Derail I - Afterdark. Rebirth.
di Gipsy Danger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/03/16, ore 23:36

Questa storia mi ha preso così tanto che per finirla non ho dormito per due giorni da quanto è spettacolare.
È una delle prime fan fiction che leggo e mi sa che adesso ne leggerò tante altre,grazie mille è ancora grazie per questa storia stupenda,se mai ci sarà un seguito mi fionderò subito a leggerla.
Sto piangendo perchè è finita Ehehehehehe,sei stata grandissima

01/07/15, ore 16:38

Waw. Non so cosa dire. Ho amato questa storia dal primo momento che mi e capitata tra le mani, ho sofferto quando hai smesso di aggiornare e mi e scoppiato il cuore di felicità quando hai pubblicato tutti i capitoli restanti e non mi resta nient altro da dire se non: grazie. Grazie grazie grazie. Grazie per averla pubblicata lo stesso anche se magari non ti soddisfa, grazie per averci permesso di leggerla e mettere una fine a questa storia meravigliosa, che una vera fine non e, ma almeno da un senso di completezza, perche ci sono fin troppe buone storie su questo sito interrotte quando meriterebbero davvero molto di piu. Non ho alcuna intenzione di chiederti nulla sui tuoi motivi, perche capisco che c e una vita oltre efp, con tutti i problemi che si possono avere, e scrivere dovrebbe essere sempre un piacere prima di tutto per te stessa e poi per gli altri, e mi dispiace molto che tu non te la senta di continuare ma ribadisco: non sono affari miei. Perciò piuttosto voglio dire che amo come scrivi, come descrivi benissimo ogni situazione, amo il personaggio di Miki alla follia, i suoi battibecchi con con Okita ed Harada-call-me-hotness(sono stata mezz ora a riderexD) e Yamazaki, amo i nostri begli shinsengumi nel bene e nel male. Se mai un giorno ti venga la malsana voglia di continuare questa storia sappi che correro a leggerla, perche voglio sapere di piu sui personaggi e il burattinaio(quanto mi intriga). Percio a presto(si spera). :3 Little Nightingale

27/06/15, ore 04:49

Ed è finita? No, ma non fa nulla. E' completa, anche se parzialmente, ed è quello che volevi. Va bene così e ne sono felice per te, anche se /sai/ che il seguito mi è sempre interessato più di ogni altra cosa. Perchè amo la prima parte, ma la seconda era una figata pazzesca.
Ma non piangiamo sulla Shinsengumi versata (anche perchè ce n'è già in abbondanza qui, di materiale per piangere) e proseguiamo con il commento. La fine, come sempre, mi ha strappato un sorriso: per quell'abuelo che Minchia, Rafa, fare meno danni sui bambini mai, eh?. Per gli occhioni neri e grandi di Obsidian, che ha ovviamente sentito la mancanza dei due scapestrati (ok, Chanda un po' meno scapestrato). Per il sorriso inquietante della fine, che ricorda un po' Souji ed un po' addirittura Kazama... Sarà perchè parli di una foresta, chissà. Non era vitale alla trama, questo capitolo, ma lo è diventato: se ne assapora l'incompletezza, ma è un gusto che, tutto sommato, gli si addice. Lascia quell'amaro in bocca che dovrebbero lasciare gli addii.
Quindi niente, è finita anche D e io non so /ancora/ che cosa dire. Sayuri e Miki e Shad e Barty ringraziano (Bartholomè limonerebbe durissimo ogni personaggio primario o secondario mai apparso, ma che ti devo dì? E' estroverso) e approvano con tutto, tutto il cuore. Li hai resi benissimo, i miei bambini -e poi sono un po' anche i tuoi bambini, come ritengo Lochy e Kita e Chase e Yusa e tuuuutti gli altri un po' anche pargoli miei. E sono felice che questa fic abbia trovato ancora riscontro, al suo ritorno, perchè come ti ho già detto se lo merita.
Devi avere tutto il feedback possibile se hai una co-protagonista disagiata come Miss Mayfair, per non parlare di quello sfigato di Yusa. Povero mondo, i migliori sono i primi ad andarsene (YAMA. HOW TO KILL A MOCKINGJAY, mi dicono). Kyou come al solito è un patato, anche se è un patato con il grilletto facile, e non verserò una lacrima per la morte di Raigo perchè mi sta sul culo e lo sai benissimo.
Rafa... Rafa in tutto questo è DAMN. HOT DAMN. E Chanda rende dignitosa una pinzettatura che, senza di lui, sarebbe stato un capitolo tipo "Acciarino passione babysitter".
Insomma, tanto lo sai già che la carriolata di morti la conosco, ormai mi ci sono abituata (no, balle, le tue descrizioni sono sempre FISICAMENTE dolorose)... E' che San'nan non ce la faccio proprio, sono sempre convinta che la sua morte sia una tra le più tragiche di D.
Tutto questo per fare una grande panoramica sui capitoli finali, perchè io davvero non so cosa dire. E' la fine di un'era e io non posso far altro che farti i complimenti: ok, cicci, l'hai finita. E' andata.
Se vorrai riprenderla in mano, magari, sai che qui c'è qualcuno che vuole leggere della famosa teca infranta di Hogyoku, della casa a Okinawa, di Chase (CHASE), di Jo e di tutto quello che, purtroppo, non sei riuscita a raccontare qui.
Magari, un giorno- non si sa mai :3
Nel frattempo hai messo la parola fine, ed è comunque un inizio.

...E boh sì, sono le cinque anche per me, ok? Non pretendere che questa rece abbia senso. Sono traumatizzata, ecco.

20/06/15, ore 15:56

No, no, non ci credo... Quello str***o di Shiranui ha ucciso Ruth...
Giuro che se esistesse, lo fracasserei di botte dalla mattina fino alla sera come se non ci fosse un domani: Non si doveva permettere di toccarla.
Davvero un bel capitolo, così come tutti gli altri; adoro il modo in cui scrivi e penso che Sano e Miki debbano stare insieme, forse anche perché non sopporto Chizuru, ma dettagli minuscoli.
Continua così, adesso mi leggo gli altri capitoli che sono troppo curiosa.
Un bacio da
Akari❤️

31/05/15, ore 22:28

Semplicemente una parola. Epico.
Si, mi sembra la parola più adatta. E.pi.co.
E ora, spero di non porgerti una domanda indiscreta o toccare tasti sbagliati – lo dico perché per un po’ hai sospeso la pubblicazione -, ma… devo chiedertelo: ci sarà un seguito? Nel senso, lo pubblicherai? Sappi che sarò lì a leggerlo! :)
Passando agli ultimi capitoli, ti stavo per chiedere che fine aveva fatto Kondou-san ma, beh, Kit mi ha battuto sul tempo. E così, neanche il tempo di entrare a far parte della storia, maledetta Corona Boreale… Serizawa ti odio, tantissimo.
E poi... Yamazaki.
Beh, a questo punto vorrei dire anche io qualcosa su di lui. E non parlerò di Susumu come un eroe – lo ha fatto per Hijikata no? Il fukucho, e non era certo la prima volta, quindi in un certo senso me lo dovevo aspettare, ma fa comunque male.
Yamazaki quanto mi piaceva, le sue strigliate a Miki, lui e Kit che correvano a salvare gli altri dai Rasetsu, la sua disciplina, il suo essere così serioso, attento, e poi… lui aveva qualcuno da cui tornare, al di là dell’Atlantico, e non potrà farlo, e forse è questo che davvero mi dispiace. Ho adorato Susumu in ogni singolo capitolo, e anche se ormai era la fine, ovviamente… come ho potuto non sentire la sua mancanza?
Ma mi dispiace anche per Yamanami. Povero San’nan sai? E quindi alla fine per salvare tutti si è sacrificato… tra l’altro gli altri – gli squatters intendo – non hanno saputo dir altro che “era un brav’uomo”. Ok che non si fidavano, ok che non lo conoscevano, ok tutto, ma… tacere è meglio. Si.

Sai, in fondo ho detestato Sayuri ma alla fine… alla fine non meritava quella fine, tutto qui. E mi è dispiaciuto per lei. Shiranui è impazzito per caso? Dato che il suo rapporto con Takasugi si presta a libere interpretazioni allora sono sempre più convinta che con Shinsaku ci sia stato qualcosa – “l’unico umano che abbia mai amato”. Ok tesoro, tu nascondi qualcosa o non ti arrabbieresti così per un’illusione! O forse si?
In ogni caso ciò non giustifica che si sia sbranato (?) quella poraccia di Sayuri (cambio idea in fretta eh?). Ma anche questo te lo devo chiedere, possibile che Ryuunosuke non si sia accorto della sua assenza, o comunque non l’abbia minimamente commentata? Il fatto che non si sia lasciato scappare neanche una parola sulla sua scomparsa mi ha lasciato perplessa… ma vabbé, magari non le dava tutta quell'importanza che pensavo.

Passando a cose più allegre *sorrisoallaSouji*
“Sei l’unico che sembra sapere quello che fa, qui dentro. Harada – call – me – hotness – Sanosuke è convinto di stare sul cast di Xena e Okita sembra un bambino a Disneyland.”
Sono scoppiata a ridere, davvero, qui ti sei superata! E poi:
“È ora di muoversi, con Sano che si è finalmente svegliato e si mette al volante e Souji che pronostica divertito la meta più probabile: un bel frontale con il cancello, tanto per cominciare.”
Io adoro Kit, davvero – anche se sto cercando di non affezionarmi troppo perché, beh, chi lo sa come andrà a finire il seguito? Perché, si insomma, un sequel c’è, giusto? (ok, la smetto xD)
Ultimo, ma non per questo meno importante... dimmi se ho capito bene, quello era Shinpachi? Shin-pa-chi? E l’altro Todou? Ma lui, col cellulare, era Shinpatsan? Sto per svenire…
Riassumendo: amo questa storia, davvero – in teoria amo anche Kit, ma sto cercando di disaffezionarmi da lui perché non si sa mai, visto com’è andata con Susumu e Gen-san -, e quando avrò un attimo di pace e tranquillità me la rileggerò da capo, dall’inizio alla fine, come se fosse un libro. Miki Mayfair mi ha ridato una grinta che in questo periodo avevo perso, e ho amato particolarmente i suoi “teatrini” con i Risvegliati – le risate si sono sprecate.
I fratelli demoni là, Rafael e Chadraqualcosa (non mi uccidere ma, davvero, io ‘sto nome non riesco proprio a ricordarlo) continuano a piacermi e a lasciarmi confusa. E il Burattinaio mi spaventa, perché lui ha gli anelli della catena, la vita dei Risvegliati è nelle sue mani se ho ben capito.
Ora che il quartetto se ne va nella casa che Gen-san ha realizzato come rifugio per il gruppo, abbandonando New York, sono curiosa di sapere cosa succederà. Mi piace come quartetto (anche se la mancanza di Yamazaki e Inoue è tangibile, e in fondo anche quella di San’nan-san, che è stato e sarà sempre uno Shinsengumi, e sarebbe stato bello vederlo con loro, con il suo sorriso pacato).
Quindi ora si ricomincia, è un nuovo inizio.
E voglio davvero sapere cosa accadrà.
Resto in attesa.
Quindi a presto! ;)

saku

Oh, ovviamente la storia è nelle preferite/ricordate, mi pare ovvio!

31/05/15, ore 11:47

Omg.
Il primo pensiero dopo aver letto tutti i capitoli aggiornati ieri. E non ti dico la mia espressione, pressoché sconvolta.
Ma forse è meglio partire dal principio. Sono stata felice del ritorno di Sano, sul serio, ma Gen-san... la sua morte è stata un colpo allo stomaco e la sua mancanza, prendimi per folle,si è sentita - l'ho sentita - in tutti i capitoli successivi. Lui era, come definirlo, il pacificatore? Una figura tranquilla, ma coraggiosa - non per nulla uno Shinsengumi - forte e pronto a combattere, ma allo stesso tempo gentile e risoluto. Non vederlo battersi al fianco degli altri è stato strano. Troppo.
Scusa il requiem per Gen-san, ma era un personaggio a cui mi ero affezionata.
Poi beh, i due fratelli demone Rafael e Chandaqualcosa (ti giuro l'avró letto ventimila volte ma non riesco a ricordarlo) mi lasciano perplessi e allo stesso tempo mi piacciono - ma ho anche paura che fregheranno Miki quando meno se l'aspetta.
E a proposito di Miki, che bello vederla nel ruolo di... Scintillante, anche se fukucho indemoniato non approva ma, ehi, viva la democrazia, e se a tutti va bene (me compresa, perché adoro le discussioni che ha Mayfair nella sua testa, rido come una scema) cosi sia! ;)
Yamazaki-kun lo adoro. Sayuri la detesto. Tanto per essere brevi e precise ecco. San'nan-san mi inquieta moltissimo e Ryuunosuke mi fa incavolare. Shiranui invece mi lascia con qualche dubbio: ma che aveva una relazione con Takasugi? Forse sono io che mi fisso troppo, ma per un momento ho avuto quell'idea e non me la sono più tolta dalla testa.
E poi le colpe di Sano: sarò sincera, non mi sarei mai aspettata una cosa simile da Kit - da Souji, ma Kit è un nome che gli sta dannatamente bene -, fargli ammettere, urlare, in quel modo, che è un codardo... che è la verità, forse. O forse no.
Ora, penso male se penso che San'nan ha bevuto l'Ochimizu? Dimmi che non si farà saltare in aria - o quello che è - con tutti i Rasetsu, ti prego. In fondo, anche se mi ha sempre un po' spaventato - si, è così, è strano lo so - mi dispiacerebbe davvero.
Aspetto con ansia il seguito di Derail! :)

29/05/15, ore 21:02

Ho letto il tuo secondo avviso e devo essere sincera sono stata felicissima della tua scelta di pubblicare anche gli altri capitoli di Derail. Questa storia ha sempre avuto qualcosa che mi faceva... sognare. Quando hai deciso di interromperla ho compreso le tue motivazioni (magari non per i tuoi stessi motivi, ma anche io ho un paio di ff in sospeso da anni), e la curiosità di sapere come continuava e di continuare a leggere dei Risvegliati, di Miki Mayfair, della Corte dei Miracoli e di tutti gli altri mi divorava! Poi certo, il tempo passa e... e.
Quindi quando ho visto gli aggiornamenti mi sono divorata i capitoli uno dietro l'altro, e ora sono ansiosa di sapere cosa accadrà! Perché la trappola non me l'aspettavo, giuro.
E poi, davvero, Miki mi fa morire dalle risate con quel suo carattere estroverso, sboccato anche, e terribilmente comico! E li adoro quando sono tutti insieme (quando c'era anche Sano-san, e sono preoccupata per Shinpatsan e Todo, davvero). Per non parlare di Yamazaki e Okita (Kit, sempre più gatto) che condividono l'appartamento, ora rifugio anche per gli altri.
Insomma, sto adorando Derail, e spero che la cosa ti faccia piacere. In caso contrario... lo adoro lo stesso!
Complimenti davvero, una storia così me la rileggerei come minimo centomila volte dall'inizio alla fine! - è un complimento eh! ;)

28/05/15, ore 22:07

Ora, lo sai che a causa della sessione d'esami e della mia (ormai leggendaria) pigrizia non commenterò tutti i capitoli... Forse.
Ci proverò di sicuro, come al solito, ma è già stato detto tanto su Derail e non me la sento di ripetermi. Eppure è quella storia/figlioccia che non mi stanco mai di rivedere e sulla quale ho sempre qualche nuovo commento da fare, quindi non si sa mai.
Intanto, però, passo a dire che ne sono felice.
Sono stata felice di sentirlo stamattina, quando me l'hai detto, e sono felice di vedere che non era un proposito così, un po' en passant, ma una vera e propria chiusura. Senza star tanto qui a farla lunga, sono estremamente contenta di vedere questa fic nuovamente in alto nella pagina, perchè è ad un livello che pochi si possono permettere -non ho paura di dirlo perchè amori miei, mi spiace, fatevene tutti una ragione: è la verità.
Quando qualcosa è bello, e supera gran parte del resto (miei lavori compresi, eh, non sto sputando su nessuno se non su me stessa per prima), va ammesso. E Derail è fottutamente bella. Andava finita, anche solo per la gioia di vederla completa.
Non per le recensioni, non per sailcazzo, non per il fandom. Per te. Voglio dire, un po' te lo meritavi e un po' sono certa che tu avessi bisogno, bisogno davvero, di un momento di pausa per renderti conto di cosa ti avesse dato Derail. Perchè, a conti fatti, questa fic ti ha insegnato molto; lo sappiamo benissimo e credo che sia per questo che tu l'abbia ripresa in mano, oltre a mille altre ragioni. Sai che le devi qualcosa. E, per carità, è giustissimo così: l'importante è che tu ti sia aggrappata a questo progetto ancora una volta, per amor di completezza e per amore della scrittura. Che è la cosa più importante.
Lavori del genere ti portano a trovare "insapori" ambientazioni e progetti più modesti e fini a se stessi, lo riconosco, e non sono facili da gestire: portano le più grandi soddisfazioni personali e tu, credo, non hai saputo goderne appieno perchè ci stavi mettendo troppo impegno. Adesso ti siedi e ti godi il fatto di aver scritto una cazzo di fanfic che è un'opera d'arte e ti prendi tutto il tempo per gongolare e macerare nei complimenti, perchè te li meriti. Niente stress da revisione o idee sul come rivoluzionare tutto perchè "è macchinoso e poco interessante". Shut up and take your money, che te le sei guadagnate abbondantemente con un sacco di lavoro e stress.
Per questo sono felice di vederti di nuovo parzialmente in pista: perchè so che ora la prenderai calma, o almeno lo spero per te, perchè così ti renderai conto di quanto valga Derail. E ripeto, non lo dico perchè sono una zia estremamente orgogliosa della megattera letteraria che si ritrova come nipote, ma perchè lo credo davvero.
Bentornata, honey, ci mancavi proprio tanto <3

Ellie

12/03/14, ore 23:28

Ciaoo :) Tu vuoi la mia morte! Cioé mi stava quasi andando di traverso la mela mentre leggevo e i miei occhi si sgranavano sempre di più fino a farmi male. E dAvvero non riuscivo a capire...avevo il timore che tu stessi dicendo di non voler più continuare... pericolo scampato PER FORTUNA É UNA COSA PROVVISORIA! (Scusa il caps u.u) spero veramente che sia così....anche perché sto ancora aspettando Yusa. ..o meglio il nuovo Yusa! Giusto l'altro giorno mi é balzata per la mente la parola Murasaki, mentre distesa nel mio letto rimuggino sugli avvenimenti della giornata prima di prendere sonno, e mi sono accorta che mi manca molto molto molto....posso essere sicura di affermare che mi trovo in astinenza da Murasaki e non é una cosa carina. Ti sono grata per avermi avvisata di questa tua piccola pausa....non dico che posso capirti perché sembrerebbe presuntuosa...ma anche io una piccola storiella che sta chiusa nella sua cartella all'interno del mio portatile da un bel po'. Nonostante mentre riposo...o sono. a scuola mi vengano in mente un sacco di idee che potrebbero riempire capitoli e capitoli non mi torna la voglia di scrivere....quindi mi piacerebbe affermare che so di cosa stai parlando XD la vita é piena di impegni e sono sicura che tu abbia cose ben più importanti da fare. Aspetterò comunque con ansia il tuo ritorno.: ) Alla prossima, Sayonara <3

17/01/14, ore 19:47

Ciao ^_^
Finalmente ho raggiunto questo capitolo u.u, la tua storia la leggo sempre di pomeriggio, dopo un meritato pisolino ristoratore per poi essere risollevata dalla caffeina che scorre nelle mie vene come la linfa negli alberi... ignoriamo la mia dipendenza da una tazzina microscopica di caffè al giorno O.O
Ecco, ultimo, nuovissimo e inedito capitolo. Tutta la storia lo è, o almeno per me è così xD. E continuo a pensare di essere stata molto fortunata, quel fatidico giorno durante le vacanze natalizie, di aver cliccato sulle storie di Hakouki! La storia mi piace molto D: sì, sì. Soprattuto adesso! Non che prima non mi entusiasmasse ma sai, con la velocità adrenalinica con la quale si susseguono gli eventi ed un mondo totalmente diverso in cui ci si getta a capofitto... facevo un pochino di fatica ambientarmi... anche perchè è uno sceneggiato talmente ben riuscito che mi sono persa in questa atmosfera O.O sempre così, piovosa, umida... come nel film di Harry Potter e il Prigioniero di azkaban... penso di non aver mai visto una scena in cui ci sia il Sole D: sono solo io ad averla notata questa cosa? xD Bella! Anche perchè il batticuore c'è tutto °-° e con questo ultimo capitolo il tuo lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti... la voglia di un aggiornamento imminente è grande ma so che sei occupata<3 comunque sappi che sento uno strano formicolio al pancino, l'ansia che la storia prosegua, la voglia di andare avanti! Penso sia questo che contraddistingua le storie fatte bene da altre! I miei complimenti! Anche perchè si vede che ti impegni tanto e " il duro lavoro viene sempre ricompensato" u.u
Abbiamo molti personaggi nuovo qui v.v Ruth... mi ha fatto una buona impressione, energica, felpata, audace e sfrontata... non teme nulla ne giudizi hahah con quei capelli variopinti xD Sono veramente in pena per Yusa... che poverino ha "cambiato-pelle" come si rapporterà questa nuova persona con Miki? Non è "rinato" da nemmeno due minuti che siamo passati dall'amichevole pulce al "ragazza dai capelli rossi" hahahahah sì, mi lasci sospesa su un filo sottilissimo, voglio proprio vedere come reagirà la Nostra-Amata-Volpina<3 a questo nuovo lupetto! Scossa? Scioccata? Impietrita? Incazzata O.o boh non si scoprirà nulla prima del tempo.
Ryuunosuke mi intriga particolarmente, nuovo ragazzo tuffatosi nella vicenda, le quali intenzioni sono incerte come il suo carattere! Nonostante si è parlato molto su chi siano gli effettivi "cattivi" della storia, l'organizzazione è ancora avvolta in una coltre di nebbia misteriosa u.u o almeno lo è per me! Agenti spuntano da ogni dove come questa donna talgiente come una lama, Cassandra. Pazienza molta e poca, disprezzo alle stelle e una discrizione che mi ha fatto sorridere, specilamente quando la si definisce poco attraente hahah.
Inutile dirti che aspetto il seguito con fermento! Grazie per le emozioni suggestive che mi offri! *_*
Alla prossima, Sayonara<3

12/01/14, ore 23:40

Konichiwaaa :) sono tornataaaaa! Sono viva, eh sì lo so non mi sono fatta sentire per molto tempo D; mi dispiace tanto! Hai visto? *-* finalmente sono riuscita a mettere l'immagine dell'avatar! Yeeehhhhhh ero davvero stufa di quell'anonimo omino che leggeva, mi faceva sembrare una sfaticata! Peró eccomi qui con la mia Kougyoku, un personaggio del manga/anime di magi ^.^ la mia preferitaaaa!!! Devo farti davvero i miei complimenti per questa storia, per quanto contino, perché é davvero stupenda! Ò.ò forse un po' cruenta ma avevi avvertito che sarebbe diventata un po' sanguinosa... ma vabbeh va bene così! se dovessi definirla con una sola parola direi... D-I-N-A-M-I-C-A! Si, proprio così! Perché é tutto così veloce e fluido, sembra una cascata d'acqua che cade e cade, un fiume in piena che ti travolge spazzandoti via. Io con il misero cervelletto che mi ritrovo quasi fatico a starti dietro! I personaggi mi piacciono molto, anche quelli "cattivi". Beh, Miki, la sento molto vicina, per via dell'altra storia e mi ci sono davvero affezionata. Adesso é un chiodo fisso nella mia mente! Anche Yusa mi piace molto ma mi inquieta allo stesso modo... avevo una paura tremenda nello scorso capitolo, quando Miki osservava i punti della ferita che quando hai nominato Alien, non ero più sicura di voler continuare... perché mi faceva davvero troppa impressione. per fortuna in seguito non é accaduto molto, penso di aver capito che gli sono saltati via due punti e la ferita si é rigenerata? O.O correggimi se sbaglio perché con il mio misero cervelletto faccio fatica a starci dietro... anche con i nomi... cioe quando li leggo capisco subito se chi parla sta diciamo nel "team-Miki" oppure no... però fatico a ricordarmi il volto! dovrò usare il tuo sito con le descrizioni! E comunque la trama é così accurata che potrebbero usarla per farci un film d'azione *.* dico sul serio!!! Ahahha allora Yusa ha "dentro" Harada... wow chissà come uscirà D: il professore ha dentro il lupacchiotto dagli occhi violacei e Souji é già tornato in se... mi mancano gli altri. spero di non averne saltato uno.. non prendermi per scema xD cmq gli Oni hanno dei caratterini davvero perfidi/ piccanti sopprattuto quel... oddio non so scriverlo... ho paura di sbagliare. beh cmq il tipo che trascina Miki per i capelli -.- davvero un monello! Ti faccio vedere io! Certo, si fa per dire D: cavolo poveretta, rischia sempre la vita e la trattano persino come carne da macello (come direbbe la Professoressa McGranitt) hahah XD non finirò mai di stupirmi, io non sopporterei tanto stress/dolore/ansia diventerai davvero orribile, in condizioni impresentabili. Ma la nostra Miki ci piace per questo <3. Hahahaha oddio Yusa ha centrato il segno quando ha detto "se una di quelle ragazze fantastiche se non fossero tanto stronze." hahahaha sono morta in quel punto, ed ho annuito u.u verissimo! No scherzo Miki, non prenderla. Okay dopo questa recensione di apprezzamento allo stato puro ti lascio, che domani o scuola. Proseguirò con la mia lettura al più presto! XD Alla prossima, Sayonara <3

05/01/14, ore 11:31

OH mio Dio o.O Dio! Cos'é successo? O.O cioé... shock!!! E io che leggevo tranquilla, piacevole e poi inizia a incupirsi tutto, come quando in un film horror ci si accorge di non essere soli... ma c'é Kayako dietro di te! brrrrrrrrrrr! Freddo, freddo, freddo :( Ho letto tre capitoli, mi pare, prima di recensire! Bel lavoro! Mi é piaciuto molto! Il bagno puzzolente, con il chiavistello della porta che tintinna assieme agli scossoni del treno, i libri che effettivamente non ne vogliono sapere di stare al loro posto sulle ginocchia, cattivi libri! L'ambientazione é ben realizzata, così come la mia Miki *.* e poi... incontra il cupo-professore che,poverino, ha vissuto una giornata poco piacevole ed é più tirato del solito. pallido e malaticcio, gli servirebbe una bella dormita. Ma credo non abbia più tempo a disposizione o.O ahhhhhh che bello! Non so perché ma vedo molto dell'Hijikata di Novel of a dreamless in questo personaggio, forse é per questo che é un professore, magari perché in questo modo può dare e farsi dare del "lei". Sempre molto attento al rispetto/educazione anche a distanza di secoli eh?! Bello! Bello! Kawaii, solo un pochetto *.* Miki che si fa tante paranoie per un libro, esilarante! XD Okita/kitt sta prendendo una brutta strada D: prima assale le persone, poi é pure cleptomane! Che le fotti il libro a fare se vuoi ucciderla -.- sei proprio un baka! Un baka, attraente, arrogante, impertinente con lo sguardo magnetico... ok la finisco! Parte di caos generale incomincia con la cameriera che si disintegra un tanti granellini! inquietante davvero, e poi loro che corrono che dolciiii! Hijikata assume una indole eroica * sguardo colmo di ammirazione* e vuol proteggere Miki uuuh :3 sto gongolando! Come sempre le donne devono essere messe in disparte, però meglio così! Se i reatsu le fossero saltati addosso! No, perché é arrivata la mazza di un professore temerario e coprirle le spalle! Poi tutto si sblocca, come un computer che ci mette un sacco a caricare internet -.- hahahah oddio O.O non c'e da ridere! Mi hanno sventrato il professore, voglio dire, Tu *dito puntato contro Okita* tu hai sbudellato il docente! Magari per far ritornare Hijikata allo stato (stronzo) originale, decisamente più attraente! Andrò avanti con determinazione! Scrivi molto, molto, molto, molto bene cara! XD alla prossima! Sayonara<3

04/01/14, ore 11:40

Ciaooo :) sono tornata! E con me ho portato tante belle novità, tratte dai tuoi due capitoletti che ho letto in queste ore u.u La storia é molto coinvolgente e misteriosa... assolutamente misteriosa. sembra tutto avvolto dalla nebbia :O noi non sappiamo nulla eppure gli eventi accadono così Puff e i personaggi muoiono, si feriscono, sanguinano, vomitano, ridono... scherzo xD ovviamente non sono così tragica! Ora passiamo alla parte seria O.O c'é un inizio capitolo, se ben ricordo, davvero... potrei definirlo cruento, con due personcini simpatiche che ormai conosciamo tutti :) solo con nomi diversi? Nu, quello dell'oni é lo stesso mi pare o.O asp* non facciamo confusione! Ci sono i reatsu, più sanguinosi e in cerca di sangue che mai! Cavoli, mai visto un reatsu donna xD e divorano un poveretto che poi plot* fa uscire Harada! Hahaah ci sono spari, corse sulle scale antincendio! E poi il capitolo cambia soggetto... o forse é un'altro capitolo, gomen. c'é questo professore, un po' cinico, critico, pulcioso, pidocchioso e un sacco di altri parassiti che lo contraddistigono ( che bella battuta D:) cmq davvero un personaggio ben descritto e petulante che aspetta questo benedettissimo treno. Poi in classe O.O Puff* sembra che Okita sia una calamita per questa sciagurata, la ripesca sempre in ogni dove! Non che la cosa mi dispiaccia! Muhahah mi manca Novel of a dreamless :( eeeeeeeeeee! Ci prova spudoratamente! Okita é un gattino in balia degli ormoni, haha questo lo rende più divertente, spero non rovini tutto con una delle sue solite cavolate -.- altrimenti dovrò sgridarlo! E poi c'e l'incontro di Souji con questo insegnante che si fa sempre più sospetto, occhi di una tonalità violacea, vi dicono niente? XD spero di non aver fatto una supposizione sbagliata. Toccandolo gli manda visioni e un dolore incredibile, magari della sua vita precedente, della sua MORTE precedente! E lo lascia con una strana richiesta... Bei capitoli, scritti accuratamente e scorrevoli. Poi sono troppo felice per la mia Miki, che spunta come un funghetto rosso in mezzo a questa storia. Mi fa impazzire!!! Continuerò assolutamente a leggere! Aspettati presto mie notizie Bye ;)

03/01/14, ore 13:31

Ohayoo!!! Ciao ciao! Praticamente noi ci conosciamo *.* ahahah no scherzo, mi sto prendendo un po' troppa confidenza. Sono passata e te *con le lacrime agli occhi* dopo aver finito "Novel of a dreamless* e devo dire che sono rimasta soddisfatta :) e sollevata... ahhhhhhhh! A yokatta! Ora ho qualcosa da leggereeee! Sono felice. Allora, vediamo, diciamo che é un inizio alquanto turbolento, "in medias res" come direbbero i latini ma non mi va di mischiare troppe lingue anche perché preferisco il giapponese xD chissà come mai io inizio dicendo una cosa seria e finisco per dilagare. Spero che tu sia pronta a sopportare la mia parlantina perché le recensioni non mancheranno xD Uuuuuuh! C'é un Oni dai lunghi capelli che parla *.* chissà con chi!!! Non ho ben capito la dinamica, ma sembra che qualcuno sia tornato in vita!!! E poi quel povero commesso a New York, deve vivere una vita un po' monotona e nonostante tutto continua a ripeterselo! Deve aver vissuto uno shock in giappone... boh, magari nel prossimo capitolo si capirà meglio, sono una persona fiduciosa. ho l'impressione che il "barbone" sia Souji! Ma sono ancora arrabbiata con lui per come si é comportato nella Novel precedente! E in questa mi sembra ancora più sadico di prima! O.O ahaha comunque ti lascio dopo questa delirante recensione e non vedo l'ora di scoprire come evolve la storia *hihihi* Sayonara!

31/12/13, ore 18:00

Sono tornata!!! Toppo presto dici ?_? Perdonami xD. Anche io avevo pensato di non recensire capitolo dopo capitolo ( magari una recensione ogni 2 o 3 ) ma dopo aver letto una cosa così.....così.....bella(?) passatemi il termine che sicuramente non rende giustizia a quello che hai scritto, ho deciso che un commento era d'obbligo ^-*.
Allora non mi dilungherò molto sul tuo modo di scrivere.... Impeccabile come al solito (?) xD e la descrizione di luoghi, personaggi, emozioni... beh l'impegno che ci metti è palese e i risultati si vedono (O)_(O)  [ anche un cieco li vedrebbe :3 ]. Mi sono immaginata di essere io dentro quel bagno puzzolente e sporco dove Miki  faceva i compiti "Che schifoooo!!! Disinfettatemi tutta pls(?)" ahaha che ridere. Quindi mi concentrerò soprattutto su ciò che avviene all'interno del capitolo ( che ho trovato particolarmente succulento =P come quando si gusta un buon dessert alla fine di un lungo pasto...).
Beh per prima cosa *Rullo di tamburi* c'è Mikiiiiiiiiiii *Folla esulta!!!!* yehhhh!. La mia fiammella tutto pepe non poteva mancare!!!! I <3 you xD ( adesso mi calmo u.u).
Poverina costretta a fare i compiti in un bagno sudicio.... e come se non bastasse viene spaventata da un tipo colpito da una "Diarrea fulminante" che non sa nemmeno leggere i cartelli..."Amico se c'è scitto che è guasto vuol dire che è GUASTO!" ( prova tu a fare popò in un bagno che non funziona, vediamo poi se non ti schizza tutto in faccia una volta tirato lo sciaquone!!! *schifooooo time*.
Bhe devo ammettere che anche se questo personaggio passa in mano di autori diversi ( tu lo rendi benissimo quindi *Clap Clap* Altri applausi per te ^^*) Miki mantiene quella sua personalità così forte dalla quale dovremmo prendere esempio tutti! "Sentito raga??? Forza innalziamo un monumento in onore di Miki Mayfair paladina di tutti i giovani!!!!" ( basta sto delirando).
Dopo un insolito incontro con dei vecchietti alquanto annoiati dalla loro stessa vita ( Anche se dovesse deragliare il treno secondo me non muoverebbero nemmeno un muscolo...forse per respirare (?) Nah mantenete lepoche energie che vi rimangono...) avviene un acora più insolito incontro con il suo pofessore Blackslee Lochlain alias Dolores Jane Umbridge (versione uomo) che fa di tutto per "smerdare" ( passami anche questo termine, anche se riflettendoci bene calza a pennello con la prima ambientazione del capitolo xD ) la povera Miki, che ovviamente si difende come meglio può "Vai Miki!!!!! Forza!!!! Tifiamo tutti per te!!! Tira fuori la tua bacchetta e trasfiguralo nel libro che ti ha rubato Kit!" A proposito pestifero lui xD.
Ho notato una cosa piuttosto interessante....( anche grazie alla colorita definizione che da il nostro Okita del professore) che Lochlain mi ricorda molto qualcuno "occhi violacei"..... Tuttavia non mi voglio sbilanciare dando un nome a questo " ricordo" onde evitare figuracce :P hihihi.
Ora fine capitolo..... Kit (anche se tremendamente sexy) sta facendo troppo lo sbruffone con il suo " Se ti mette i bastoni fra le ruote uccidila..."
"What??? O.o Guarda che se mi tocchi Miki anche solo con un fiore io entro nel racconto e ti do quattro ceffoni in faccia! ( Poi magari muoio perchè mi infilzi con la katana ma intanto un ceffone te l'ho dato Tiè!!! )".
Kit deve capire che è ovvio che Miki gli metterà i bastoni fra le ruote perchè ha un talento naturale nel cacciarsi nei guai!!! Non può farne a meno! Non è colpa sua... perdonatela, sedatela, legatela ma non uccidetela! Plsssss ç_ç ( povera la mia piccola volpe ).
Eccoci siamo giunti alla fine di questa recensione * Il popolo annoiato esulta * ti auguro un buon anno nuovo =P, la tua ff diventa ogni capitolo sempre più bella " Dimmi il tuo segreto! Forse aggiungi un pizzico di aceto nel caffè ? O.o lo scoprirò stanne certa!" Alla prossima e continua così <333.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]