Segui il tuo cuore
di Nipotina

15/02/14, ore 10:56

Sono appena capitata, del tutto casualmente, sul tuo profilo e su questa bellissima fanfiction.
Complimenti, davvero profonda e toccante.
Trovo che tu abbia reso alla perfezione il personaggio di Andromeda, una donna che ha compiuto le sue scelte e che ora guarda al passato senza rancore, forse con un velo di rimpianto.
Splendido il rapporto tra Sirius e Regulus, spesso si è portati a credere che tra i due non vi fosse altro che odio e rabbia, ma erano fratelli e, come sappiamo, più simili di quanto non credessero. EAnche Regulus seguirà il cuore, alla fine, a modo suo.
Non posso che rinnovare i miei complimenti, davvero bella e toccante.
A presto, spero!
Melianar

13/01/13, ore 20:07

ciao :)
allora, che posso dire al riguardo???
è davvero molto toccante e dolce, e al tempo stesso anche molto triste.
insomma, all'inizio quando ho letto HP5 ho pensato che la scelta di Sirius di scappare fosse stata una scelta istintiva e presa a cuor leggero; ma con il tempo mi sono ricreduta: in fondo Regulus era pur sempre suo fratello e credo che la scelta di andarsene sia invece stata molto sofferta e ponderata.
mi piace quello che dice Andromeda nella lettera, che Sirius non deve rinchiudersi nel rancore e nella ribellione :) in effetti, Andromeda mi ha sempre dato l'impressione di avere un'aura da "grande saggia" e di essere stata l'unica nella famiglia Black oltre allo zio Alphard ad avere un po' di influenza su di lui.
e mi piace come siano collegati i legami di sangue, il fatto che le sue sorelle le manchino semplicemente perchè sono le sue sorelle.
che altro posso dire?
mi è piaciuta molto e complimenti per il risultato raggiunto al contest, davvero meritato :)
alla prossima, ciao :)