Panchine
di HikariKanna

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/09, ore 00:47

Strepitosa, la trovata della panchina XD! La vera protagonista della storia, dall'inizio alla fine, che ci descrive ciò che é ormai diventato quel gruppo di digiprescelti che lei ha visto crescere, maturare, cambiare, e al quale non ha potuto fare a meno di affezionarsi particolarmente. Al punto di desiderare intensamente di rivederli prima di finire i suoi giorni.
E vediamo quindi un gruppo uguale ma diverso, dove ognuno ha preso strade differenti ma sotto sotto, per quanto maturato, è rimasto lo stesso di sempre; é il caso di Daisuke e Miyako, ma anche di tutte quelle coppie che nel tempo non hanno fatto altro che consolidare il loro rapporto. E in particolare si torna a parlare di Daisuke, colui che ha affrontato la prova più difficile, quella della delusione amorosa, e che tuttavia è riuscito a percorrere a testa alta il percorso che l'ha portato al raggiungimento della tanto agognata felicità.
Complimentoni, spero di leggere ancora qualcosa di tuo ^^!
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 12:50 am)

28/12/09, ore 00:31

Splendido capitolo *___*! Il rapporto tra Yamato e Daisuke mi ha sempre affascinata, e tu l'hai saputo rendere benissimo! Davvero bella la metafora del pulviscolo, molto ben fatta e che condivido pienamente!
Anche questo capitolo non manca di farmi sorridere, con Daisuke che cerca di rifilare Jun a Yamato, ma anche di emozionarmi, con l'accostamento di due personaggi diversissimi tra loro che adoro entrambi *__*! Bravissima, ora vado a commentare l'epilogo (sigh :()...

27/12/09, ore 20:20

Dal punto di vista della panchina? *.* Che bello! *-* E anche "Panchine" è finita! u.u L'idea della panchina è stata sorprendente, come quella della rimpatriata dopo anni *.* Sembrano tutti cresciuti e maturati tex, anche se il rapporto tra Daisuke e Miyako non è cambiato. Non credo sia possibile una cosa del genere. ^^"
Complimenti per questa storia a me dedicata, mi ha commossa tantissimo, con ogni singolo capitolo!! *.*
Alla prossima, Roe. ;)

25/12/09, ore 18:38

Credo che ogni recensione lasciata da me in questa storia sia tristemente ripetitiva, ma davvero, cosa vuoi che ti dica? Questa storia è bellissima. Da quando è iniziata l'ho sempre vista come un viaggio dei digiprescelti alla ricerca della loro maturità, e sapere che infine, malgrado tutto, l'abbiano ottenuta mi rende davvero commossa. E l'espediente della panchina? Davvero un'ottima trovata! D'altra parte, chi più di lei è protagonista della vicenda? Chi più di lei ha diritto di avere l'ultima parola? ;) Lei, in un certo senso, ha visto crescere Yamato e Daisuke: è normale che si sia affezionata a loro, e a Daisuke in particolare, così forte e saldo nonostante le difficoltà.
Ed è stato bellissimo sapere che, dopo tutti quegli anni di "silenziosa osservazione", i digiprescelti, così affiatati, così legati l'uno all'altro (sebbene in maniera diversa), siano gli unici di cui la panchina conservi un ricordo così bello e intenso. Al punto tale da desiderare di rivederli prima di essere distrutta per sempre. Mi ha davvero toccato il cuore **
E Andy (posso chiamarla così, vero? Era carino come nome xD) credo rappresenti la più grande vittoria di Daisuke. Finalmente, complice la sua forza d'animo, complici i discorsi con Miyako, Ken e Yamato, e persino con Takeru, è riuscito ad andare avanti, ad amare qualcun'altra in maniera più matura e seria, e in questo sono d'accordo con la panchina (xD): nessun altro avrebbe potuto farlo.
E' stato bello sapere che il legame tra Yamato e Sora o tra Takeru e Hikari non si è affievolito con il tempo, e sapere che anche per Ken e Miyako ci sia stato il lieto fine. Unica questione in sospeso: chissà se anche Taichi avrà trovato la persona giusta per lui, poverino...
Bene, credo non ci sia più nulla da dire. Credo di avertelo accennato anche un'altra volta: fino ad ora, questa è la storia scritta da te che più mi ha emozionato. Ho seguito i tuoi personaggi fino alla fine, e forse adesso mi lasci con qualcosa in più. Ancora tantissimi complimenti, e grazie del bellissimo regalo di Natale.
Un bacio commosso, Padme :)

24/12/09, ore 21:42

Ciao!!
Ti ho appena mandato una mail, sai? Che bello il cap finale!Il ritorno di Daisuke ed il ritrovo davanti alla panchina... E che strano il punto di vista di una panchina,cioè di quella che ha seguito le loro storie ad una ad una...
Davvero fantastico!E io mi coomuovo sempre quando una tua storia finisce, mi coinvolgono troppo!
Grazie mille!!!!

11/12/09, ore 12:09

Ciao cara! Scusa se recensisco sempre a salti,ma ho poco poco tempo, lo sai(lunedì ho un esame T_T).
Bello questo cap, devo dire che lo aspettavo, non vedevo l'ora del confronto tra Dai e Matt, forse perchè Daisuke mi ricorda troppo Tai.E in effetti mi è sempre dispiaciuto che Dai e Takeru non abbiano avuto quel rapporto particolare che stringe invece i loro predecessori,soprattutto visto che la situazione è molto simile.
Spero di avere il tempo di leggere il prossimo, ultimo cap.
E poi aspetterò la prosecuzione di"Angeli", la mia preferita dopo "Forse qualcosa di più".

10/12/09, ore 23:31

vedo che hai risolto il problema! Meno male...

08/12/09, ore 11:54

Ho sinceramente amato questo capitolo, dico sul serio: è bellissimo. Sa tanto di degna conclusione di questa ff, e credimi se ti dico che era proprio così che mi immaginavo un incontro tra Yamato e Daisuke su quella panchina. Alla fine, dopo tanti capitoli, due persone con esperienze e caratteri così diversi, con in comune così poco all'apparenza, decidono di aprirsi l'uno all'altro senza chiedere nulla in cambio.
C'è Yamato, il ragazzo più grande, riflessivo e più riservato, che tanto ha penato per riuscire a rivelare i suoi sentimenti alla ragazza che gli faceva battere il cuore. Il ragazzo che, malgrado tutte le sofferenze passate e i vari, naturali difetti, è riuscito ad avere il suo lieto fine, come merita. E' quindi qualcuno che vivrà il Natale completamente felice.
E poi c'è Daisuke. Decisamente non riflessivo, impulsivo e aperto agli altri, "un Taichi con qualche anno in meno". Un Daisuke più giovane, che ha esternato i suoi sentimenti senza però vedere esaudito il suo desiderio, con una delusione d'amore alle spalle e tanta tristezza dalla quale è appena, faticosamente, uscito.
Di certo non sono molto affini, e non hanno nemmeno tanto in comune. Nemmeno le esperienze a Digiworld, avvenute in periodi e contesti diversi. Ma Yamato mostra a Daisuke che deve continuare ad aspettare la persona per la quale vivere, e gli dice di pazientare. E Daisuke mostra a Yamato l'altra faccia della medaglia: quella del ragazzo appena guarito da una delusione d'amore dove si è fatto da parte a favore del biondino di turno. Forse è riuscito a fargli capire i sentimenti di Taichi, dopotutto.
Non ci sono parole, davvero. Sei bravissima a rendere i sentimenti dei tuoi personaggi. Grazie per continuare a trasmetterci emozioni.
Un bacione,
Padme :)

05/12/09, ore 22:55

No ç___ç è finita?? E come farò senza? Sooob T___T
In ogni caso, passiamo alla recensione.
Il capitolo è bellissimo, l'accostamento tra due personaggi così diversi ti è riuscito perfettamente tex! *___*
E' adorabile Dai che si sta abituando a un'Hikari fidanzata ed è comico quando cerca di "rifilare" sua sorella a Yamato xD
Complimenti cara, aspetto il prossimo capitolo!

05/10/09, ore 17:21

Ciao cara! Non mi pare di aver mai recensito questa tua fic (non so perchè ma me ne dispiace tanto!) che trovo molto bella e azzeccata. Questo cap su Take e Dai è stupendo e trovo che Davis non sia OC come mi sarei aspettata, anzi. Mi piace il paragone che hai fatto tra il triangolo Daisuke-Takeru-Hikari e Tai-Yamato-Sora perchè è vero, sono molto diversi, anche se ammetto di non averci mai fatto caso. Bel cap!Alla prossima

30/09/09, ore 12:02

Aaaaaaah Hikari! Tu mi mandi in brodo di giuggiole quando scrivi qualcosa per me che parla di Daisuke! E che ci possiamo fare se il tuo Takari sviscerato lo mette in ombra?
Me lo terrò così com'è il capitolo, perché è davvero puccioso! Compliments!

28/09/09, ore 20:18

Capitolo strepitoso <3! Hai descritto perfettamente quello che in fondo in fondo tutti sappiamo essere il rapporto di Takeru e Daisuke: una rivalità quasi giocosa, un componente inscindibile di quell'amicizia particolare che può esserci solo tra persone così diverse. Non preoccuparti, anche questo capitolo non mi ha deluso, anzi. Non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo capitolo, augurandoti buona fortuna per l'esame e l'inizio dell'università xD! Kisses <3

27/09/09, ore 23:42

Ciao! Credimi se ti dico che, in tutti questi capitoli di questa storia, non sei mai riuscita a deludere: neanche in questo ti smentisci, poco ma sicuro! :) Bello, davvero bello. In fondo, Takeru e Daisuke sono sempre stati finti rivali, a mio parere: il loro rapporto è basato sul continuo contendersi Hikari e sui litigi costanti per divergenze di opinioni, ma va bene così, e soprattutto per loro. Persino dopo che uno di loro (povero Daisuke!) capisce di aver "perso", non può permettersi di perdere l'amicizia/rivalità di Takeru! In questo capitolo si avverte proprio la spontaneità dei loro dialoghi, la presenza di piccole provocazioni scherzose (“Mmm, è libera la tua ragazza domani sera?” mi ha fatto morire dal ridere, sul serio! XD), ma al contempo la volontà di entrambi di far capire all'altro che si rispettano, che si considerano amici, anche se non lo ammetterebbero mai, probabilmente! :) Bello anche il rimando al loro primo incontro e alle prime impressioni che avevano avuto l'uno dell'altro, dolcissimo come sempre l'accenno Takari (non smettere mai di inserirlo **), e ho apprezzato anche il coraggio di Daisuke di parlare di Hikari con Takeru anche dopo la delusione... Un'amicizia che parla da sé, insomma! :D Sembrerò ripetitiva, ma adoro sinceramente questa storia, il tuo stile di scrittura e le tue trovate... E spero davvero che non smetterai di pubblicare i tuoi lavori anche con i nuovi impegni! Intanto, hai una lettrice accanita che aspetta solo di leggere come finirà anche questa storia! Con i migliori saluti, complimenti e auguri del mondo, Padme :)

22/08/09, ore 12:25

Questa coppia mi piace, ma tu l'hai descritta proprio bene. Mi sono emozionata tanto, ho immaginato tutta la scena, anzi, ero la spettatrice, ero proprio lì. Insomma, sei stata bravissima con questa. Ci vediamo alla prossima, mi dispiace anche che stia per finire, peccato!

09/08/09, ore 11:52

Stupendo capitolo, non c'è che dire. Hai espresso, con semplicità ma con chiarezza, tutta l'ansia di Yamato nel ricevere una risposta alla sua proposta, e al contempo i sentimenti di stupore, gioia e dubbio di Sora. Hai creato un'atmosfera quasi magica: la neve, le parole dolci di lui, il bacio finale, l'immancabile panchina... :) Senza dubbio uno dei migliori di questa storia, nulla togliendo anche agli altri ugualmente splendidi. Aspettavo con impazienza il momento in cui Yamato avrebbe dichiarato il suo amore a Sora, e posso dire di non essere stata affatto delusa, anzi! Scrivi molto bene come sempre, e io sono curiosa di sapere come andrà a finire anche tra Daisuke e Takeru! ^^ Che dire, io aspetto il prossimo aggiornamento... Quando pubblicherai, io sarò qui a recensire! Ancora bravissima! Un saluto grande da Padme Undomiel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]