L'incantesimo della pioggia
di Aurore

25/01/14, ore 15:14

Ehy, ho amato la storia, sei una grandissima scrittrice e non solo sei riuscita a farmi Fangirlizzare come Cassandra ma addiritura mi hai fatto pensare che stesse scrivendo lei. Fatti contattare per scrivere un'espansione del libro!
Secondo me dovresti scrivere anche dei piccoli capitoli di avventure accadute nel tempo, anche inventate, a me piacerebbero tantissimo visto che Luke é il mio personaggio preferito insieme ad Alec e fanfiction su di lui non se ne trovano tante.
Valutazione: perfetta!
Se per caso ti capita di scriverne altre ti chiedo per favore di contattarmi c:
Un bacio.

Uao, mi è davvero piaciuta! Non avevo mai pensato al loro primo incontro dopo tutti quegli anni, ma mi è piaciuto molto come l'hai descritto. :) Clary piccolina è adorabile!
Appena avrò tempo correrò a leggere l'altro capitolo.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è privo di descrizioni superflue e coinvolge subito. Mi piace anche il modo in cui non riveli subito di chi si sta parlando ma lo si scopre poco a poco.
Inoltre trovo che i personaggi siano molto appropriati, insomma, li hai saputi rendere molto bene e non ne hai modificato il carattere. Come si dice in questi casi? IC mi pare xD
Sì, mi è piaciuto davvero molto. :)
Bravissima.

Kry <3

Ciao :)
Ho letto questa storia sotto consiglio e ne sono felicissima perchè è davvero molto bella e scritta perfettamente.
In effetti, qualche volta mi ero chiesta com'era avvenuto il loro primo incontro e mi è piaciuto come lo hai concepito.
Sono riuscita a mettermi nei panni di Luke, erano così vivide le sue emozioni, cavolo.
Mi piace il contesto, le belle descrizioni che hai usato. Il testo è scorrevole, non annoia mai, insomma brava.
Complimenti.
-Carmen Black

06/03/13, ore 19:18

Questa storia mi ha profondamente colpito e profondamente commosso. Non credevo che un missing moment potesse farmi un simile effetto, non credevo che qualcosa che conoscevo già avrebbe potuto emozionarmi così tanto, e così è stato, invece, e mi dico che ho fatto proprio bene a leggere questa storia e sì, purtroppo per te, farò una scorpacciata di tutte le tue storie :P Vedo talento in queste parole, il tuo talento. Non so se qualcuno te l’ha mai detto prima, io lo vedo, tanto, impregna la storia in ogni parola, nel modo in cui racconti, chiaro ed emozionante, armonioso, la voce dolce di un narratore onnisciente assolutamente impeccabile. La tua scrittura è impeccabile. E, ancora più bello, è il modo in cui hai compreso un personaggio come Lucian. Di solito si dà importanza ai personaggi principali, si lascia che i personaggi secondari restino secondari ma… con Luke non è così. Cassandra Clare ha dato a quest’uomo un carattere, una nobiltà d’animo ed un coraggio che è impossibile non ammirare. È impossibile non ammirare questo grande amore che lo porta da Jocelyn, che lo porta a proteggerla come un angelo custode, senza avere nulla se non la sua presenza. Luke non è invadente; è gentile e pacato, e ha il cuore pieno di sentimenti e le sue mani tremano per tenere tutto a bada. È buono e altruista e tu l’hai descritto magnificamente. Tanto di cappello per il modo in cui hai reso Jacelyn e Clary, proprio come le avevo immaginate nei libri, mi è sembrato di leggere delle pagine di Cassandra Clare, dico davvero. Sia nelle descrizioni fisiche e sia in quelle caratteriali, sei stata splendida nel trasmettere tutto in questi due capitoli tanto emozionanti. L’incantesimo della pioggia… mi hai emozionato moltissimo e alla fine mi sono commossa. Mi è passata davanti l’immagine del principe e delle principessa e li ho visti. Ho visto Luke e Jocelyn come spero che saranno un giorno. È bellissimo poi, pensare che il tempo ha aperto il cuore di Jacelyn all’amore per lui. L’amore sorprende, in ogni sua forma: c’è quello che distrugge – lo diceva Valentine a Jace – quello senza cui non puoi vivere, quello che ti dà la vita stessa, quello che nasce con un’attrazione, quello che nasce mentre ci si conosce, e poi… anche quello che nasce con il tempo, il tempo che cambia tante cose e a volte anche le persone e quello che si prova. Una storia bellissima, emozionante, semplice, che mi ha fatto scoprire una bravissima scrittrice <3
I miei più sentiti complimenti <3
Un bacio
Ania <3 <3 <3

p.s quando puoi, ti consiglio di mettere dei caratteri più grandi di scrittura... questa è un po' piccolina e può rendere la lettura pesante quando quello che scrivi è scorrevolissimo <3

16/01/13, ore 21:44

Oh, ma questa fic è fantastica! MI piacciono moltissimo questi tre, sono così dolci... Complimentoni!!!

16/01/13, ore 17:29

Credi che smetterò mai di piangere?
Putroppo nelle recensioni non sono brava quanto te, le tue sono sempre articolate, piene di riferimenti ai libri, di opinioni personali... sei davvero una dei migliori recensori che abbia mai avuto. Visto che so già di non essere tanto brava ci proverò lo stesso, sperando che venga fuori qualcosa di accettabile. Questa seconda parte è davvero meravigliosa. Oltre che essere scritta divinamente è dolce e anche un po' strappalacrime, cosa che adoro in queste storie. Innanzitutto c'è da dire che Lucian/Luke è davvero uno dei miei personaggi preferiti, è proprio il tipo di padre che avrei sempre desiderato (al posto di quello che mi ritrovo D: non ha rapito un angelo e non ha tentato di conquistare il mondo, ma va beh). Ho amato il pezzo in cui Clary gli dice che 'lo sta disegnando'.
L'ultima frase, poi, mi ha fatto davvero scoppiare in lacrime e leggere anche la parola 'fine' mi ha distrutto il cuore: Per cui ti dico ancora, complimenti, non avrei immaginato il ritrovamento di Luke e Jocelyn in un modo diverso da questo, amo la tua storia.

Sua madre chiamava quella storia L'incantesimo della pioggia ed era sempre stata la preferita di Jocelyn. Da anni e anni, ormai, non credeva più alle favole. Un tempo aveva creduto che alcune di esse potessero avverarsi, ma le sue favole si erano concluse tutte nel peggiore dei modi. Cinque anni prima aveva perso Lucian, il migliore amico che avesse mai avuto. Ora la pioggia gliel'aveva restituito. E un giorno, forse, le avrebbe restituito anche tutto il resto.

Se ti va passa dalla mia drabble su Clary, se hai tempo, se hai voglia.
A presto <3
Tanti baci e abbracci

-Sofi

Ciao, come ripeto troppo spesso ultimamente sono nuova della sezione Shadowhunters sebbene legga i libri da quando ho qualcosa come... 13 o 14 anni? Sì, parecchio tempo dato che adesso ne ho 18. La tua FF mi è piaciuta, anzi già non vedo l'ora di rileggere il seguito. Ho sempre trovato la storia di Luke e Jocelyn molto dolce e anche difficile, se mi passi il termire e credo che tu l'abbia resa bene. Ho trovato qualche erroruccio nelle prime righe, ma passabile, perché il resto è praticamente perfetto. Quiiiindi, la storia va nelle seguite seduta stante, spero che aggiornerai presto presto, davvero. Nel frattempo ti faccio tanti complimenti e tanti auguri per aver scelto un tema così 'tosto' da trattare. Mi piace.
Ah, ovviamente se ti va puoi passare dalla mia unica fic su Shadowhunters: una raccolta di drabble in cui associo ogni personaggio ad un colore. Se ti va di leggere le prime due sono davvero brevissime e a me fa sempre piacere sapere cosa ne pensano i lettori.
Come dicevo prima, sono nuova, non mi conosce nessuno xD

A presto

-Sofi

Bellissima :) Ho sempre trovato questa coppia molto bella, e mi fa piacere che tu abbia scritto questa piccola ff. Ho notato solo pochi errori nelle prime due righe, ma per il resto è scritta benissimo.