[いつまでも、いつまでも守ってゆく] Ti proteggerò sempre, per sempre
di u s h i o

07/09/20, ore 16:23

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku vengo dal futuro rispetto alla tua storiella. )

Sakura continuamente tormentata da strafici ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Molto bella spero solo che tornerai a scriverla e ancora complimenti sei un vulcano di idee :) Proprio come noi adoriamo SasuSaku ma vediamo che stai esplorando altre cose spero solo che non abbandoni noi siamo qui ad aspettarti con calma ;)

Spero che tornerai con una bella storiella o con il possibile continuo di questa OK su di loro un in bocca a lupo per tutto da Eco89 sasuxsaku e NaruGaaxSasuSaku.

21/03/13, ore 01:02

Cercavo una storia buona e scritta magnificamente... e l'ho trovata. Devo essere sincera: ho gli occhi lucidi, so cosa si provi a perdere chi si ama ed è a dir poco straziante. Non è un Sasuke al quale siamo abituati, ma hai fatto un ottimo lavoro, davvero.

07/03/13, ore 18:33

complimenti come sempre !!! è davvero fantastico !!! mi riesce davvero difficile immaginare un sasuke ridotto in quello stato davvero !!! ma l'incontro con itachi e' semplicemente favoloso ... spero che lo aggiornerai il prima possibile !!! alla prossima continua in questo modo che vai forte !!!

04/03/13, ore 17:42

Hai aggiornato! ♥
Ma, bando alle ciance, inizio rassicurandoti sull'IC e sull'introspezione, dal momento che i personaggi sono perfettamente In Character e la caratterizzazione è completa, dettagliata. Soprattutto quella di Sasuke, di lui descrivi ogni pensiero, ogni timore e non vedo cos'altro avresti potuto aggiungere: è perfetto. E con perfetto mi riferisco sia a Sasuke stesso, sia al capitolo.
Perché mentre leggevo questo capitolo, ho avuto i brividi. Dico sul serio.
Il momento in cui Sasuke vede la propria casa dopo quattro lunghi anni è descritto divinamente e, sai, lo trovo stupendamente suggestivo.
L'idea della voce di Sakura che lo accompagna è stupenda, originale. E, tornando all'IC, ho trovato Sasuke cosí In Character, che sono quasi senza parole. Perché è da lui soffrire cosí per amore, è da lui farsi tutti questi problemi, è da lui non darsi pace e rendersi uno straccio.
E cos'altro? Ah, sí. La presenza di Naruto l'ho apprezzata moltissimo, mi ha fatto piacere vederlo cosí unito con l'Uchiha.
E la parte iniziale, quella in cui Sasuke ragiona sui legami, è fantasticamente introspettiva.
Ti rinnovo duqnue i miei complimenti e spero inseriscano la tua storia nelle scelte.
La sto amando. (L)
Ti saluto e aspetterò con pazienza il tuo prossimo aggiornamento!

Un abbraccio,

28/02/13, ore 22:18

Buonasera. :)
Se in questo capitolo - perfetto - manca l'introspezione, cara mia, allora... bah, non so nemmeno mettere in piedi un paragone che regga, credimi. A me è piaciuto davvero tanto, perché si sente tutta - ma proprio tutta, per quanto chi è estraneo a una vicenda del genere possa capire - la disperazione di Sasuke. Lui col suo odio verso tutti - compreso suo figlio che, ho notato, non riesce nemmeno a definire tale -, mentre cerca senza riuscirci di razionalizzare il suo dolore. A volte quando succedono cose così assurde si fa di tutto per capire, per trovare un colpevole... è impossibile, ma credo che la mente umana non sia capace di agire diversamente in certe circostanze.
Comunque, mi complimento con te sia per l'ottima introspezione di un Sasuke distrutto che per l'IC dei personaggi, e soprattutto di un Naruto che m ha davvero colpita nella sua immensa forza. Sembrava potesse reggere il mondo; è questo il Naruto Uzumaki che mi piace (piccola parentesi: devi sapere che io il Naruto della guerra non riesco più a reggerlo tanto; mi sa così di Gary Stue che non lo sopporto, sebbene sia nella mia top5 di personaggi preferiti), è questo il suo vero carattere. L'ho adorato! *____*
(e se il momento fosse stato un altro, e soprattutto se questa non fosse stata una SasuSaku, avrei inneggiato felicemente al SasuNaru! =ççç=). E niente, alla fine Naruto è riuscito a convincerlo, a spronarlo coi suoi modi di fare e a non cedere; e, sorpresa delle sorprese, il piccolo Itachi e suo padre si sono incontrati! *^*
Sono curiosissima di sapere il seguito. Ma postalo con calma, stai tranquilla. ;)
Complimenti e alla prossima! :)

28/02/13, ore 21:54

Davvero, davvero bellissimo!
Non penso proprio che tu debba essere insicura del capitolo, è proprio bello invece credimi :') si capisce bene come si sente Sasuke dopo la morta la sua Sakura.. L'introspezione è fatta benissimo e sei veramente brava a rendere questo tipo di narrazione, credo sia la cosa migliore! Il ruolo di Naruto in particolare è interessante, non mi aspettavo che avresti scelto proprio lui per farlo "risalire" dal baratro in cui era caduto! Ottima scelta, a me piace molto l'amicizia che li lega e qui l'hai resa davvero benissimo. Però la parte che mi è piaciuta di più è indubbiamente la fine, quando incontra Itachi (ho indovinato, vero?) e mi è venuta la pelle d'oca nel pensare a lui padre che, non avendo mai visto il figlio, lo vede per la prima volta in questo modo! Sarà stato tutto un trucco di Naruto? Probabile, muahah. Bravo, Naruto :)
Insomma io resto sempre dell'idea che questa fanfiction sia bellissima e che meriti tutta l'attenzione possibile perchè è particolare e a me commuove..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come andranno le cose fra Itachi e Sasuke :) alla prossima!!

10/02/13, ore 11:28

Oh. ;____;
L'avevo intuito anche dall'altro capitolo, poi la frase iniziale è stata illuminante. Solitamente, spero fino alla fine che, anche quando la situazione è tragica, il personaggio che sta rischiando non muoia. Stavolta no. Me lo sentivo proprio dentro che sarebbe finita così, e infatti... ;_____;
Posso dire, senza sembrare egoista, che Sasuke mi ha fatto più "pena" addirittura di Sakura che è morta? Il problema - non mi viene un altro termine, scusa x( - è di chi rimane. Sembra brutto dirlo, ma alla fine chi muore muore, non è che possa fare chissà che o soffrire chissà quanto. Sasuke ha perso completamente il controllo. Man mano. Dalla rabbia fino a una tristezza che l'ha colpito talmente tanto da uccidere anche lui senza, però, farlo morire davvero. Credo sia terribile, mamma mia.
Senza contare che adesso dovrà badare a tutto lui. Con Itachi, intendo - unica gioia neanche potuta godere al meglio.
E i genitori di Sakura? Non oso immaginare...
Però, sai, nonostante tutto, sono curiosa, perché la presenza di Sasuke . e SOLO di Sasuke - con Itachi ne farà uscir fuori una storia molto interessante.;)
Complimenti di tutto. :)

10/02/13, ore 11:06

Bello, bello, bello! *^*
Ho adorato questi piccoli momenti SasuSaku, davvero. >w<
Sia quello della prima ecografia - molto emozionante soprattutto per Sasuke -, che quello della canzoncina - dove Sasuke mostra il suo lato "tenero", LOL XD. Il mio preferito è stato quello del nome. Lì c'è tutto Sasuke. Io sono sicura che Sasuke chiamerebbe Itachi suo figlio. Bellissima parte. *^*
Ho paura per Sakura, sai? Hai detto che è drammatica, che lei soffre ed è a rischio... non è che ci abbandona? ;____;
Oddio, sono curiosissima. <3
Complimenti, intanto. ^.^

10/02/13, ore 10:52

Buongiorno. Te l'avevo detto che avrei letto la tua SasuSaku. Ed eccomi. UwU
Sappi che hai smorzato tutto il mio entusiasmo con quel "drammatico". Non nel senso che il mio interesse per la storia sia calato - altrimenti non starei nemmeno recensendo XD - ma nel senso che ero tutta uno sbrilluccicare per via di questa immensa quantità di dolcezza senza limiti che fa lacrimare anche me. *_____*
Ma pace, continuerò comunque a seguirti, fidati. UwU
Comunque. Ottimo l'inizio con la Luna. Anche quello che si appresta a fare con Sakura è importante, e quella carissima - o dannata, dipende - Luna lo ha sempre accompagnato nei momenti fondamentali della sua vita. Mi piace come vedi il SasuSaku. Mentre leggevo, mi ritrovavo in questa Sakura e in questo Sasuke. Hai il mio stesso modo di vederli (e questa dovrebbe - e dico DOVREBBE - essere confortante, dato che shippo il SasuSaku da tempo, mentre tu ti ci sei approcciata da meno XD Diciamo che non lo tratti come farebbe una "dilettante"). Ottimo. <3
Il tema della gravidanza mi piace. Mi piace la presenza anche della madre di Sakura e di Naruto - immancabile.
Insomma, è tutto perfetto. ;)

08/02/13, ore 14:56

fantastica !!! Ho aspettato il capitolo per tre settimane... ma ne e' valsa la pena complimenti !!!

07/02/13, ore 09:29

Se ti dico che ti odio ti offendi?
Ovviamente non ti odio davvero, perché non si può odiare una persona per prima cosa che non si conosce, per seconda cosa che scrive un capitolo del genere (così ricco di sensazioni). Comunque, affermo tranquillamente che mentre leggevo mi si è stretto il cuore.
E sì, già sapevo che non sarebbe terminata bene, la dicitura drammatico nella presentazione altrimenti sarebbe mancata, ma tra sospettare e leggere effettivamente la morte della donna c'è una netta differenza.
Devo confessarti che mi sono trovata le lacrime agli occhi, presa dalla lettura e desiderosa di scoprire cosa accadesse dopo.
E quando l'ho letto, quando ho capito che Sakura era morta per davvero mi sono davvero emozionata.
Poi mi sono ripresa, giustamente, e ho pensato sì, Sakura sarà anche morta, ma la storia va avanti.
Bene, forse adesso devo davvero andare, altrimenti qui fa tardi.
E mi rendo conto che questa ultima recensione sia più "scema", però spero ti faccia piacere ugualmente.
Detto questo:
alla prossima e sappi che ti sei guadagnata una lettrice.

Un saluto,

07/02/13, ore 09:11

È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma trovo che tu scriva davvero molto bene.
Come avrai notato ho deciso di segnalare (nella recensione al primo capotolo) la storia per le scelte, perchè penso che ne valga davvero la pena.
Questa long mi è capitata tra le mani qualche sera fa, ma ero di fretta e non potevo fermarmi a recensire, così quando mi sono accorta che meritava davvero, ho deciso di prendermela con calma e recensire per bene, adeguatamente. Cosa che non capita spessissimo, perchè sono una vera frana a commentare e mi costa fatica stendere un commento quanto meno decente (ma qui ne vale la pena).
Di questo secondo capitolo posso solo dire che è qualcosa di tremendamente bello. E che Sasuke, lui è dannatamente IC. Mi chiedo come tu faccia a renderlo in maniera tanto buona. :)
E come coppia, Sasuke e Sakura sono realistici si capiscono al volo come qualsiasi coppia che stia insieme da molto tempo. Leggono i desideri dell'altro nell'espressione e nei modi e non secondo le parole.
In altre parole li ho adorati.
E la nostra Haruno che parla del significato del nome Itachi e rincuora il proprio compagno è toccante.
“credo che la nostra famiglia, se sarà unita, potrà cambiare il significato di questo nome” queste parole sono davvero belle.
Ma ora credo di aver detto abbastanza (ma anche no), però è mattina e sono già stanca di scrivere, quindi la smetto con questo capitolo e passo a recensire il terzo per poi mettermi ancora e ancora sui libri (noiaaaaa! Non voglio studiare XD).
Quindi complimenti, ti dico questo.

Un saluto,

07/02/13, ore 09:09

Ho deciso di indicare questa storia per le scelte del fandom di Naruto, perché fin dalle prime righe mi ha molto colpito; nella sua semplicità questa fanfiction risulta infatti disarmante e accattivante, trasporta il lettore nel racconto, lo trascina con gentilezza, lo accompagna e gli permette di immedesimarsi e di sognare. Queste sono caratteristiche in cui difficilmente ci si può imbattere, ma qui, qui sono presenti (questo secondo me).
Per quanto riguarda lo stile, posso affermare con certezza che lo stile dell'autrice è buono, corretto, invoglia alla lettura ed incalza; personalmente l'ho apprezzato molto e mi ha rapito da subito; allo stesso modo il registro usato all'interno del testo è buono, in determinati passaggi quasi alto, oserei dire. Sicuramente non è gergale e dimostra una certa ricercatezza e cura formale.
L'impaginazione stessa pare studiata, oltre ovviamente alla trama che capitolo dopo capitolo si delinea sempre più evidente, chiarendo il titolo stesso che dà nome alla storia - Ti proteggerò sempre, per sempre.
Andando avanti nella lettura dei capitoli (si tratta infatti di una long) vi è inoltre un climax ascendente di drammaticità, che colma nel III capitolo con la morte di uno dei protagonisti della fanfiction stessa per poi declinare ed eventualmente risalire, eventualmente dal momento che la storia è ancora in fase di pubblicazione e non è terminata.
Indubbiamente molto commovente, di mio posso dire che in determinati punti mi sono trovata con le lacrime agli occhi, travolta da tutto il pathos che trapelava dal testo e intontita dagli avvenimenti che si susseguivano celeri, ma questo, questo è chiaramente soggettivo; oggettiva è invece la capacità che l'autrice una dimostrato nel trattare e nel far agire i personaggi, i quali risultano perfettamente In Character, senza scadere in alcun modo in OOC. E qui Sasuke e Sakura mantengono il loro carattere, senza essere stereotipati e senza cadere nel banale; molto semplicemente sono loro.
Infine ritengo che questa storia debba figurare nella sezione delle scelte, perché nella massa spicca, attira attenzione, richiama come una calamita il lettore, il quale attratto dalla presentazione apre la pagina e si trova innanzi un testo curato, scritto in un buon Italiano, che assolutamente merita e capitolo dopo capitolo ti cattura sempre di più.
Tra gli altri pregi, questa storia è anche capace di trasmettere emozioni, quindi forse dovrebbe davvero essere presa in considerazione, questo almeno secondo me.
Termino quindi facendo i complimenti all'autrice, con la quale ancora non mi sono congratulata e nelle cui storie mi sono imbattuta per la prima volta.

06/02/13, ore 21:49

Oh mio dio......è tristissima!! Ho gli occhi che trattengono le lacrime a fatica!!

06/02/13, ore 17:57

Sono commossa è davvero un capitolo drammatico ma bellissimo Sakura sempre dolce, affettuosa fino alla fine e Sasuke disperato come mai in vita sua povero, sperava di non vedere più morire una persona cara e invece... sono curiosa di vedere come continua con Itachi a presto e complimenti :)