, come gli allievi ed i sottoposti dei Cavalieri d’Oro, e questo rende la storia molto più interessante!
E così anche gli altri Gold vengono a conoscenza della nuova minaccia, e si preparano a difendere le Case e le Vie che presiedono!
Ed anche Urania viene a conoscenza della fine di Aiolos!
Certo che la notizia la lascia ovviamente sconvolta, ma era giusto che sapesse; anche perché era l’unica a non sapere nulla!

31/01/22, ore 22:04

Eccomi qui anche per questo capitolo!
Chiunque rimarrebbe traumatizzato entrando nella macabra Casa del Cancro! E noi tutti ci chiediamo come un uomo del genere possa essere Cavaliere di Athena!
Soul Eco mi piace sempre di più, e penso che tra lei e Shaina non c’è partita! Vince Soul Eco senza dubbio!
Mi ha molto incuriosita la promessa che Urania e Milo si sono scambiati anni fa! Chissà cosa riguarda …
Povera Maiko! Lei è sempre così dolce e carina con Camus e lui se ne va senza nemmeno salutarla! Ma è il carattere di Camus, e nessuno può farci nulla!
E sono molto curiosa di vedere cosa succederà al Chrysos Synagein!

27/12/21, ore 15:42

Eccomi qui!
Mi è piaciuto molto Saga biondo e con espressione angelica, e che sembra sinceramente preoccupato per le sorti della Terra e degli esseri umani.
Anche Death Mask ci rimane stranito a vedere Saga così, e si chiede quante altre cose il Sacerdote gli stia nascondendo.
Il leoncino in imbarazzo è cosa rara da vedersi, ma sempre adorabile.
E finalmente arriviamo al mio Miluccio che sta strapazzando a dovere Camus!
Qua gatta ci cova!
Camus vuole abbandonare la dolce Makio sola al Santuario e andarsene in missione, però al Santuario Makio sarebbe al sicuro …
Qui c’è sotto qualche intrigo che non vedo l’ora di scoprire.
Mi è piaciuto molto il significato del tatuaggio di Urania, e lo Scorpione non perde mai l’occasione per dirne una delle sue!
Mi inquietano le grida che Urania sembra sentire provenire dalla Casa del Cancro; sono curiosa di scoprire cosa le accadrà!
Narclinghe

Mi è molto piaciuto questo capitolo ricco di combattimenti.
Il gruppetto Urania, Retsu e Mei mi è sembrato quello più in difficoltà. All’inizio è praticamente Mei (che non è ancora Saint) a prendere in mano la situazione.
Urania l’ho vista decisamente in difficoltà.
Fortunatamente nel combattimento contro Violate è intervenuto Aphrodite, e Urania si è un po’ ripresa con l’attacco con la stola, ma mi sa che la Sacerdotessa deve prendere più coscienza delle sue potenzialità.
Mi piace sempre di più Soul Eco.
Lei sì che è tosta, intraprendente, determinata.
Lei e Deathy sono davvero una coppia perfetta e l’abbraccio finale tra i due davvero molto dolce. (Allora si chiama Luana! Perché ha rinnegato il suo nome?).
Narclinghe

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo :)
Adoro il modo in cui stai caratterizzando Death Maks! E' davvero un mito! Mi piacciono molto anche i suoi due allievi!
Mei mi sembra un gran bravo ragazzo, e sono sicura che andrà molto d'accordo con Retsu!
E Soul Eco, a prima vista mi sembra un pò brusca e poco incline a socializzare; ma secondo me è tutta da scoprire e sotto quella maschera si cela ben altro!
La conclusione del capitolo è stata davvero col botto!
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo!

18/09/21, ore 21:14

Ciao,
che bello, entra in scena anche il mio Milo!
Mi piace, così spavaldo, così bello, così tutto!!!
Però non si ricorda di Urania! Mi dispiace per lei!
Il personaggio di Urania mi piace sempre di più e spero che prima o poi Miluccio si ricordi di lei!
Molto bella anche la serata a casa di Aolia! Dove quel simpaticone appena sente che Urania è molto bella ci prova subito!
Che malandrini questi Gold!
Anche il personaggio di Maiko mi è piaciuto molto!
Una dolce fanciulla timida, sensibile, piena di buona volontà e innamorata di Camus! Spero di ritrovare la dolce Maiko anche negli altri capitoli!
Una nota anche per il piccolo Retsu! E così Urania trova anche il suo primo piccolo allievo! Quante emozioni per lei!

19/08/21, ore 21:50

Ciao,
sono una grande fan di Milo e cercando fic su di lui mi sono imbattuta nella tua storia che già avevo letto tempo fa, ma che adesso ho deciso di rileggere da capo e di recensire per bene ( o almeno ci provo ^^).
Urania mi piace già da subito, mi sembra un gran bel personaggio, e dopo il duro addestramento che ha avuto,  buon per lei che il primo volto venuto a prenderla è quello amichevole di Aiolia.
Nei suoi 10 anni di addestramento il Santuario è cambiato tantissimo, e purtroppo non immagina ancora le tristi sorprese che la aspettano!
Molti Cavalieri sono partiti e tra quelli rimasti, per ora salvo il caro Aldone!
Shura e Aphrodite non sono stati certo il massimo della simpatia …
I nuovi personaggi Galan e Lithos mi hanno fatto una buona impressione .
Io non conosco la serie Episode G, ma questi nuovi personaggi mi piacciono e spero di conoscerne altri.

06/02/16, ore 21:22

Avevo trovato la storia spulciando la sezione e, incuriosita, ho iniziato a leggerla. Ecco, ora, messami in pari, posso finalmente esporre qualche parere.
Dunque... Interessante l'inserimento delle Personificazioni. Non le ho mai trovate in nessun'altra storia.
Apprezzo molto gli OC, e Urania in particolare mi sta simpatica. ^^
Mmmh, cos'altro...? Ah, sì, Death che parla in siciliano lo ADORO! XD
Misty è irritante. Tanto. Tantissimo. >_>
E cos'è che Mu custodisce in Jamir? Curiosità a mille!

Ti segnalo una mancanza.
Prima di "la interruppe Aiolia, alzando una mano in cenno di silenzio" manca ciò che dice Aiolia. Ci sono solo le virgolette... ^^"

Attendo il prossimo capitolo!

P.S.: Bentornata!

25/01/16, ore 23:49

Eccomi! U.U mi ero ripromessa di commentare appena avessi avuto il wi fi e pc (accoppiata vincente u.u) invece mi sono dimenticata D: povera me T.T
Allora, nonostante sia passato del tempo il tuo stile rimane impeccabile *-* e sto amando incondizionatamentre la "mia" Sharmila! Hai trovato delle novità perfette per il Santuario, le determinate vie ed i sottoposti dei Gold Saint per esempio e ripescare armature e Saint mai citati *-* Altro che Kurumada u.u E ricordiamo che il Kurumada, come nell'anime, ha sempre fatto piangere un po' di persone u.u e poi sono umani, che cribbio! (parte la serenata della mamma di Crystal xD) E va beh, comunque sei un genio!
In questo capitolo ho amato lo sfogo in dialetto di Death xD troppo fantastico Angelo (ma per me rimane Calogero xD) e Soul Eco è fantastica con lui XD Poi comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo, su ciò che succederà nel Jamir u.u sono proprio curiosa!
Ps. Fuck Misty u.u Un'accoppiata fantastica fra lui e Aphro, non c'è che dire u.ù xDDD
Comunque spero che Urania riesca a dimostrare di essere degna dell'armatura, e così facendo che anche Aiolia si senta reintegrato nella società del Tempio. Lui è il personaggio che mi sento vicino, essendo leone, quindi faccio il tifo per lui *-*
Bene, a parte i miei deliri, se non si nota mi è piaciuto un sacco xD
Aspetto il prossimo *__*
Baci!

25/01/16, ore 21:26

Ciao, mi chiamo Narclinghe e sono una grande fan dei Gold Saint ed in particolare di Milo dello Scorpione.
La tua fic l’avevo già letta qualche anno fa, ma all’epoca non ero ancora iscritta e per questo non ho mai lasciato nessuna recensione pur apprezzandola moltissimo.
Adesso che finalmente sono iscritta mi appresto subito a recensire, ripromettendomi di rileggere gli altri capitoli e di recensire anche loro.
Di questa storia mi piace molto il modo in cui descrivi la quotidianità tra i Gold ed i loro sottoposti, i loro rapporti e quelli con le ancelle.
Due personaggi che mi stai facendo adorare sono Death Mask e Soul Eco; quei due insieme sono fantastici.
Ioria e Urania stanno attraversando un periodo difficile, soprattutto Urania, la cui scoperta del tradimento e della morte di Aiolos l’hanno lasciata sconvolta.
Inoltre entrambi vedo che fanno fatica ad integrarsi bene nel Santuario.
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel Jamir.
Concludo dicendo che ti ringrazio per aver ripreso questa bella fic e aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
A presto.

05/03/13, ore 11:14

Eh! Beota di un Retsu! Scommetto che ti leggeresti persino i libri di ricette di Benedetta Parodi pur di compiacere Urania! Ma ne hai di strada da fare, pivello, se il tuo antagonista si chiama Milo dello Scorpione! Prova a leggerti l'elenco del telefono, così magari fai colpo! O magari il colpo lo fai a te stesso (apoplettico, intendo) e te ne vai fuori dai maroni!
Sei relegato nel ruolo del "fratellino", caro felino spelacchiato, quindi vattene a giocare Puzzle Bubble nella sala giochi di Rodorio ed insidia qualche tamarretta del paese, che forse trovi miglior fortuna!

Chissà perché sto sviluppando questo odio inverecondo per la Lince... Eppure, solitamente, tutto il mio disprezzo se lo becca quel ronzino cerebralmente nato morto di Seiya, che qui ritroviamo in tutta la sua bimbominchiosità, insieme alla sua bella maestra che ha lo stesso sex appeal di un comodino Ikea! Peccato, perché nell'epoca in cui questa storia è ambientata si era ancora in tempo a calciorotarlo a morte così come si sarebbe meritato... Vabbè, inutile piangere sul latte versato.

Milo con Maiko non me la raccontano giusta. Lei è cotta di Camus (il quale mi auguro non disdegni di prendere a calci nel culo il suo allievo-papero per aver provocato la presunta morte di un così promettente Cavaliere come Isaac, solo perché era la festa della mamma e lui doveva portare alla salma il disegno fatto a scuola con i pennarelli) però l'attaccamento che le dimostra lo Scorpione non è normale. Mmm... Agogno maggiori informazioni!

Mi è piaciuta parecchio la parte con Soul Eco che, di fronte a Shaina, ci da una bella prova del fatto che, maschera o meno, la femminilità di una donna non può essere così facilmente repressa. Magari avrei calcato di più la mano sui sentimenti di Urania all'ingresso della Quarta Casa. In fondo quella distesa di volti urlanti dovrebbe sconvolgere davvero nel profondo e farle definire DM ben più che "squinternato". A proposito della Gru, la strana domanda che rivolge a Mario Goretti (Mei) mi induce a pensare che il suo passato, negli anni dell'addestramento, sia piuttosto succulento... Agogno informazioni anche qui. U____U

In sostanza, col bello stile che sempre ti contraddistingue, questo è un capitolo apripista che ci prepara agli avvenimenti che stanno inesorabilmente per accadere. Non vedo l'ora che ci si cominci a pestare di brutto!

Stavolta però la mia pignoleria si fa sentire per due cosettine piccine picciò. La prima, venialissima, è sui capelli di Shaina: Stai usando i colori del manga per gli altri personaggi, quindi la sua chioma dovrebbe essere nera e non verde.
La seconda è leggermente più corposa: Quando Urania entra nella Quarta Casa si mostra sconvolta davanti ai volti urlanti, come se li vedesse per la prima volta. Ma nel capitolo 1 lei, insieme ad Aiolia, la Casa del Cancro l'aveva già attraversata mentre andava alla Tredicesima. Possibile che non li abbia visti in quell'occasione? Quelle facce sono praticamente ovunque e si fanno sentire!
Vabbè, è una svista che non pregiudica in nessun modo il valore totale del tutto. ^____^
Ancora tante volte brava!

04/03/13, ore 15:21

Tsk, e così Retsu dorme nella stessa stanza di Urania! Il piccolo felide sarà in brodo di giuggiole, spero solo non soffra di meteorismo notturno. E mi riprometto di scrivere uno spin off su cosa ha fatto dopo essere rimasto solo in casa, dopo che la Gru lo ha omaggiato con quel buffetto. U____U
Ok, capitoletto di transizione che ben si pone dopo l'adrenalina dei precedenti due.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale col rettilone brutto e cattivo. Mi ha ricordato un incrocio fra Reptile di Mortal Kombat e Raoul di Ken il Guerriero. Non vedo l'ora di ammirarlo all'opera!

Per quanto riguarda la parte sul Santuario, tanti auguri ad Aiolia con Marin, la donna più asessuata dell'intera serie. Spero che tu la faccia OOC o per il povero Leone si prospettano tempi duri & frustranti, senza contare che, povero lui, a fine anni 80 non c'era nemmeno internet.

Bello l'incontro Saga/Dm, anche se il Cancro sembra molto stupito. Non sa della parte buona di Saga o è semplicemente sorpreso di vederla?

Pregevole anche la parte con l'incubo in cui è presente Violate: indice realistico di quanto possa sconvolgere un battesimo del fuoco!

La parte principale è naturalmente quella che si svolge all'Undicesima Casa e, te lo dico subito, un brivido gelido e sinistro mi è corso lungo la schiena al sentire Milo dire a Camus "Far soffrire... me." La paura mi attanaglia le viscere, ma aspetto in silenzio sperando per il meglio. U______U
Bellissima la descrizione del tatuaggio di Urania ed il suo triplice significato. Mi piacerebbe vederne un disegno e non posso fare a meno di chiedermi se quell'immagine campeggi, oltre che sulla pelle di Urania, anche su quella della sua creatrice!  ^____^  (me lo chiedo essendo uno spesso affetto da "febbre da inchiostro")

Vedo che su Maiko comincia a sapersi qualcosina, e siccome il personaggio mi piace spero di saperne presto di più!

In conclusione, nulla da eccepire neanche stavolta, la pignoleria tace e si fa gli affari suoi. Ora non resta che scoprire quelle urla dalla Quarta Casa a chi appartengano!
Ciao cara, ancora brava!

P.S. Avrei dovuto dirtelo già dalla prima recensione: ho visto che ogni tuo capitolo riceve un buon numero di commenti (segno di quanto valga la tua storia!) e ne leggo qualcuno, ma non tutti. Quindi scusami se è capitato (o capiterà) che ti faccia domande od osservazioni che qualcun altro ha già fatto!

(Recensione modificata il 04/03/2013 - 03:34 pm)

27/02/13, ore 19:44

Il Chrysos Synagein è iniziato con "viandanti" del Santuario! Vabbè qua è d'obbligo... Shura e Nadia!!
Andando per ordine, adesso tutti i Gold sanno il motivo di questa guerra che non sarà contro Hades... qui mi hai incuriosito.
Urania che sa della morte di Aiolos in quel modo è figo!
Aiolia che continua ad avere i suoi problemi a vedere i Gold uniti, nonostante il tradimento del fratello.... qui mi hai piacevolmente stupito... dico si che Aiolia ha problemi ma li hai messi in evidenza sotto una luce strana.. diversa... vera!

Bè mo voglio sapè il perchè ed il come di Urania!
Ps.... anzi no! Non te lo dico!
Shuratheavenger

Oh che bello, un capitolo pieno di mazzate, di quelli che piacciono a me! Andiamo ad analizzarlo un pò!
Mi piacciono assai questi nemici che hai creato. Screamers, gli urlatori/urlatrici... Sì, nome decisamente sinistro che, unito alle corazze rosso sangue e all'aspetto androgino li rende decisamente sinistri. Sono molto curioso di saperne di più, sia su di loro che sulla divinità che li comanda.
Svisceriamo un pò gli scontri uno per uno, dai!

Alastor vs DM. Allora, appena ho letto "Alastor" ho avuto un tuffo al cuore di nostalgia. Quel nome apparteneva anche alla Spada di Dante, l'eroe di Devil May Cry, un coattone tamarro come non se ne sono mai visti. Un idolo della mia gioventù che se ne è andata e non torna più. Me tapino!
Comunque, peccato che dello scontro si sia visto solo il finale, praticamente non abbiamo visto i poteri dello Screamer. Ma va bene, in fondo, da come hai dipinto la battaglia, è stato per DM un avversario infimo (e come tale lo ha trattato, ho adorato che l'abbia sepolto lasciandogli fuori solo la testa), quindi è una decisione che si può tranquillamente approvare.

Urania, Mei e Retsu con la partecipazione straordinaria di Aphro vs Violate featuring Aiacos.
Partiamo da un presupposto: Sapevo che quell'adolescente pervertito di Retsu cresciuto a pane ed hentai avrebbe messo le mani addosso ad Urania alla prima occasione. Certo micetto, ci crediamo tutti che l'hai abbracciata solo perché eri contento che fosse ancora viva (bravo, l'avrei fatto anche io). U____U
Sullo scontro in sé, diciamo che è stato un combattimento davvero ottimo. Mi da un po' sui nervi l'arrendevolezza di Urania (in completa antitesi con il piglio di Soul Eco), ma, come ho letto in una tua risposta ad una recensione, è un personaggio che andrà incontro ad una maturazione, sia come donna che come guerriera, quindi sono fiducioso. In fondo un personaggio protagonista che evolve è assai meglio di uno che troviamo già "arrivato", no? E poi, come si è visto, alla fine gli attributi sa tirarli fuori! Ottima la tua Violate del XX secolo, IC alla grande, e picchiatrice come un fabbro ferraio. Lo scontro è stato avvincente e, soprattutto, convincente. Mi chiedo solo cosa stiano cercando gli Spettri, a questo punto. Se Aiacos (quel pazzo sanguinario) ha interrotto lo scontro per proseguire la missione, la posta in gioco deve essere davvero alta.
Ah, forse Mei è meno tonto di quanto credessi! ^____^

Soul Eco vs Peina.
In assoluto lo scontro che più ho gradito. Fichissimo il colpo della Sacerdotessa della Giraffa (Camelopardalis mi si intrecciano gli occhi a scriverlo), ben pensato e bello nella descrizione. Pregevole il collegamento con la particolarità della costellazione. Ma un plauso anche alla tecnica di Peina, davvero truzza! Schiantare al suolo l'avversario con i morsi di una fame lunga mesi è una vera e propria novità nel mondo SaintSeiyano. Brava!
Scontro concitato e combattuto colpo su colpo. Mi è piaciuto il contrasto (molto realistico) sul fatto che un Gold abbia vita molto più facile contro questi avversari rispetto ad un Silver. Altrimenti le differenze di rango che ci stanno a fare? Molto brava la nostra Luana anche ad usare il cervello coniugando le due tecniche.
Menzione speciale per la dichiarazione di guerra fatta togliendosi la maschera. Molto d'effetto, mi è proprio piaciuta.
Ah, grazie per aver subito calciorotato Zelos.
La cosa che più mi ha incuriosito è stata la tenerezza finale di DM verso la sua allieva. Un modo di fare inusitato per il Cancro. Che ci sarà sotto?
Ma il buon DM ci stupisce alla grande (e tornando quello a cui siamo avvezzi) con l'ultima frase in dialetto stretto! Lì ho proprio stappato la bottiglia!

In conclusione, anche questo capitolo è pienamente promosso! Persino la mia leggendaria nonché tediosa pignoleria tace e annuisce compiaciuta!
Complimenti Tania!

E brava Tania... Prova ampiamente superata anche questa volta. Ottimo davvero questo capitolo, il finale sembra proprio una puntata dei CDZ, che ti lascia con la mascella spalancata mentre sussurri "O porca di quella bagascia..."
C'è molta carne al fuoco in questo terzo capitolo, prenderò gustosi bocconi in ordine sparso così come mi vengono!  ^___^

Cominciamo dal più grosso e succulento, ovvero il primo incntro fra DM e Aphro: Semplicemente perfetto. "Angelo" (BWAHAHAHAHAHAH!!!! TI HO MAI DETTO CHE SEI UN MALEDETTO GENIO?!?) si rivela un bel mafiosetto già in tenera età, pronto subito ad intessere relazioni di interesse e convenienza. Molto IC, brava, anche per come si pone con Saga  e con gli altri personaggi. E così pure Aphro, stronzetto e conscio quanto basta del suo essere letale, a dispetto del suo bel faccino.

Misty... Oh Misty... Che checca isterica che sei Misty.... Quelli come te gettano fango su tutta la categoria gay. Ne conosco un paio (persone ottime che stimo) che ti farebbero sputare i denti per come sei. Brava cara, ottimo lavoro anche su di lui. ^___^

Retsu... Mmm... amico caro, ora che hai visto Urania con la sua sexy cloth, mi ci gioco la busta paga che comincerai a fare sogni di ben altra natura, con buona pace del vecchio Noesis e della Gorgone. Bricconcello! Eh... La tempesta ormonale... (ti ho mai parlato di certe cazzate che non rie... ah, si. U____U)

Mei... Alzo le mani, non ho letto la Gigantomachia quindi non so se è davvero come lo presenti. Non classifcato. Mi sembra un pò tonto però, fa bene la sorella a blastarlo ad ogni piè sospinto.

A proposito di Soul Eco... C'è da capirla... Se fossi il Saint della Giraffa, girerebbero le palle di continuo pure a me. Mi piace comunque questa cosa che ami e al contempo odi il suo maestro. Molto bipolare, sì sì... Aspetto di vederla combattere.

Le cloth imbarcate come bagaglio speciale sull'aereo. Molto apprezzato. Di particolari come questo un autore superficiale non se ne preoccuperebbe. Pollice in su!

Dialetto siculo. Grandissima idea.

Ora resta solo da scoprire in cosa consista questa minaccia e cosa attenda  i nostri eroi nelle viscere della terra...

Il capitolo, in conclusione, è pressocché perfetto. La mia leggendaria pignoleria ha riscontrato un'unica, insignificante sbavatura. Forse anche abbastanza utile. E sai perché? Perché dopo il tenore di questi tre capitoli ho compreso quanto potenziale tu abbia e quanto ne abbia la tua storia. E ne hai un'enormità. Quindi farò come lo schiavo che nell'antica Roma, quando un nuovo Imperatore era portato in trionfo,  veniva messo accanto al nuovo sovrano per sussurrargli nell'orecchio "Sei solo un uomo", al fine di spronarlo e di non farlo mai sentire arrivato. Quindi, il capoluogo della Sicilia è Palermo, non Catania.
Vai forte Tania. Vai proprio forte. I miei più sinceri complimenti.
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 12:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]