Hannah dai capelli rossi
di Shadeyes

02/02/14, ore 16:44

Premetto che la mia recensione potrebbe essere un po' totalmente di parte... Perché io amo, anzi no, osanno Foxface.
Mi piace molto il nome Hannah e la filastrocca con cui hai intervallato tutta la fic. Me li vedo proprio i bambini del cinque a cantarla per prendere in giro la povera Foxy. In fondo i bambini sono fatti così: è inutile dire che non possono essere spregevoli, lo possono essere eccome, a volte anche più degli "adulti".
Hai reso questo personaggio di cui sappiamo poco e niente in modo egregio. Ti sei attenuta a quelle poche informazioni che sappiamo di lei nell'Arena, e lo hai fatto creandole una storia. Foxface è il mio personaggio preferito in assluto, strano che non avevo ancora letto questa OS fino ad ora dato che cerco sempre fanfiction su di lei. Anche io ho scritto un capitolo della mia raccolta su di lei <3 la amo troppo.
In ogni caso, torniamo alla tua ff... Mi piace molto come hai descritto il tutto: in modo molto semplice ma con uno stile che non avevo mai visto prima. Hai bilanciato perfettamente gi avvenimenti con le descrizoni, poi la filastrocca è stata la cosa che mi ha fatto amare questa OS.
Complimentoni ;)

Hope 13

24/01/13, ore 18:50

Ciau :D
Ok, probabilmente starai pensando: 'Quando piratessa smetterà di leggere le mie storie?' e io ti dico, MAIII xD non smetterò mai di leggere le tue storie ^^
Allooora xD il nome delle protagonista, Hannah, mi ha ricordato un personaggio di Dexter (Hannah Mckay) e mi ha ricordato quanto io aaami quel personaggio (se potessi ucciderla lo farei xD) ----> non fraitendermi, ucciderei il personaggio, non l'attricie. Infatti l'attrice presta il volto alla protagonista della mia nuova storia ;)
Vabbè queste cose non hanno a che fare con la recensione, ma ormai le ho scritte xD
Allora, il capitolo è stupendo, l'ho già aggiunta alle segute ^^
E' stupenda! Come fai a essere così brava? xD
Comunque, io adesso vado, ok?
Ai prossimi capitoli ^^
Bacioni :*********
Piratessa

23/01/13, ore 21:39

Ciaooo!!!!!
Cavolo... ma lo sai che sei un mito vivente (e Hannah è un mito NON vivente?).
Allora, apparte che il parallelismo con Anna dai capelli rossi (non lo guardo e non ho letto il libro) mi piace, poi questa nuova versione di Faccia di Volpe è stupenda.
Nelle altre fic lei è quella fredda, razionale, scientifica... NO.
Qui mi fa una tenerezza infinita. è "pucciosa". E mi piace.
Dritta dritta nelle seguite. Brava.
MiticaBEP97, Will.i.am, Apl.de.ap, Taboo e Fergie

20/01/13, ore 16:58

Ciao! Potevo evitare di passare anche da questa tua storia? Assolutamente no. Il personaggio dii Faccia di Volpe mi ha sempre affascinata e sono felice che tu abbia deciso di dedicarle una long. Anche se la tua descrizione non rispecchia in pieno l'idea che mi sono fatta sul personaggio, mi piace molto, e sono curiosa di vedere come porterai avanti il tutto. Al prossimo capitolo, nica.

16/01/13, ore 11:13

Direi piuttosto credibile, come storia di Faccia di Volpe, anche se a mio modo di vedere il suo lato "triste" secondo me qui è un po' troppo accentato. Secondo me invece Foxface aveva già pianificato tutto sin dal principio, io la vedo come una ragazza scaltra, infida e dalle molteplici qualità, che però è caduta lo stesso per un errore grossolano; altrimenti sarebbe stata lei la Vincitrice quell'anno: così sfuggevole, così rapida, aveva ottime chances! Qui invece hai voluto sottolinearne l'animo più "umano", con tutte le sue paure e le violenze psicologiche che secondo te potrebbe aver subito! insomma, modi diversi di interpretare, e forse è proprio questo il bello dei personaggi secondari, di cui Hunger Games è ricolmo! Ben fatto, ma era sottinteso!

15/01/13, ore 21:59

Ciaoooooo.
Ce l'ho fatta, visto? Non mi ha cancellato la recensione. Oh yeah.
Comunque. Già la dedica mi intenerisce tantissimo. E come sempre i banner sono splendidi.
Allora, cominciamo col dire che a me Faccia di Volpe ha sempre incuriosito un mondo. C'è chi sostiene che abbia mangiato i Morsi della Notte per suicidio, e secondo me potrebbe benissimo essere così. Ma torniamo alla storia.
La canzoncina mi mette tanta tristezza povera Hannah (mi fa strano chiamarla con un nome vero). Il fatto che se la canti da sola.. Oddio, poveretta! E il fatto che venga ripetuta spesso.. Bo ti mente addosso una sensazione di tristezza tremenda.
Mi hai stravolto completamente l'immagine che mi ero fatta di Faccia di Volpe :'D
Cioè, io me la immaginavo un po' più grande. Ma sempre silenziosa e senza amici, come l'hai descritta tu.
Il gioco di parole è figo, te lo concedo. Però la faccia da Hannah non ce l'ha per nulla, secondo me.
AHHAHAHAAH.
Ok, la metto tra le seguite, ovviamente.
-Kalore

15/01/13, ore 17:02

E' STUPENDA!! E' scritta benissimo e,poi, beh, foxface è uno dei miei personaggi preferiti e tu l'hai descritta benissimo, complimenti!!
complimenti anche alle due grafiche perchè le creazioni sono stupende. Me le sono anche salvate e poi diventeranno ( spero) lo sfondo del mio computer.
comunque complimentissimi e aspetto il prossimo capitolo
un bacio
rekla<3

15/01/13, ore 16:11

Che bello, qualcosa dedicato alla mia adorata Foxie! <3
Anche io avevo pensato che avesse origini irlandesi, per quello mi piaceva ancora di più. E poi era veloce e furba, se non avesse mangiato le bacche velenose per me avrebbe dato del filo da torcere a Katniss.
Bello il nome Hannah, mi stavo giusto domandando che nome potesse avere. Avevo pensato a Vicky, ma forse Hannah le sta di più.
E' carina la filastrocca, Hannah-rella svampitella XD
Un po' mi ricorda me quand'ero piccola: le bambine giocavano tra loro, io stavo in disparte a leggere o giocare con qualche animale. E parlavo pochissimo.
Faccia di Volpe era uno dei miei tributi preferiti senza alcun dubbio, sono contenta che qualcuno abbia scritto su di lei. Mi piace come l'hai resa, anche io me la immagino un po' sfuggente e poco propensa al gioco di squadra.
Piccola domanda: dato che nella mia ff su Hunger Games (la mia primissima ff su Hunger Games che mi rende nervosissima) ho intenzione di nominarla, potrei in caso usare il nome Hannah?
Naturalmente, se userò quel nome, dirò che l'idea è tua e non mia:)
Ah, quindi tu hai scritto Obsidian Butterfly? Me la sono messa tra le ricordate, dato che mi incuriosiva, appena riesco me la leggerò tutta e ti lascerò le recensioni :)
Un bacio, Tinkerbell92 :)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 04:19 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 08:59 pm)