Amin khiluva lle a’ gurtha ar’ thar (Ti seguirò fino alla morte ed oltre)
di Echadwen

27/02/14, ore 20:07

"Aveva rinunciato a molto di più per quell'antica profezia e per quella promessa fatta tra i mallon in fiore." -----> MOLTO di più, TROPPO di più ç_______ç
Hai visto? Alla fine sto leggendo una fic triste, sarai responsabile della mia depressione ora, sappilo. No dai, seriamente, credevo sarebbe stato più triste ed invece no e non perché tu non sia riuscita nel suo intento (sono fermamente convinta che se volessi farmi versare tutte le lacrime che posseggo ne saresti capacissima). Il motivo per cui, pur nella sua malinconia, l'ho apprezzata e non l'ho trovata esageratamente triste è che a me mette molta più angoscia quella frase dell'originale che ti dicevo in cui Leggy "alla morte di re Elassar seguì infine il desiderio del suo cuore e prese il mare", perché dice chiaramente che l'unico motivo che teneva Legolas legato alla Terra di Mezzo, tanto forte da impedirgli di raggiungere la sua famiglia ed i suoi simili, era solo e soltanto Aragorn. E quando parte me lo immagino a farlo con la morte nel cuore, me lo immagino ad andare lì con la prospettiva di essere eternamente infelice per la sua assenza. Invece in questa fic, nonostante muoiano entrambi, nessuno è destinato alla sofferenza eterna, a mio dire ben più drammatica e si ha la debole rassicurazione che comunque, in un modo o nell'altro, saranno insieme.
Per questo mi è piaciuta, molto di più di quelle che mi hanno fatto piangere. :)
Inoltre non mi è dispiaciuto per nulla vedere Thranduil nelle vesti di amorevole paparino, anche se il suo lato stronzo è quello che preferisco, vederli così legati, lui ed il suo bambino, è sempre bello <3
Scrivi ancora di loro pls, non c'è mai troppo Aralas in giro!
Un bacio!
Shane

25/11/13, ore 16:16

Ehi mi piace in sacco la tua storia! Poveto aragorn però proprio a leholas doveva rinunciare? E finalmente il lato dolce di thranduil, spesso rappresentato come molto cupo e un po stronzo, sembrerebbe anche nel nuovo film.. invece eccolo come padre prroccupato di in figlio un po testardo... e anche legolas mi dispiace un sacco per lui.... ma non sempre le storie hanno un lieto fine e forse queste così malinconiche sono le più belle... grande!

25/02/13, ore 18:36

Oh, che tristezza :(
Devo ammettere di non aver mai pensato ad Aragorn e Legolas come ad una coppia, essendo per me l'amore tra Arwen ed Aragorn perfetto così com'è. Devo anche confessare però che non mi è affatto dispiaciuto leggere questa intensa one-shot!
È veramente emozionante e triste e, nonostante i frequenti errori di punteggiatura, sei riuscita a catapultarmi in questo mare di sensazioni. Dev'essere bello vivere l'amore così come lo vivono gli Elfi, in maniera così assoluta, senza mezze misure, affidando interamente il proprio cuore alla persona desiderata.
Mi è piaciuto tantissimo anche il rapporto tra Thranduil e suo figlio, amare talmente tanto il proprio figlio da non avere il cuore di contraddirlo, di costringerlo ad una vita che, seppure lo potrebbe salvare, non è quella che desidera.
Devo farti i miei complimenti, mi è piaciuta veramente tanto, sarà che ultimamente ho una liete antipatia per gli happy ending x°D
Ti consiglio una lettura più approfondita delle tue storie prima di pubblicarle, così da evitare alcuni errorucci dovuti magari alla distrazione :)
A presto, ci si sente in community, carissima♥

-Calhin

09/01/13, ore 20:50

Ma... ma... ma.. ç_______ç Ech, questo tuo lavoro è bellissimo!
Poetico, dolce, straziante, struggente.... non ho parole ç_____ç
E Thranduil... quanta dolcezza nelle parole e nei gesti di questo padre, più umano che elfo!
La scena finale.. così..così.. non riesco nemmeno a trovare le parole T_T
Brava Ech... ma non dovevi farmi questo T________T
Che colpo al cuore!
Complimenti.. un bacio!

09/01/13, ore 19:07

Sigh, tesssssora, mi hai fatto quasi scendere la lacrimuccia quando Thranduil si avvicina al figlio e vede la sua luce diventare sempre più flebile.... sniff sniff... e Legolas che annuncia al padre la sua decisione... una decisione sofferta, indubbiamente... che lo porterà alla fine della sua vita.
Eppure... questo ed altro per stare vicino all'Uomo che gli ha rubato il cuore...... e se non può farlo nella vita, lo farà nella morte.....
Mamma mia..............

Ech, davvero... non so come tu ci sia riuscita, ma ti sono bastate così poche righe per racchiudere un sentimento intenso e profondissimo... davvero bravissima tesssssora, bravissima!

Ma per la sanità mentale di tutte, spero davvero che l'estate e la fine della scuola arrivino presto, perchè decisamente questo periodo di rientro allo studio ti fa proprio male!
^_______-

09/01/13, ore 18:57

Non avrei mai creduto di dirlo ma: NOOO! Thranduil per tutti i Valar!!! Prendi per l'orecchio tuo figlio e portalo viaaaaaaaaa!! >.<

Ritieniti esonerata dallo scrivere ancora qualcosa quando hai lo stato d'animo impostato su: ritorno a scuola/libri/compiti/interrogazioni!! Mai piùùùùùùùùùù!!!

;_________;

Ci sono di cose tremende a questo Mondo, padron Frodo - non c'entra ma ci stava bene ahahah - ma Legolas che si spegne per il dolore della morte di Aragorn credo sia una delle peggiori in assoluto!

Cattivaaaa!! >.<

09/01/13, ore 12:26

Ech????????

Mollare la scuola no vero? Preferisci far soffrire così le tue amiche per colpa di un banco freddo e noioso????
noi sappiamo quella maledetta verità, ma abbiamo i sogni, i nostri sogni e in quelli loro hanno sempre una piccola speranza, una speranza che a volte si trasforma in una possibilità di un futuro eterno e felice insieme.
Ti scuso solo perchè il tuo rientro a scuola deve essere stato traumatico, altrimenti non avresti scritto una cosa così................ così.......

Comunque sei brava a scrivere, ma se fossi un pochino meno realista mi faresti un enorme favore ok?

09/01/13, ore 07:58

MOLTO bella... quasi una poesia e dolce come una carezza.. anche se davvero triste.
Probabilmente, come hai detto tu, rifletteva un tuo stato d'animo del momento.. ma è un vero dispiacere immaginare che un amore così grande, abbia avuto modo di realizzarsi solo nell'abbandono alla vita...  mi ha fatto piangere.
Non smettere di scrivere, te ne prego. Ti abbraccio.

08/01/13, ore 23:16

Complimenti davvero bella, ma anche così tragica! :'( sappiamo tutti che il loro è un amore infelice, ma il finale è quasi brutale! Continuerò a leggere le tue ficci, ma se sono un pochino meno tragiche mi farebbe ancora più piacere! ehehe ;)
Baci Barby