Frammenti
di Ita rb

18/07/13, ore 18:26

Ciao cara
quest'ultima drabble è la più stupenda e carica di sentimento di tutta la raccolta.
Riesci perfettamente a descrivere i sentimenti di solitudine che prova Goku e mi sembra di viverli in prima persona.
Secondo me la punizione di Goku è stata la più terribile, rimanere per 500 anni rinchiuso in una grotta senza sapere niente del suo passato e con solo il ricordo del suo nome.
Se ci si pensa a fondo questa tragica esperienza condiziona il carattere di Goku e fa capire perché lui è infantile, insicuro e terrorizzato dall'idea di essere solo e questo mi fa capire che i il suo atteggiamento solare è solo una maschera per andare avanti e non pensare a questo particolare momento della sua vita.
Scusa se ribadisco questo ma nel mio lavoro mi è capitato di trovare storie simili e peggiori e quindi riesco a capire ancora meglio il suo carattere.
Stupendo anche l'accenno alla morte del suo amico uccellino e questo fa riflettere ancora di più sulla situazione e spiga il motivo della sua paura iniziale della neve.
Logicamente non poteva mancare il momento della comparsa di Sanzo che come dice Goku è il suo splendido sole.
Con questa comparsa Sanzo mantiene fede alla promessa di Konzen e Goku alla sua promessa fatta inconsapevolmente di aspettarlo.
Sublime il banner col piccolo Goku sorridente.
Si capisce bene che Goku è il mio personaggio preferito perché ammiro la sua gioia di vivere e la forza d'animo di andare avanti senza guardarsi indietro.
Visto sono riuscita a mantenere la promessa.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:36 pm)

18/07/13, ore 17:54

Ciao cara
Perfetta questa drabble mi fa palpitare il cuore pensando agli ultimi istanti di vita della povera bambola assassina: il Principe Dio della Guerra Nataku.
Descrivi perfettamente i sentimenti di gioia e liberazione che prova Nataku nel tagliare definitivamente i rapporti col padre.
Stupendo che mentre sta morendo pensa che non potrà più vedere il sorriso di Goku e cerca di immaginare di mantenere la promessa fatta al suo unico amico Goku.
Perfetti il banner.

18/07/13, ore 17:43

Ciao cara
splendida anche questa, descrivi perfettamente l'orgoglioso Kenrer che va incontro alla morte lottando come il soldato che è.
E' consapevole di non poter mantenere la promessa fatta a Goku e gli altri e preferisce sacrificarsi per farli scappare.
Riesci a far apprezzare benissimo il suo gesto e la frase finale è degna di lui.
Stupendo il banner.

18/07/13, ore 17:28

Ciao cara
complimenti anche in questa seconda drabble sei riuscita a farmi percepire i pensieri di Tempou prima di morire.
stupendo che mentre sta morendo pensi a Kenrer e a mantenere la promessa che gli ha fatto e sappia andare avanti per il bene di Goku.
Stupendo il banner.

18/07/13, ore 17:18

Ciao cara
semplicemente meravigliosa questa drabble, sembra di essere li con Konzen nel momento del suo trapasso.
Si riesce benissimo a percepire il suo affetto paterno nei confronti di Goku con la promessa di ritrovarlo e di essere lui a tendergli la mano.
Promessa che poi sarà mantenuta 500 anni dopo con la sua reincarnazione, il Venerabile 31 Toa Genjo Sanzo Hoshi , che libera Goku dalla sua prigionia e lo tiene con se al tempio e nel viaggio.
Splendido il banner come gli altri.
Mi ero dimenticata di dire che Sanzo cosi' come Konzen è il mio secondo personaggio preferito perché rispecchia alcuni lati del mio carattere che vengono accennati qui.
Alla prossima
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:31 pm)

31/01/13, ore 23:59

Credo che a Goku sia toccata la sorte peggiore. Sì, gli altri sono morti e il suo amico Nataku vegeta in uno stato di incoscienza, invece lui, sveglio, cosciente, è costretto a passare mezzo millennio chiuso in una grotta. Cinquecento anni.
Goku, come hai scritto tu in questa bellissima flash, non poteva fare altro che sognare. Sognare la libertà, immaginare come potrebbe essere. Credo sia significativa la parte in cui Goku trova affetto nel piccolo volatile, l'uccellino, e sono contenta che tu l'abbia riportata. Probabilmente l'avrà anche visto sparire, trasformarsi in polvere, come Konzen, che però non può ricorda.

E poi arriva Sanzo, con la sua mano candida, che senza saperlo mantiene un'antica promessa, quella di tendere la mano verso di lui. E lui, come Konzen all'epoca, in controluce risplende come il Sole, e da qui la poesia <3

Bellissima flash fic, un perfetto epilogo per questa raccolta che ha molto d'introspettivo e dà molto su cui pensare, sul Gaiden, o sull'esistenza in generale.

Davvero complimenti.

31/01/13, ore 20:41

Che dire povero Goku, lui è sempre quello che soffre di più a mio avviso. Tutti gli altri hanno avuto le loro tragedie e le loro disavventure, che li ha portati a cambiare o ad assumere atteggiamenti di un certo tipo, però Goku, non solo è discriminato, non solo perde l'amico Nataku, e poi anche Konzen. Fortunatamente però la speranza e la voglia di rincontrare quello che ha perduto o quello che ricorda lo manda avanti.
Bella raccolta, ma la mia preferita rimane sempre quella su Kenren <3

21/01/13, ore 12:39

Devo dire che, fino ad ora, questa è la mia preferita.

Nataku è un personaggio davvero molto struggente, la sua storia, la sua natura, il rapporto con il padre, sono molto verosimili se li si guarda con occhio critico. Togliendo gli elementi fantastici non si può dire che cose come queste non capitino nella realtà.
Lui dopo tutto è un bambino che è dovuto diventare adulto troppo in fretta, che si è dovuto macchiare le mani contro la sua volontà, che in realtà doveva solo giocare e crescere.
Mi è piaciuto il parallelo, che esiste anche nel manga, tra Nataku e la marionetta (perché lui È una marionetta), con la frase dei fili che suo padre muoveva. E anche il richiamo a Icaro, di questo Nataku che nella morte (o nel tentativo di morire) cerca solo la libertà.

Molto bella e toccante.

Ora sono curiosa di leggere l'ultima <3
A presto.
Un bacione.

21/01/13, ore 12:18

Nataku ç__ç
Vedere da lontano ed indicare ciò che si desidera è così struggente quanto drammatico per chi l'osserva. Vederla e desiderarla senza poterla raggiungere, che sia astratta o concreta.
La libertà, tra l'altro,è la cosa che si agonia e si brama più in assoluto. <3
Brava <3  tutte belle ma io continuo a preferite Kenren questo era inevitabile.
Chuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu <3

19/01/13, ore 11:41

Come è già stato scritto in una recensione, questa flashfic potrebbe essere un epitaffio perfetto per il nostro soldato amatissimo.

E, sempre come aveva già detto, la morte di Kenren è la più violenta. Si fa divorare, ormai incapace di scappare o di fare altro, e ripensa di sicuro ai momenti che l'hanno fatto sentire vivo, perché per lui vivere era qualcosa di più che il semplice esistere, come era nel Regno Celeste, dove alla fine niente aveva un reale senso, dove la vita era un lungo monotono susseguirsi di giornate tutte uguali.
Davvero scritta bene, molto poetica, molto elegante anche, si vede che ci metti molto impegno e molto di te nello scrivere questi "frammenti".

Mi è piaciuta molto. Complimenti <3

Un baciotto.

17/01/13, ore 22:13

Questa è la mia preferita delle tre fino ad'ora, adoro Kenren e tu lo sai, e l'ho immaginato.
Non pensavo che potessi scrivere un componimento così visto che il tuo forte è la prosa ma... ad un Generale ai reso il suo cordolio, il suo epitaffio militare.

Brava <3

17/01/13, ore 18:00

La morte di Tenpou è uno dei momenti più poetici, meno cruda di quella di Kenren e meno drammatica di quella di Konzen. Il suo pensare a Kenren, alla loro quotidianità, è uno dei momenti che più mi ha spezzato il cuore. Sa che tanto morirà, che non ce la farà, come non ce l'ha fatta Kenren, ma deve andare avanti, per Goku.

Scritta benissimo questa flashfic, mi è piaciuta specialmente qui:

"Come quelle promesse mai fatte, come quelle parole mai dette, all’ombra di un ciliegio in fiore, oscurato dall’assenza, conto alla rovescia i sospiri del mondo."

In cui c'è un'introspezione nel suo rapporto con Kenren, come anche nelle frasi dopo, dove si lascia intendere che sia stato un amore non vissuto pienamente. O almeno, questa è la mia interpretazione XD potrei anche sbagliarmi (anzi, di sicuro ho cannato).

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è questa frase:

"L’aria, madida di morte, mi assicura che, nella prossima vita, soffrirò per i crimini commessi in questa."

Bellissima per com'è scritta, per carità, solo che non vedo in Tenpou lo stesso pensiero nichilista di Hakkai. Li vedo come due personaggi molto diversi e distinti, nonostante sia uno la reincarnazione dell'altro. Condividono la fierezza, la prepotenza, la possessività nei confronti di cose e persone, ma non credo che Tenpou pensasse di commettere qualcosa di sbagliato tanto da soffrirne nella vita successiva. Invece lo trovo un pensiero molto da Hakkai.

Per il resto ti rinnovo i miei complimenti, riesci a essere poetica senza essere eccessivamente pesante, e questa flashfic è meravigliosa ^^

Ancora complimenti!

15/01/13, ore 12:52

Altro Haiku di Issa altra piccola perla che sei ruscita a tirar fuori da sayuki <3
Estremamente delicata, in un certo senso evanescente, questo mi piace tu non sai quanto. In generale apprezzo la raccolta in se, ma ogni capitolo racchiude un significato proprio quindi è da apprezzare uno per uno e basta. Veramente un bel lavoro. attendo il prossimo a braccia aperte, e mi scuso di nuovo per averci messo un sacco di tempo a leggere questi piccoli gioielli.
Un bacione e alla prossima <3
Chuuuuuuuu *tanta cioccolata*

Flà

15/01/13, ore 12:23

Oddio oddio, un haiku di Issa. Io.ti.adoro. Conosco bene quell'haiku e ne sono innamorata, vabbè che io amo Issa proprio oltre modo. Voglio dire una psicotica che porta gli haiku, e che poi non ne cita nemmeno uno del grande maestro è da fucilare, ma vabbè.
Piccola, piccolissima perla di questa raccolta, mi pento di aver impiegato così tanto a leggerla, ma ci sono un sacco di recensioni che devo fare anche sul mio fandom è__é faccio schifo! Dunque, sai che io amo l'introspezione, le narrazioni arcane e tutta sta roba. Quindi questa piccola perla mi è più che piaciuta. In oltre gli haiku danno una forte musicalità a tutto il resto.
Che dire, ci si becca al capitolo successivo <3 chuuuuuuu! <3

Flà *gira pagina*

14/01/13, ore 23:29

Ho capito, questa è la mia punizione per i peccati commessi nella mia vita passata, tu che prendi i pezzi prima della loro morte >__> Prima Konzen adesso Tenpo.
Hai dato altri pensieri prima che lui morisse? ç___ç
Scusa per il ritardo...perchèèèèèèèèèèèèèèè morirò XD
Ho capito forse cosa vuoi fare con questa raccolta... oltre che farmi morire di crepa cuore ;D