Agamennone era un guerriero indiano
di Chamomile

03/03/14, ore 17:50

Cara Chamomile, ma è delizioso questo racconto! Che bello trovare delle storie sulle opere di Bianca su efp...io adoro questa scrittrice e in particolare in questi giorni ripensavo anch'io a Diana, Cupido e il Commendatore. Che romanzo meraviglioso, con la guerra di Troia e i consigli di Cocise. Guarda, il tuo racconto mi ha fatto molto  ridere e alla fine anche un pò commuovere. E' tutto molto credibile. Ed è vero, te lo hanno già scritto, è molto in stile Bianca. Le tre inseparabili ricordano un pò anche Barbara, Valentina e Vittoria quando parlano di ragazzi (Speciale Violante, l'hai letto?). Anch'io ho sempre tenuto per Palombo Lorenzo comunque! Ed è molto bello che vadano a vedere insieme un bel film di indiani. Hai gestito la storia tra i due in modo per nulla lacrimevole o patetico, cosa che accade spesso nelle ff. Invece l'hai resa con molta ironia, ci sono quelle riflessioni che fa Diana "I due supremi condottieri greci sarebbero diventati una coppia come Silvana e Piercasimiro, sempre dietro una tenda o il portone di casa a sbaciucchiarsi? "che sono calzanti da morire, la vera Diana Serra avrebbe detto proprio questo, ne sono certa!
Posso segnalarti solo una piccola svista? All'inizio scrivi "la sua stanza non era cambiata nel periodo che lei,  Zelia, Gavinuccia e gli sposi avevano trascorso a Venezia" . Sarebbe corretto "nel periodo IN CUI lei, Zelia etc". Probabilmente ti è sfuggito nel rileggere ma è un peccato lasciarlo perchè tutto il resto è scritto molto bene! complimenti ancora...e spero che ci regalerai ancora qualche perla dal mondo di Bianca :-)
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 05:56 pm)

21/01/14, ore 22:16

Brava! Wow, non avevo mai trovato una storia di questo libro su EFP.
Davvero brava. Forse, ma solo in certi punti, è leggermente OOC. Leggermente.
Comunque mi piace come scrivi, e i punti non OOC sono, al contrario, perfettamente IC.
Complimenti e ciao ❤

29/03/13, ore 16:14

Ciao!!
Quando ho letto il titolo, ho subito capito di che libro si trattasse, e non ho potuto fare a meno di leggere!! Non me ne sono pentita: la tua storia è bellissima!
E' in perfetto stile "Bianca", e d'accordo che i suoi libri sono perfetti così come sono, ma questa tua piccola aggiunta non può che arricchirli! Mi è piaciuto il linguaggio semplice e diretto, con una punta di ironia, e non ti nascondo che mi ha fatto sorridere più volte, soprattutto nel "monologo di Cocise" (a proposito, le sue parole sono state anche molto toccanti).
Anch'io immaginavo che Diana accettasse "la corte" di Palombo Lorenzo, e devo dire che sei riuscita a rendere molto bene la confusione ma anche l'attrazione che la ragazzina prova per il suo compagno. Carina anche l'immagine dei due amici che visitano Venezia assieme! Infine, anche se sono comparse per poco, molto buona la caratterizzazione di Prisca, Elisa e Rosalba!
Insomma, una gran bella storia, di quelle che leggo volentieri più di una volta!!
Bravissima!!

13/01/13, ore 18:12

Bella bella bella bella! Ci piace un sacco, in effetti immaginavamo fosse finita così ;)
Se ti va passa da noi :3
LL CC

12/01/13, ore 21:47

È bellissimo questo finale *-* Anche io l'avevo immaginato simile a questo, insomma, non poteva dire di no, giusto ;) È veramente bello, all'inizio mi chiedevo se Venezia era dove abitava prima, ma poi mi sono ricordata che c'era andata per il viaggio di nozze del commendatore. Mi divo rileggere la storia, mi piace tanto c:. No, a parte i miei discorsi post-abbiocco, è dettagliatissimo, mi sembra di essere un personnagio! (spero Prisca, mi sono sempre vista come lei :3)
Vabè, bravissima davvero
Ciao, Ali ♥