Michael's bag
di ErinThe

24/12/14, ore 10:33

E rieccomi per la terza volta a commentare una tua drubble, poi non ti romperò più ahah.
Anche questa, come le altre tre è davvero carina.
Hai di nuovo raccontato di una scena di vita quotidiana che potrebbe apparire semplice, ma tu l'hai fatta apprezzare tanto.
Nell'introduzione del testo hai scritto che tra le tre questa è la peggiore, anche se a me, sinceramente, è quella che è piaciuta di più, perché, può sembrare banale, ma è più introspettiva delle altre, racconta la sofferenza provata da Tati per non aver alcun ricordo del padre e di sentirlo un po' più vicino dopo aver trovato qualcosa di suo.
Detto questo ti faccio un ultima volta i miei complimenti per tutte e tre le drubble e per questa in particolare per l'idea che hai avuto.
Complimenti.

21/01/13, ore 15:01

- Grammatica, da 0 a 5 punti: 5
Non ho trovato errori nelle tue drabble. Scritte in maniera semplice e chiara. Molto brava.
- Caratterizzazione ed Ic dei personaggi, da 0 a 10 punti: 10
Tutti e tre i personaggi presenti nelle drabble sono assolutamente Ic.
Riuscivo perfettamente a “vedere” Sheila arrabbiata per la mancanza delle margherite e Mattew che sorrideva alla vista di una di queste. Così come ha subito preso forma quest’ultimo che sognava la sua gatta per poi svegliarsi preda del terrore per un incubo impossibile (poveretto, sapesse!). Stessa cosa vale per Tati, che da sempre desidera vedere l’amato padre di cui non ha ricordi.
- Originalità, da 0 a 10: 7
Le drabble parlano di scene di vita quotidiana, cose che accadrebbero facilmente, o che forse sono realmente accadute, ma che tu hai sviluppato bene. Non ci sono avvenimenti particolarmente “sconvolgenti” dal punto di vista della trama classica, però ho apprezzato il ritrovamento della borsa e le margherite.
- Gradimento personale, da 0 a 5 punti: 5
Ho gradito tutte e tre le drabble. Sono molto piacevoli da leggere perché richiamano appieno il fandom ed i suoi personaggi. Inoltre vi è un passaggio di situazioni e sentimenti: tenerezza, paura e tristezza. Le ho lette con piacere e le rileggerei ancora.
- Prompt scelto, da 0 a 3 punti: 3
I prompt da te scelti sono stati ben utilizzati. La “maschera” è stata sfruttata ad opera d'arte, intesa non solo in senso letterale, ma anche per la scoperta dell’identità della gatta. Ben fatto.

Per un totale 30 su 33.

13/01/13, ore 13:51

Povera Tati. T^T Ricordo che la adoravo quando la vedevo in TV, forse perchè era quella con più spirito. u.u
Cielo, la storia sembra quella di Goten con Goku, perchè Chichi e Gohan lo hann conosciuto, mentre il mio piccolo pucciolino(?) no.
E il mio primissimo adoratissimo Gohanuccio(?)  anche, tesroino caro*www*
Primo posto meritatissimo, dico sul serio.
Anche se  - putroppo - la serie di tre drabble è finita, non smetterò di leggere l'altra raccolta.
Perchè, diciamolo, Vegeta grondante di sangue è insuperabile idem per Goku coi fiorellini.
Okay, scusa l'ultima frase, sclero troppo oggi. u.u
Potrai sempre contare sulle mie allegreggianti letture, tranquilla. xD
Alla prossima, e scusa il ritardo!

Mary

10/01/13, ore 20:06

Non è la peggiore!! Tenendo presente che io non conosco i personaggi =P nè la storia (linciatemi) direi che è scritta bene e, ci scommetto, estremamente pertinente! XD
LOL
Bacioni cara!