Dorian,svegliati.Non stai sognando.
di Wake up Dorian

17/07/19, ore 10:59

Inizialmente ho letto "me ne stavo seduto sulla scrivania scoreggiando" e, beh, sto ancora ridendo.

Comunque bellissima.
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 11:01 am)

18/08/16, ore 22:37

«Ti sta facendo diventare cio’ che lui voleva essere»
Ho sempre visto a Lord Henry come una persona distaccata, vede la vita come un palcoscenico e lui ne fa da spettatore perché qualsiasi cosa accada per lui è semplicemente un avvenimento che fa parte del dramma. Magari e anche il regista, perché lui si diverte a manipolare le persone come dolci burattini. E alla fine si concede addirittura di recitare, ma solo nelle parti che piacciono a lui.
Con questa frase mi è venuto da pensare ad un altra frase detta sempre dallo stesso pittore: il tuo cinismo è una semplice posa.
Magari lui non vale proprio nulla, forse è dico forse si è accorto che una vita dedita al piacere alla fine non lascia proprio nulla se non un vuoto disarmante, ma non lo vuole ammettere così da giustificarsi tramite Dorian Gray.
Non saprei, mi hai posto uno stimolo di riflessione davvero valido.

05/03/13, ore 22:14

L'argomento che ti sei proposto/a di trattare è affascinante, al di là che piaccia o meno il personaggio di Dorian, ma ti prego, fa' attenzione agli errori ortografici! Anche il più profondo ed elegante dei ragionamenti diviene volgare se violentato da "cio', puo', e', gioventu'", spazi scorretti e virgole completamente sballate vari ed eventuali.

18/01/13, ore 12:11

Dunque, l'idea mi piace, sei riuscita a descrivere bene e a dare un'ottima visione d'insieme. Però l'impostazione di pagina è dispersiva, gli elementi di punteggiatura e gli spazi sono completamente disseminati qui e là e i tempi verbali sono da ricontrollare. *non saltare da passato a presente così repentinamente! ;) *
Hai dipinto bene Dorian, superficiale ed edonista per "costrizione ben accetta" ma riguardo al matrimonio con Sybil avrei da ripensarci... In fondo *non so se tu ti sia riferita al libro o al film, spero non a quest'ultimo* quella di Dorian è una cotta più che passeggera!

16/01/13, ore 17:31

Ho già capito la direzione che vuoi far prendere alla storia!!! O forse no . . . comunque mi lasci sul più bello, non è giusto, e le ultime righe non presagiscono nulla di buono. Continua cosìXD

15/01/13, ore 21:35

Sarò-controcorrente- ma questo capitolo che filo logico ha con il primo? Voglio spiegarmi. Intendo dire che non c'è un filo conduttore ma sprazzi di scene dove si vede il disappunto di tutti verso tutti.
Intanto Dorian sembra una fanciulla mestruata non era affatto titubante quando si innamorò di Sybil anzi... aveva già cominciato a cambiare, anche se tu hai impostato questa ff sul film più che sul romanzo stesso.
Basil forse è l'unico Ic anche se non credo sia così prepotente nel proporre la sua idea, e Henry sembra che hai messo delle citazioni li a caso, per far capire che si trattava di lui.
Ed il ritratto? Quello glielo fa appena si sono conosciuti, quando Dorian decide di stare con Sybil il ritratto era bello che finito.
Sulla scrittura non mi esprimo, ognuno ha il suo modo di comunicare.
A presto.
Nahash.

14/01/13, ore 19:33

Uuhh! E ora?? Ripeto, scrivi divinamente! Però c'è una frase che non ho capito: "La carrozza si ferma, mentre scendo mi cade un piccolo orologio d’oro, che senza neanche accorgermene, compare."
Cioè, me la spieghi? xD!
un bacione!
PS: Stupenda come al solito, già mi avevi preso prima, figurati ora!

13/01/13, ore 21:00

Ok, partendo dal presupposto che non ho letto il libro e non ho ancora guardato il film, possiamo dire che comunque l'inizio è avvincente.
Parla di un Dorian, comunque, innamorato di questa Sybil, influenzato dai pensieri o, se proprio vogliamo dirlo, dalle filosofie di vita di Lord Henry.
Comunque, non faccio parte di questo genere e non ho gli estremi per poter giudicare il lavoro, quindi dico solo quello che posso, appunto, dire.
Hai scritto bene, davvero bene.
Quindi, ora ti metto trai preferiti e voglio vedere come la fai continuare, perché A sono curiosa e B avrò un punto di vista diverso dagli altri, dato che non so, con precisione, gli avvenimenti del film e/o libro.
Quindi, io mi dileguo.
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciao :)

13/01/13, ore 13:31

Ho letto con piacere il prologo della tua storia, e sono curiosa di leggerne il seguito quando deciderai di aggiornarla... L'idea è interessante e sono curiosa di vedere come la svilupperai, tuttavia ho notato molti errori nella sintassi. Stai attenta quando scrivi e, se ne hai bisogno, fai uso di un beta reader, può aiutarti molto a migliorare. Non te lo scrivo per criticarti, ma per rendere la storia ancora più piacevole alla lettura.

Ti saluto in attesa del nuovo capitolo

White Gundam

13/01/13, ore 13:16

Ciao , grazie per avermi avvisato che avevi postato una fanfiction su Dorian, aspettavo da settimane che qualcuno aggiornasse quella sezione con una storia.
A primo impatto mi piace, è scorrevo, veloce ma scritta bene. Scrivi bene , si legge con facilità e scorrevolezza. E' nel mezzo della vicenda, non dopo come molte finction, prevedo che sia motlo riflessiva giusto?. Dorian è ancora all'inizio della manipolazione di Herry, ancora non ha peccato, e Basil cerca di non farlo perdere nella strada del piacere come sta facendo Herry. Mamma mia come parlo, comunque . . . alla fine della pagina ha un dubbio sulla morale del suo mentore ma si ricrede subito, peccato. Ogni volta che ho letto il libro ho sperato che Dorian si fosse fermato ma niente. Chissà perchè?! Ok sto vaneggiando, scusa.
Il titolo è originale e carino, come l'immagine sopra che hai messo; anche se l'attore non è come Wilde l'ha descritto ha interpretato Dorian molto bene. ( E poi è bellissimoXD)
Aggiorna prestoXOXO

11/01/13, ore 22:26

Allora, ciaooo. Mi incuriosisci. Non so come vuoi fare evolvere le cose e sono proprio curiosa. Sicuramente seguirò la tua ff, poiché mi sembri brava. Come prologo non è per niente male, forse Dorian è leggermente OOC ma non tanto sai, è che nel libro era diverso ma se hai guardato il film è tutta un altra cosa. Non ho notato nessun errore e, amando lord Harry sono felice che ci sia anche lui. Guarda il mio commento è positivo perché dal messaggio che mi hai scritto sei molto simpatica e poi scrivi bene. Voglio darti fiducia! Un grosso bacione!!

11/01/13, ore 21:41

Non so quanti anni tu abbia, ma questo Dorian che tu descrivi mi pare essere ancora più piccolo di un ragazzo di venti anni.
Essere puri ed ingenui non vuol dire fare pensieri semplici o semplicemente infantili, non trovo questo Dorian Ic, affatto, ne se considero il Dorian del romanzo, ne se considero il Dorian del film.
Henry Wotton dice che la sigaretta è un piacere e come tale dura pochi attimi, e che la sigaretta è perfetta perchè ti lascia insoddisfatto.
Inoltre poi, l'amore di Dorian, che tu accenni poco qui, nei confronti di Sybil è davvero irrilevante sia nella storia originale che in quella del film, è una cosa che è accaduto e che è finita subito brevemente senza se e senza ma, l'unica cosa è che Dorian è stato turbato per pochi attimi, poi si è ripreso alla grande peggiorando tra l'altro.
Non capisco, come si possa ridurre Dorian Gray a questo... lui ha lasciato Sybil perchè durante una spettacolo teatrale, lei non aveva trasmesso la stessa passione rispetto alle volte precedenti... già qui si notavano i cambiamenti di Dorian.
Ad ogni modo anche come è scritta non mi piace gran che, e inoltre su tutto quello che si poteva scrivere riguardo questo personaggio, hai scelto qualcosa di poco spessore.
Senza rancore, questo è solo il mio punto di vista.
Nahash.

11/01/13, ore 21:32

Ohh!! Che carina! Molto bello come prologo! Spero che arrivi in fretta il primo capitolo, mi intriga! Ma ti ispiri al film o al libro?? Io sono una grande appassionata di tutti e due: il film l'avrò visto almeno sei o sette volte, il libro, beh, ho letto tre capitoli in un meno di un quarto d'ora :)! L'unica cosa è che... il finale è troppo triste.. uffi!! Povero Dorian!! :'(
A prestissimo spero!!

11/01/13, ore 20:09

Sciao :3
Mi piace la storia mlmlml
Ho visto il film e quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo, se ci sarà c:
Lolita