Recensioni per
Aria settembrina
di Hoolie CDS Winchester

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/01/13, ore 21:00

Bella! complimenti è molto bella! Le immagini bucoliche sono splendide, mi ricordano una poesia che ora non ricordo. Solo  mi aspettavo che ci fosse anche una chiusura in un qual modo anche "sentimentale",,, cioè non riesco a trovare le parole per dirlo: forse è solo un po' descrittiva e non c'è posto per altro. Non so l'arrivo dell'autunno può rappresentare qualcosa e da li parte una, seppur breve, interrogazione della poesia.
Per esempio, per citare qualcuno di me più degno, Monsignor Della Casa nel sonetto "selva solitaria amica" anche lui fa un richiamo all'arrivo dell'inverno (nel suo caso, rispetto al  tuo sarebbe l'autunno) che imbianca la selva, innevandola,  ma che in primavera finirà e ci sarà la rinascita mentre l'inverno della sua vita, che la sua testa che imbianca con la vecchiaia, non potrà finire.
Ecco l'interrogazione filosofica, sentimentale, chiamiamola come vogliamo, rende più ricca la poesia. Non è solo farina del mio sacco quelal che ti dico, ed essendoci cascato anch'io è per questo che te lo voglio dire...
Ti consiglio di leggere le poesie di Euclione, le sue son davvero belle... 
Ciao!!