A passo di danza.

Ciao :)
Ancora grazie per aver partecipato al contest, grazie <3

Valutazione:

Grammatica: 8.5/10
Per quanto riguarda la grammatica, non ho molto da dirti, i verbi sono giusti, il tempo verbale anche.

Solo qualche correzione:

qui andava messa la virgola dopo il si: " -Si , io e papà andiamo in cerca di fiori diversi tutti i giorni.- " infatti l'ho aggiunta. 0.5

Questa frase: "Sembrò essersi convinta -andiamo, dobbiamo mettere qualcosa sotto i denti.- " sinceramente non l'ho molto capita, non ho capito se è riferito solamente a Renesmee, che può mangiare anche cibo umano o in generale, che se fosse così, sarebbe sbagliato visto che sono vampiri, scusami, ma sinceramente non ho capito molto la frase, ma non ti tolgo molto, solo mezzo punto, tranquilla. 0.5

Qua secondo me: " Le lezioni di ballo , continuarono interrottamente " la virgola non ci andava.
0.5

Sintassi e lessico: 10/10
Riguardo alla sintassi e lessico, sinceramente non ho niente da dire. Brava.

Utilizzo del prompt: 6/10
Per riguarda il prompt, allora, mi piace come l'hai utilizzato, sei riuscita a fargli fare questa cosa insieme, cioè quella di imparare a danzare insieme, e come regalo di compleanno a Bella, quindi alla fine in se, mi è piaciuto l'utilizzo.

Caratterizzazione dei personaggi: 7/10
Per quanto riguarda i personaggi, mi sembrano abbastanza IC, Renesmee si, lo è, ha la tipica dolcezza che la caratterizza, poi vuole fare qualcosa con il papà ed è contenta di passare del tempo con lui, e imparare a danzare con lui, visto che è una cosa a cui tiene.
Edward, è felice di poter passare del tempo con sua figlia e vuole davvero farlo e riuscirci, primo perché vuole fare felice la figlia e farebbe di tutto per lei, secondo perché ha sempre quel senso di gelosia per Jacob e vuole essere migliore di lui. Non lo fa per qualcosa, ma solo perché è leggermente geloso. Quindi, va bene.

Gradimento personale: 7/10
Come storia in se mi piaciuta, anche se non mi fa impazzire, non fraintendermi, mi è piaciuta.
Mi piace il loro rapporto, si vogliono un mondo di bene e hanno bisogno di passare del tempo tutto loro, padre e figlia, poi mi è piaciuto molto quando al compleanno di Bella, ballano insieme e poi Edward balla con Bella.

Originalità e trama: 7/10
Come originalità, per me va bene, è originale a modo suo. Una Renesmee che vuole imparare a danzare oltre che a suonare, ma visto che non può stare tanto a contatto con gli umani, allora ci pensa Edward, il padre. Ci sta, perché penso che Edward farebbe di tutto, anche per questo infatti è IC come personaggio.
Come trama, ammetto che non mi fa impazzire, non so come spiegarmi, non fraintendermi, non ti voglio offendere, mi è piaciuta come storia. Praticamente Renesmee non solo vuole imparare a ballare, ma vuole fare anche una sorpresa alla madre e ci riescono anche.
Poi insieme, ballare insieme, Edward e Renesmee intendo, sono belli.
Scorrevole nella lettura anche.

Totale: 45.5/60

08/01/13, ore 15:28

Ciao!!!! Ma è dolcissima, complimenti è un piccolo capolavoro!!! E' commovente pensare a padre e figlia che tutti i pomeriggi imparavano insieme a ballare. Una sola domanda Bella non ha mai saputo ballare per problemi di coordinazione, ora che è una vampira è diventata una provetta ballerina oppure dovrà prendere lezioni anche lei hahaha. Baciotti....

08/01/13, ore 14:22

Ciao!!! Anch'io ho partecipato allo stesso contest e sono molto curiosa di leggere le altre storie!!!
La tua mi è piaciuta molto, sono davvero carini padre, figlia e il loro piccolo segreto, davvero un bel modo originale per abbinarli alla danza...
Ti faccio i miei complimenti...
Camilla L