Volo Libero
di Fatelfay

22/10/15, ore 22:58

*Recensione Premio vinta al Contest: "Sangue di Drago" per esserti Classificata Terza*

HOLA! ^_^

Eccomi con la seconda Recensione Premio! ^^
Questa volta sono stata attirata dal Titolo della storia, perché il volo è una cosa che mi ha sempre affascinato e che, prima o poi, vorrei provare anch'io! ^^
Magari, però, in modo diverso da quello del protagonista, spero... ^^''
Che posso dirti?
Benché questi fossero i primi esperimenti (scusami il termine, se lo trovi troppo offensivo dillo che lo tolgo, eh... ^^''), direi che sono venuti davvero benino. :)
Anche qui la storia e la trama sono piuttosto lineari e ruotano attorno a un solo protagonista, che vede il mondo filtrato attraverso i suoi occhi... e forse questo dettaglio, in questo caso, è un motivo di qualche piccola incomprensione, poiché mancano dei dettagli, secondo me, essenziali: il tipo di incidente subito, per esempio, i danni riportati, il senso di trauma che deve aver subìto... e anche un po' il contesto... poiché, purtroppo, non sono riuscita a inquadrarlo del tutto... ^^''
Sicuramente è colpa mia che sono una rimba cronica, ormai in questo periodo (ma anche prima, ora che ci penso!), però trovo che manchi un po' di contorno alla storia, un po' di inquadramento... ma di nuovo è un parere mio.
Il protagonista, invece, mi sembra ben delineato: è sicuro, forte e anche determinato... vuole dimostrare qualcosa a tutti, in primis a se stesso e questo suo dettaglio mi piace molto, amo i personaggi forti sotto questo punto di vista.
La mia unica domanda (sicuramente fuori luogo e orribile... ^^'') è se alla fine il ragazzo siamo morto: perché ho letto la storia e lui si butta dal tetto, però poi spicca il volo (una cosa che vorrei saper fare anch'io! *Q*) ... ma mi scaturisce il dubbio se sia o meno espresso in modo metaforico... ^^''
Scusami tanto, eh... sono piuttosto scema ultimamente e spero che mi vorrai perdonare se pongo domande così assurde! >.<
Forse è meglio terminare qui questa Recensione e lasciarti le altre quando sarà in grado di connettere maggiormente, meglio, eh? ^^''
Ci sentiamo presto, cara.
ByeBye

ManuFury! ^_^

11/08/14, ore 16:43

Vedi, adesso non avrà più zero recensioni XD
Prima ti segnalo un errore, poi ti dico che ne penso.
“Non ce l’ha farà mai. ---> H di troppo :D

Allora devo dire che è triste ma in fondo, non so, mi lascia un certo senso di leggerezza, come di liberazione verso la parte finale, come se ci si svuotasse, eliminando un peso. È brutto da dire forse, visto che mi pare evidente che il personaggio si tolga la vita, eppure nella sua tristezza non sono riuscita a scorgere un senso di debolezza ma una forza che lo spinge, con consapevolezza, a effettuare quella scelta.
Ok, non ci badare, io e le mie interpretazioni XDDD a volte forse leggo troppo in parole che vorrebbero significare altro.
Devo anche dirti che per certi versi ho pensato a Bran de Il trono di spade mentre la leggevo, magari tu non lo hai letto e non hai idea di chi sia, però mi ha riportato a lui!