La malinconia di Haruhi Suzumiya III- Episodio 00: La reazione di Haruhi Suzumiya
di pikychan

Bellissima storia e detta da me è un gran complimento perché io odio le storie drammatiche di solito :D

Mi presento sono Haruhi_Kujo ma mi faccio chiamare Haru-chan.Quedsa fanfic è sicuramente originalissima,che cattivo Kyon a dire di essere morto T-T se fossi stata Haruhi...lo avrei ucciso io dopo XD comunque mi è piaciuta molto e quindi leggero anche il resto c: bye
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 01:23 pm)

Ehilà! Ciauuuu! ... Fantastico, inizio già a fare la figura della pazzoide! @.@ La storia è molto carina, non ho trovato errori ed il testo è scorrevole... E poi.. L'idea è fantasiosa nonostante anche io ci avessi pensato (come magari altri lettori), tuttavia nessuno ci aveva scritto un ff (vero? Ah, come è difficile essere nuova del fandom!) Azu

In effetti mi sono sempre chiesto cosa sarebbe potuto succedere se Kyon fosse stato ucciso da Asakura (c'è però da dire che quest'ultima a mio parere a carisma, sopratutto quando impugna il coltello con quel suo sorrisetto innocente xD) Tuttavia nonostante in se la storia mi sia piaciuta c'è qualche problema, in primis:  Kyon non farebbe MAI qualcosa del genere, o almeno mi sembra che non sia la persona che fa certe cose. Anche Taniguchi e Kunikida non credo arriverebbero a fare una cosa del genere. Senza contare che credo che i prof siano stati informati in caso di morte, quindi non essendo a conoscenza del fatto avrebbero chiesto il suo nome durante l'appello (potrebbe anche essere che non ci abbia prestato attenzione nello shock del momento). Il resto sinceramente mi è piaciuto sopratutto la reazione di Haruhi quando dice "Lasciami! Lasciami! La mia vita non ha più senso senza di lui!".
E riguardo all'idea del grande party, sono caduto a terra dalle risate xD
Tutto sommato mi è piacuta.

Scrivo solo perché lo hai chiesto, infatti non so cosa dire:)… no dai a me piace tantissimo l'anime di haruhi suzumiya, per questo leggo tutte le ff, in ogni caso il racconto presenta degli spunti molto interessanti però dovresti rendere i capitoli un po' più corposi… forse e questo è solo il prologo e gli altri episodi saranno più lunghi comunque seguirò questo progetto:) alla batmobile!! No scusa al prossimo capitoloXD

Oh! Si, bellissima! Quanto sono pucci, carini! E Kyon è romanticooo! Haruhi, fantastica come sempre! Allora, la storia è ben scritta, forse anche troppo breve. Ma è stupenderrima, quindi il resto non importa! Mi raccomando, continua a scriverla...altrimenti ti perseguiterò nel sonno! *voce profonda e terrificante*
Tutto sommato mi piace proprio tanto.

Wella!, eccomi a recensire.
OMG! L'ho letta tutta d'un fiato, la piccola trama m'intrigava troppo. Nessuno aveva mai pensato di scrivere sull'ipotetica morte di Kyon e l'idea è stata decisamente originale. Suzumiya che vuole distruggere la propria esistenza, e a parer mio anche il mondo, è davvero realistica. Davvero malinconica Haruhi che tenta di buttarsi giù dalla scuola, sono rimasta con gli occhi sbarrati fino all'arrivo di Kyon, pensavo che volesse farla finita sul serio!
Non importa dirlo apertamente: Kyon lo sa bene che Haruhi lo tiene da conto e anche tanto. Sì, concordo con Taniguchi e Kunikida: Kyon è proprio fesso. Peccato davvero per Asakura la trovavo così graziosa...
a presto, milchituli