Come una pioggia di Foglie D'autunno
di halfbloodprincess78

01/06/20, ore 15:36

No aspetta cosa?! Io devo sapere che succede! Questa storia è scritta benissimo, la trama è fantastica, il personaggio di Piton è così fedele! Ti prego, anche solo scrivere "guardate succede questo, questo e questo" andrà bene!

24/01/18, ore 23:43

Ciao, mi sono appena letta questa storia col nodo in gola ad ogni istante ed è bellissima. Ho davvero bisogno di sapere cosa succede, ti prego aggiorna al più presto.
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 11:44 pm)

21/10/15, ore 18:42

Noooo, voglio sapere come continua, non è e giusto. Proprio a de sso ti dov eV i fermare? Uffaaa.
Comunque la storia e davvero davvero davvero magnifica. Percio che dici di continuarla per la mia sanità mentale! ?
grazie in anticipo.
Al prossimo aggiornamento.
Ciao ciao.
the dangerous girl.

20/06/14, ore 18:14

Il personaggio di Camille mi piace molto, così come mi piace il modo in cui hai inquadrato Piton. È esattamente il Severus di zia Row! Inoltre il tuo stile è scorrevole e incuriosisce molto, ed il lessico è ricercato.
Un solo consiglio: occhio alla punteggiatura. Alcune frasi sono troppo lunghe, e delle virgole non guasterebbero. Alcuni dialoghi non si capisce dove finiscono. Sembra una sciocchezza, ma penso che alcune modifiche in questo senso potrebbero aiutarti a rendere il tutto più scorrevole.

14/04/14, ore 18:28

Spero continuerai a scrivere,mi sta piacendo molto la storia :)
Ora sono proprio curiosa di come si evolveranno le cose!

30/03/14, ore 18:30

mi piace davvero quest ff improntata sula figura di camille...è molto temerariaù e, naturalemte, il fato ci deve mettere lo zampino.-...

22/03/14, ore 17:09

bello, bello, bello, brava, brava, brava questa storia mi sta prendendo sempre di più è magnifica inoltre sono contenta che hai aggiornato, dopo così tanto tempo pensavo che ormai fosse una storia dimenticata, ma così non è, grande!!! continua così :)

12/10/13, ore 22:40

ciao, é una storia molto bella complimenti :) soprattuto perché é originale, di tutte quelle che ho letto non c'é ne neanche una come questa, sei stata davvero brava. Sono felice che hai deciso di riprendere a scriverla stavo cominciando a pensare che rimenesse incompleta, fortunatamente così non é stato :) non vedo l'ora di leggere la continuazione ciao :)

24/04/13, ore 16:57

ciao :)
devo dire che mi sta piacendo davvero molto questa FF.
è forse la prima che leggo che sia ambientata nell'anno da preside di Piton.
mi piace molto anche Camille, certo è stata un po' imprudente a non aver portato la bacchetta,
ma per fortuna c'è stato Severus che si è comportato da vero cavaliere.
sono molto sorpresa che gia Camille sia convinta di amare Severus, forse è un po' prematuro,
ma come darle torto! lui è davvero magnifico!
spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora  di sapere cosa accadrà :)
nel frattempo ti faccio tanti complimenti per il tuo modo di scrivere: davvero scorrevole, chiaro e piacevole
a presto
Federica :)

21/04/13, ore 17:40

Mi dispiace un sacco per Camille però meno male che c'era Piton sempre in guardia...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
A presto,
Cucciola 95

02/03/13, ore 18:41

È sempre bello entrare nella vita quotidiana di Hogwarts, dalla fine dei libri ogni storia che mi piace leggere, mi riporta lì dentro, mi fa perdere tra i suoi corridoi e tra i personaggi che popolano la scuola, questo per me è sempre appagante.
Camille mi piace per come tiene testa a quel testone di Severus che è sempre così meraviglioso anche quando fa il burbero, quel suo preoccuparsi sempre e comunque degli altri e mai di se stesso, segno ormai distintivo della sua persona, per questo ci piace tanto.
Però qui altro che non gli interessa se poi la segue comunque, mmm... il buon vecchio Silente ha sempre ragione, anche da quadro :D
Attendo sviluppi.

Your L.

P.S. occhio ad alcune sviste ;)

28/01/13, ore 18:26

In questo primo capitolo scopriamo qualcosa in più su Camille, sulla sua vita e su ciò che l'ha resa com'è ora, anche se ci riserverà altre sorprese questa strana e forte ragazza capace di spiazzare niente di meno che il terribilis Potion Master, e i loro battibecchi sono carino fin da ora e, visti i caratterini che si ritrovano, lo saranno ancora di più col passare del tempo e della conoscenza.
Come sempre è bello immergersi nel mondo di Harry Potter che tu crei, nelle descrizioni sempre così ben fatte e nella vita che c'è dentro e fuori il Castello.
Comincia a farsi interessante questo lungo viaggio e non mi resta che aspettare la prossima fermata.

Your L. ;D

27/01/13, ore 18:44

Bella! sono curiosa di leggere il seguito!
Chia

21/01/13, ore 18:57

Sembra passato un secolo dalla prima volta che ho letto questa storia e forse è proprio così per tutto quello che è successo nel frattempo.
Ammetto che mi sto godendo questa storia come se mai l'avessi letta, e fondamentalmente è passato così tanto tempo e revisioni che molte cose nemmeno me le ricordavo :D quindi sarà di nuovo un piacere scoprirle man mano.
In questo prologo viene solo presentata sommariamente la protagonista e quella che sarà la storia e il suo ruolo, nonchè il rapporto con gli altri personaggi di Harry Potter, quindi fin qui è difficile delineare bene ciò che si legge, nel senso che bisogna andare avanti con la storia per iniziare ad aver un quadro più ampio.
Quello che posso dire è che fin qui il personaggio di Camille si presenta come interessante, una parentela scomoda e delle capacità che potrebbero portarla facilmente nel mondo delle Mary, ma non è questo il caso, in quando il personaggio è delineato come tutt'altro che Mary, ma sarà solo andando avanti che si capirà bene che tipo di persona sia e cosa nasconde dentro di se, non ci resta che aspettare, anche se io sono un pochino più avvantaggiata :P
Per il resto le ambientazioni sono sempre molto scenografiche, come mi piace definire le tue descrizioni da amante del cinema quale sono :D
Quindi per adesso mi fermo qui ;)

Your L. ;D

15/01/13, ore 11:18

molto interessante, e con un personaggio che si inserisce bene nella storia di fondo. mi piace molto anche come descrivi la scena, menzioni i particolari in modo da far evocare le immagini nella mente ma senza annoiare il lettore sovraccaricando l'immaginazione. sono curiosa di leggere il seguito.