Amortentia.

10/03/18, ore 20:10

Ho adorato un sacco questa long , bella storia 😘👍🏻

19/12/15, ore 17:38

Apperò!!..
​É vero quello che dice Draco.
​Che i Malfoy sanno fare le cose in grande 😉

Comunque, bella storia 😊.
K...<3

31/08/13, ore 22:10

Sono una grande fan delle Dramione e ne ho lette veramente tante,questa rientra uffcialmente tra le mie preferite

22/01/13, ore 11:58

Questa storia č dolcissima, veramente bella.
Purtroppo io so che i figli concepiti sotto Amortentia(Voldemort) poi sono incapaci di amare. Ma lasciamo perdere questo futile dettaglio.
Proprio proprio bella, peccato sia stata cosė corta.
complimenti
aspasia

17/01/13, ore 17:37

ciao mi dispiace che sia finita.
quelle 2 piccole pesti sono riusciti a cambiare anche l'algido principe delle serpi che non ha occhio che per loro e la moglie
alla fine herm gli da un bacio e lui a chiedere cosa significhe e lei a rispondeergli che cissy ha ragione con lui cène vuole di pazienza e va a  dormire ,dra non c'è la fa piu ama la moglie eogni notte sogna di farla sua e cosi quella notte divennero una vera coppia
la famiglia è pronta per raggiungere l'australia dove erano stati rintracciati e guariti i grenger e stavano andando perche rivedessero la filglia e i nipoti
ti prego fa un seguito

17/01/13, ore 17:28

decisamente dopo il fatidico e non programmato bacio le cose non migliorano , altro che il tempo è il miglior amico per queste cose . herm non riesce a creder alle parole di cissy ne di harry , per lei dra non la ama , non ne è capace e sta soolo mentendo (poverino che pessima opinione che ha) herm vorrebbe sapere se andrà con lei alla visita , si è accorta l'effetto che le fa stare nella stessa stanza con lui e che da temponon pena piu a Ron (meglio) e si chiede cosa veramente provasse per il rosso, ma anche dra ama la giovane ed è furioso e triste poi chè crede che lei lo odi ancora nonostante i filglio, e felice andrà con lei e da quella visita che li hauniti e resi piu coscenti del miracolo che presto nasceranno le cose lentamente migliorano .
dra aiuta la moglie a partorire i loro piccoli  e lei capi che desiderava un vero bacio e parole dolci dal padre dei piccoli si si era innamorata del suo peggior nemico che ora era diventato suo marito
entrambi hanno la paura di perdersi sopprattuto dra e per questo non cede al suo cuore che lo prega di baciare la moglie

16/01/13, ore 15:21

Scusa il ritardo ma l'importante é esserci. Bella, corta, e piena di zucchero propri come i avevi avvisati sarebbe stata. Brava come al soliti, non ti sei ancora stufata di sentirtelo dire.

15/01/13, ore 13:59

Ehi ciao... Ho appena finito di leggere questa bellissima long... Trovo il tuo modo di scrivere unico ed emozionante..riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi anche solo in 5 capitoli...vorrei tanto imparare a scrivere come te :) comunque spero che dopo questa stupenda long continui la tua ff "granger s padiatrics: amori in corsia"...me l avevi promesso ;)

15/01/13, ore 01:39

Bellissima mi sono commossa con due zucconi e testardi come draco ed herm che aspettano pių di un anno x dichiararsi.... Ciao complimenti ancora

14/01/13, ore 22:46

Tesoro! Questa storia l'ho letta in spizzichi e bocconi ma ci sono riuscita! Davvero molto molto carina! finale a sorpresa per la riconciliazione della famiglia Granger! BELLA!
Un bacione
Poseidonia=)

14/01/13, ore 18:30

Scrivere una recensione non completamente positiva non è mai facile, un pò perchè si ha sempre paura di sbagliare i toni ed essere fraintesi, e un pò perchè c'è sempre il timore di offendere e, allo stesso tempo, di non riuscire a spiegare al meglio le proprie motivazioni.
Vorrei partire dicendoti che l'idea è ottima, interessante e piena di possibilità che si sarebbero potute perseguire in un ipotetico continuo della narrazione. Probabilmente la prima delle cose che non mi sono piaciute è questo fatto di aver "ammassato" tutta la vicenda in 5 brevi e poco soddisfacenti capitoli. Un vero peccato perchè avrebbe potuto diventare una long da una ventina di capitoli o più, davvero indimenticabile. Come mai questa scelta di abbreviare fino all'inverosimile?

I tempi, purtroppo, sono una tematica, a mio parere negativa, che si ripresenta più volte durante la lettura, ad esemipio la gravidanza di Hermione: non fa in tempo a tornare dalla cena che già vomita poi, per un pò di giorni continua, e alla fine si scopre che è incinta. Nella vita reale ci vogliono mesi prima di scoprire una gravidanza e almeno un paio di settimane prima di iniziare a percepire malessere e nausea.

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la reazione del medimago, il quale ha scambiato Ron per Malfoy, nelle note della tua storia parli di un "Epilogo Alternativo" non di una AU, deduco quindi che i fatti fino alla fine della guerra siano rimasti tali e quali, mi chiedo perciò chi, nel mondo magico, dopo una guerra così devastante, non riconosca uno dei 3 salvatori?! In più Malfoy porta un cognome di spicco e dei tratti somatici comuni alle 2 famiglie più ricche, come può un medimago scambiare i due?!

Ron che, dopo aver saputo del tradimento, reagisce facendosi scappare un paio di imprecazioni e niente più è surreale anche per un personaggio OOC, quale uomo accetterebbe una gravidanza non sua dalla propria donna senza battere ciglio?! Per di più, dopo 3 mesi è già pronto a sposarsi con un'altra persona...dove sono finiti gli anni di amicizia, le avventure condivise insieme e tutto il resto, in particolar modo i sentimenti che si presuppone lo abbiano legato fino a poche ore prima ad Hermione?

Nella storia dichiari che Draco all'inizio non sa che i bimbi sono due, ebbene come viene a saperlo? nel capitolo seguente si capisce che ha appreso la notizia ma non si sa come, potevi soffermarti su questo punto e ampliare un pò la storia.

Il matrimonio l'hai "banalizzato". Mi spiace usare questo termine, ma su questo fatto avresti potuto scriverci una storia intera, invece qui manca tutto, tralasciamo il disinteresse di Hermione che nemmeno tenta di ribellarsi, facendolo andar bene in quanto il personaggio è un OOC dichiarato, ma almeno lo scambio delle promesse, la descrizione dell'abito e dei pensieri di entrambi in quel momento avresti non solo potuto, ma dovuto metterli!.

Hermione alla fine si accorge di essersi innamorata di Draco ma come è arrivata ad innamorarsi? cosa ha fatto lui per farle cambiare idea? Perchè se entrambi provano gli stessi sentimenti passa più di un anno prima che riescano a finire insieme? cos'hanno fatto in quest'anno? crescere 2 figli è impegnativo ma non credo lo sia tanto da averli così inibiti nell'esternare i propri reciproci sentimenti.

Hai messo negli avvertimenti Lemon, ebbene dove sono queste scene Lemon? va bene che il raiting è arancione ma io di Lemon vedo poco o niente.

Se vorrai rispondermi sarò contenta di potermi confrontare con te, magari mi riuscirai a spiegare questa tua scelta facendomela anche apprezzare, sono aperta a tutto e spero vivamente che nessuna delle parole che ho scritto ti possa offendere come autrice. E' uno sprono per fare meglio, almeno dal mio punto di vista, ho visto che ad ogni modo ci sono tante altre persone che hanno apprezzato.

Grazie per l'attenzione.

Ferefe84

14/01/13, ore 14:57

Adoro queste tue ispirazioni ben vengano pių spesso^_^ Draco č sempre Draco ma lo adoro da buon serpeverde si č preso quello che voleva a presto ciao Roby

13/01/13, ore 20:21

Dopo pių di un anno finalmente ce l'hanno fatta! Devo dire che Draco č stato pazienta, cosa inusuale per lui! Chissā che spasso quando i gemellini diventeranno grandi, saranno delle pesti di prima categoria! Kiss

13/01/13, ore 20:11

Che dolce zuccheroso finale!... ma anche se mi facesse cariare i denti non lo cambierei di una virgola!
Finisce dritta tra le preferite!

13/01/13, ore 19:25

Finale super romantico!
Bello, finalmente quei due testoni si sono decisi e si sono lasciati andare... E, soprattutto, Hermione è riuscita ad ammettere - a sè stessa e a tutti - i suoi veri sentimenti per Draco.
Ho adorato Scorpius e Eltanin, sono proprio due monelli con i fiocchi... E chissà come sarà il nuovo o la nuova arrivat@!

Bella storia Mikylily, alla prossima!
Un bacio, B.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]