Nancy
di puciu

20/01/13, ore 17:17

E' così malinconicamente bella, Michi! Davvero, ha una leggerezza impressionante proprio perché, sotto l'apparenza di tocchi delicati, racchiude temi molto forti - prostituzione, amore, guerra, morte; mi chiedo perché abbia soltanto una recensione, dannazione è stupenda!

Complimenti davvero, vola tra i preferiti!

Franci

12/01/13, ore 01:05

Si suppone che io debba lasciare una recensione intelligente, ben studiata e piena di pareri filoletterari da intellettuale free lancer, MA non ne sono capace alle 00.35 quindi ti becchi la svalangata mia solita da fangirlismo acuto perché EHI GENTE IO CONOSCO QUESTA PERSONA SAPETE, E' BRAVA VERO? E' BRAVA SI DICE, AMMIRATE, AUTOGRAFO?
E' così cariina e malinconica e ben strutturata çwç Poi boh già solo l'aspetto della pagina per me è importante haha, quindi, dopo aver superato il primo attimo in cui gli occhi si suicidano per l'impatto violento col simil-Courieur, ci si rende conto che è una scelta perfetta, dà quell'idea di battuta a macchina anni '60, molto sapiente!
Comunque apparte questo, e il fatto che non ho mai sentito la canzone e quindi non so da che atmosfera base sei partita, è assai apprezzabile questo tuo testo di cinque pagine: dal primo paragrafo si ha l'idea che quello che vi compare in pochi attimi rappresenti di fatto tutto il mondo di Nancy: sporco, solitario, malinconico (la gente che guarda quei programmi mi dà sempre quell'impressione lol) e soprattutto chiuso. Gli uomini vanno e vengono e lei rimane sempre lì, in quella stanzetta, la gente che passa cambia, lei se ne innamora per le più semplici cose perché ognuno di quegli uomini come direee odora di mondo esterno, di libertà, e perché sono l'unica cosa che danno un tocco, per quanto molto triste e distorto, di colore alla sua vita. Li desidera, vuole stare con loro, ma nessuno di loro la desidera e vede davvero, o boh non lo so, ho quest'impressione, e che anche lei lo sappia e che anche quando avrebbe la vaga speranza di poter avere quello che ama, preferisce lasciarlo andare. Non saprei dire se è perchè lei si vede già morta in qualche modo, o se è perchè è dell'idea che nella vita le cose belle siano destinate a non rimanere o a un altro motivo collegato a quella cosa sopra che stavo dicendo ma di cui ho completamente perso il filo. Ma c'è sempre stato questo kinder cereali accanto a me?
In ogni caso, la fine mi èèè piaciuta, non so cosa tu abbia preso dalla canzone o meno, ma comunque la cosa che ti mette addosso più tristezza è il fatto che lei sembri così tranquilla esteriormente, così rilassata, come se sapesse che c'è un'unica via di uscita e che ha fatto i conti con la sua decisione di imboccarla già da tempo e nulla di quello che dico a più senso, giuro che non mi sento il cervello.
Alla fine il concetto è che si vede il laborlime di sei mesi di lavoro HAHAHA, e che ho comprato il fertilizzante per il tuo presente da scrittrice in erba, e che sicuramente riceverai recensioni più soddisfacenti di questa.
ED ECCO DOPO AVER DETTO TANTE CAZZATE perchè è tardi, è tardi, ti dirò che magari la rileggo domani e capisco che non ho capito. Nulla. Vabbé. Don't judge me. Tanto lòv.