The only thing left. Ruin.
di mangagirlfan

08/01/13, ore 14:14

In una tua recensione a una mia fic mi avevi detto di non essere un'amante dell'angst, ma questa tua fic ti smentisce XD!
Mi fa tantissimo piacere vedere un lavoro dedicato a Ichigo e Masaki, anche perché è lei il vero motore di tutte le azioni di Ichigo ed è da lei che ha origine tutta la storia, quindi merita assolutamente considerazione e approfondimento. Credo che tu abbia rappresentato molto bene l'atteggiamento di Ichigo, in particolare trovo molto verosimile che lui, di fronte al lutto, si trovi del tutto assente e, per quanto si renda conto che il suo chiudersi in sé stesso e nel suo vuoto faccia del male alla sua famiglia, non riesca a comportarsi altrimenti (in effetti, nella mia fic, dove lui è in lutto, è così che lo rappresento anch'io; e in effetti Ichigo nel manga è molto il tipo da paralizzarsi e ripiegare nel suo angolino di solitudine di fronte a perdite ed abbandoni). Ed è anche molto IC il fatto che Ichigo non si lasci mai andare alle lacrime e alla disperazione, ma soffra in silenzio e si lasci soffocare dal dolore senza lasciarlo uscire.
Ho sempre visto Ichigo come un personaggio profondamente e intrinsecamente drammatico, e mi piace molto questa tua fic che coglie questo suo aspetto troppo spesso lasciato da parte, poiché non viene mai mostrato esplicitamente, ma affiora da poche frasi, dalle espressioni e dagli atteggiamenti.
Naturalmente lascio una bandierina verde e leggerò ancora qualcosa di tuo :)

(Curiosità: la canzone che Ichigo ha sentito è mica Iris dei Goo Goo Dolls :D?)