No one # Ralph
di _Kiiko Kyah

01/04/13, ore 12:13

Cavolo, è stupenda, fa proprio riflettere sull'importanza di essere se stessi, senza essere invidioso di nessuno. é molto simpatica anche perchè c'e il confronto tra Ralph e Vanellope.
Ciao
Chiara

04/02/13, ore 15:06

Cavolo se è pazzesca!!
Mi ha trascinata il modo in cui hai scritto, i pensieri di Ralph sono molto profondi e c'è tutto l'affetto che esista nei confronti di Vanellope, è veramente molto ben scritta e strutturata, anche la canzone non è male ;)
Il mio pezzo preferito è senza dubbio questo:

Le ombre delineate dalla nostra esistenza sono lì.
La nostra luce è molto simile, e serve ad eliminare quelle ombre.
E quando mi sono domandato cosa si prova a non essere inutile,
ho incontrato te: la persona che ha saputo aiutarmi a trovare questa risposta.
Abbiamo aperto, insieme, la porta alla nostra luce.
Per illuminare i nostri destini altrimenti cupi.

Davvero geniale, davvero.
Niente da aggiungere, ottimo lavoro ;)
Ciao!!! Vic

02/02/13, ore 15:55

Oh...
Anche questa è molto carina, anche se mi è piaciuta di più quella di vane.
Non so perchè, alla prima parte mi aspettavo fosse una storia pre-movie, non avevo capito che era post.
Però è bello come hai voluto unire questi due: insieme uniti, determinati a voler cambiare il loro destini, e sicuri solo di voler essere ciò che sono.
Sì, ho fatto un casino di parole, vero?

11/01/13, ore 21:57

Hai proprio ragione.
Spesso mi capita di pensare, guardandomi intorno e osservando gli altri, paragonandoli a me, a ciò che non sono, che mi piacerebbe davvero essere come loro. Affascinanti, intelligenti, forti; magari qualità che a me mancano. E invece, pensandoci bene, io non vorrei essere nessuno apparte me. Come Ralph, o Vanellope. Avrebbero voluto essere diversi, qualcun altro per non soffrire, e invece alla fine ciò che volevano davvero era poter essere loro stessi. Essere apprezzati, accettati. E ciò lo trovo stupendo. Non ho mai sentito quella canzone, ma credo proprio che andrò ad ascoltarla perchè ha un testo molto bello e profondo.
Le ombre delineate dalla nostra esistenza sono lì.
La nostra luce è molto simile, e serve ad eliminare quelle ombre.
E quando mi sono domandato cosa si prova a non essere inutile,
ho incontrato te: la persona che ha saputo aiutarmi a trovare questa risposta.
Abbiamo aperto, insieme, la porta alla nostra luce.
Per illuminare i nostri destini altrimenti cupi.

sono frasi bellissime, non ho parole per descriverle. Sei davvero bravissima, ti invidio tanto. Perchè con semplici canzoni, semplici immagini che proietti nella mente dei tuoi lettori susciti forti emozioni e ispirazioni. Complimenti, credo proprio che metterò le tue storie fra le preferite, perchè lo meritano.
Il paragone, intoltre, fra la storia di Ralph e quella della piccola è fenomenale, un ponte verso due pezzi della storia che si sono uniti formando un'amicizia indissoubile e bellissima.
Brava, brava, brava :)

LizTheStrange

10/01/13, ore 22:35

Ma che meraviglia ^^
Ok, ho ti sto perseguitando io, o mi leggi nel pensiero tu.
Ho visto da poco il film "Ralph Spaccatutto" e l'ho trovato stupendo :)
E poi arrivi tu, con questa one-shot così bella.
La parte in cui Ralph si getta sul monte Diet Cola per distruggerlo e ripete il "Credo" dei Cattivi è stata così bella, dolce, intensa che mi ha fatto venire i brividi. Mi hai revocato quell'immagina, stupenda.
Il modo in cui parli di Vanellope e Ralph è stupendo.
Tutto è stupendamente stupendo!! (??)
Sei un genio, oh si, lo sei.