L'attrice
di V@le

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/03/23, ore 00:00

Ciao V@le, perdona l immane ritardo ma son stata impegnata tra mille cose, e mi son persa il capitolo. Al solito che c è da dire? Molto ben scritto, riesco a cogliere il tormento interiore di Tenten, quell ansia mista ad angoscia per la partenza di Neji e alcune cose non dette. Adoro i rapporti che si son sviluppati sopratutto tra i membri del team Gai, che dolce Lee!
Attendo quando potrai il prossimo capitolo.
Spero vada tutto bene. Un abbraccio

tenny_93♥️

23/09/22, ore 14:53

Ehilà! Eccomi qui. Bello anche questo capitolo, che carini Hinata e akiba. Curioso come Neji sia stato così malleabile con Kiba, dato che è la cugina.. eeh l efferro che le fa Tenten xD mi è piaciuta anche la scena della chiacchierata tra i due, riesci a dare la giusta intimità, si percepiscono le emozioni di tutta la sequenza come anche in tutti i punti della storia. Allo stesso modo la tensione di Tenten è percepibile.

Un abbraccio. Semmai consigli o supporto, io ci sono.

23/09/22, ore 14:39

Ciao! Come al solito bel capitolo, ben strutturato e descritto. Mi piace molto come riesci a farmi vivere la quotidianità di tutti, con estrema naturalezza. Dal capito vedo che le cose cominciano a complicatsi. Io stesso soffro in parte della “sindrome del buco nero” e metterebbe ansia anche ame! Incrocio le dita! I miei due cuoricini*^*
Alla prossima, io ti seguo sempre, anche quando non mi vedi( no, non sono una stalker xD)
Un abbraccio.

21/08/22, ore 15:36

Ciao! Ma che meraviglioso capitolo! Mi ə piaciuto molto cone hai descritto l incontro con la famiglia di Tenten! Nobuyuki è adorabile, un perfetto fratello maggiore!
Sappi che ti leggo sempre*^* mi piace molto come scrivi! Spero in quealxhe altro capitolo e spin off! Rendi così bene il Nejiten.
Un abbraccio, buona estate

15/06/22, ore 22:21

Bentornata ! Sono così contenta che tu sia tornata, con questo nuovo capitolo! Voglio dirti grazie. Mi hai migliorato la giornata. ♥️ Ti invierò un feedback appena lo leggerò ma ancora grazie

02/05/20, ore 00:44

Cara Vale, È stato un grande piacere riaprire efp (quasi per caso) e trovare i tuoi aggiornamenti. Mi ricordo che sette anni fa ti avevo lasciato la mia prima recensione il 22 aprile, il giorno del mio compleanno e il tuo aggiornamento con data del 21 Aprile 2020 mi ha fatto sorridere. Rieccoci qui, mi sembra quasi un regalo dato che questa è una trama a cui mi sono affezionata tanto e che ho riletto più volte in questi anni. Forse ora la sto leggendo con una maturità diversa e amo come tu riesca ad esplorare i sentimenti di questi personaggi con una grande delicatezza, accompagnandoli alla scoperta di quello che sentono (penso a Neji). Il parallelo con Orgoglio e Pregiudizio è calzante e coinvolgente e la tua Tenten regala continue sorprese, sorrisi e sensazioni positive anche a me che leggo da dietro uno schermo. Dopo questo poema, ti dico solo grazie per questi capitoli :) Spero tu stia passando bene queste giornate un po' surreali. A presto, MetroPolvere

30/12/13, ore 15:14

Cominciamo con la parte più divertente:
-Ci sta tenendo impegnati i due piccioncini: stanno a casa di Gai a vedersi le puntate in cui hanno lo scontro con Kisame.
Ti giuro, sono scoppiata a ridere. Sei geniale, l'ho già detto. Tutto ciò che conosciamo di "Naruto" diventa una finzione, qualcosa che i personaggi possono guardare e riguardare dall'esterno. Quella battaglia è una tappa fondamentale per il team Gai, eppure ora mi ritrovo ad immaginarli davanti allo schermo, a fare critica ed autocritica. E' dissacrante e, per questo motivo, ironico e comico assieme.

Lee e Gai fanno da diversivo, ma si tradiscono in maniera goffa. Sono sempre i migliori. Con loro in una storia, le risate sono assicurate. Immagino che Gai sia il manager di Lee?

E dopo il trambusto collettivo della cospirazione, anche io mi ero totalmente dimenticata dei capelli di Tenten...! A proposito, apprezzo in toto il cambiamento. Adoro i tagli corti e ancora di più i ricci.

Infine, il ruolo di Nara nella conversazione è stato giocato perfettamente. Soltanto lui poteva mettere dei punti fermi riguardo Neji, analizzando il suo comportamento con le consuete razionalità e logicità.

Giusto un paio di note, prima di chiudere.
La preposizione su non chiede l'accento e nella frase "chiese Naruto grattandosi dietro un orecchio confuso" manca una virgola tra le ultime due parole: altrimenti sembra che sia l'orecchio, e non Naruto, ad essere confuso ;)

30/12/13, ore 14:32

Da quanto tempo, vero? Lo so, sono una ritardataria. Me lo dicono tutti, fin da quando ero piccola!
Sto dando un'occhiata alla tua nuova fanfiction, come mi avevi chiesto. Ammetto che scrivere un'AU in cui i nostri personaggi di "Naruto" recitano in una serie televisiva intitolata "Naruto", che narra le stesse vicende del manga, è geniale e in un certo senso divertente. Tra l'altro, condivido appieno la tua riflessione sul mantenimento dei nomi originali.

Che dire? Sono incuriosita dallo scoprire chi sia l'ex di Tenten, salvo non si tratti di un personaggio di tua invenzione.
Ho però notato che la quasi totalità dei capitoli, almeno per adesso (ho letto anche il quarto) è costituita da dialoghi. Sono scorrevoli e ben costruiti, ma mi domandavo se non preferiresti arricchirli con qualche elemento di contorno. Descrizioni di ambienti, accenni a caratteristiche fisiche dei personaggi (anche se li conosciamo già)...

Ok, sono scoppiata a ridere leggendo il tuo "Non dovevi essere la prima a recensire". Quant'è vero, anche io sviluppo questo rapporto con i primi lettori che commentano le mie fanfiction: poveri, non immaginano le aspettative con cui li investo silenziosamente...!

Bentornata su Efp, V@le :)

22/04/13, ore 20:32

Ammetto di essermi sentita estremamente tirata in causa alla penultima riga delle tue note. Sono la tipica lettrice che non salta un aggiornamento, ma è troppo pigra per lasciare una recensione.
Non so se ho ricevuto un' illuminazione divina oppure sono solo contenta perchè è il mio compleanno, ma mi sono sentita stra-in colpa!!! Insomma, sono la prima a dire che questa storia meriterebbe millemila recensioni in più, ma non lo faccio. Così, in preda al senso di colpa, sono qua :D
E, ti dirò, la tua storia mi prende sempre di più. Perchè? Perchè non è la solita, perchè amo il fatto che per ora tu ti stia focalizzando sull' unità del gruppo, anzichè solo sulla coppia Neji/Tenten.
Ma la cosa che potrebbe sembrare più idiota è il fatto che io impazzisca per questa storia perchè siamo al capitolo 15 e, diavolo!, tra loro non c' è stato nulla di concreto (a parte abbracci a 300 metri dal suolo su funivie bloccate, dopo confessioni o durante un lento). Questo mi intriga.
E' facilissimo, per qualcuno che scrive, lasciarsi prendere dalla fretta e lanciarsi a capofitto in una storia, bruciando tappe fontamentali come caratterizzazioni o rapporti esterni ai personaggi principali. Tu non lo stai facendo, dai la giusta importanza ed alternanza a momenti che ti fanno dire "Averne di amici del genere!! *-*" (Cough Shino cough) e ad altri "Qualcuno mi spieghi perchè non è scattato il bacio".
Ed io mi dico: se riesce a farmi trattenere il fiato, a farmi sentire le farfalle che sente Tenten mentre canta con Neji.. già da ora, allora non ho proprio idea di cosa mi riserverà in futuro! Insomma, dammi tre mesi e ti chiederò di sposarmi! Ahahah
Riguardo al capitolo... La proposta di matrimonio **** Next step: trovare un uomo del genere! L' idea è stata stupenda e soprattutto il fatto che tuttituttitutti fossero presenti!
Ma devo dire che la conversazione di Tenten con Shino mi ha inquietata: COSA C' è ANCORA CHE NON VA! D: Non sarà di nuovo Katashi? Molto male.
E la conversazione con Neji ** Ragazzomio, hai in mente qualcosa? Ho decisamente avuto un momento di grande aspettativa quando le ha chiesto se fosse pronta ad avere una relazione! Sono sulle spine!
Mi piaci tanto Vale!, un bacio,
MetroPolvere(:

21/04/13, ore 22:29

Scusami se non ho recensito, ma non sono molto presente, ultimamente su efp.
Davvero simpatica la sorpresa fatta a Kurenai, che dolci, li adoro c:
Tenten è stata molto altrista ad andare via, tanto andare a casa di Hinata -Neji u.u - non le dispiace affatto :P
E comunque Neji mi piace, è diretto, non gira intorno alle cose e, Tenten è perfetta per fronteggiarlo : ha sempre la risposta pronta, devo dire.
E comunque, mi piace anche, il Neji indagatore, vuole indagare, secondo me, se Tenten è interessato a qualcun'altro, perchè, beh, sì, a lui interessa e, secondo me ha una certa rivalità con Shino, perchè a lui piace Tenten, anche se, povero uomo, si fa da parte perchè vuole che Tenten sia felice con Neji.
Secondo me, d'accordo dopo l'esperienza con Katashi può essere stata dura, ma Neji l'aiuterebbe a superare tutto ed a essere felice.
Bel capitolo, una domandina,quanti credi siano i capitoli ?

Alla prossima, perdonami ancora c:
Sciaooooooooo!
Shanna c:

13/04/13, ore 21:28

Capitolo cortino ma molto bello. Un'impressione che ho avuto è di come Tenten e Katashi siano opposti: lei si scusa addirittura con Ino e Sakura per aver rovinato loro la serata, lui fa i capricci come i bambini "voglio voglio voglio". Una è altruista e l'altro decisamente egoista!
Asuma mi ha ricordato un pò un papà quando è intervenuto! Molto tenero :-) Per quanto riguarda Neji, non capisco se faccia apposta a provocarla o cosa. In ogni caso, è stato subito pronto a riportarle la giacca e l'accompagna pure a casa. Mi piace come si chiude la scena, con loro due a braccetto nel buio della notte. Fantastico!
Al prossimo capitolo,
Dryas

13/04/13, ore 21:17

"è me che dovrai guardare, è con me che dovrai comunicare, con me e nessun altro"

Mi sono sciolta sul divano. Immaginando il tono di voce poi, è ancora peggio. Cioè, meglio :) E chi non sperebbe quando ti viene detta una cosa del genere?! Cosa che tra l'altro io non chiamerei solo senso di protezione, ma anche gelosia, o sbaglio? Poor Neji, deve affrontare una situazione in cui non si è mai trovato e perde le staffe, ma credo che in condizioni normali si sarebbe solo arrabbiato e avrebbe imposto alla sua compagna di cantare, punto. In questo caso no, la prende per mano durante l'esibizione e la sprona a credere di più in se stessa. Un eroe, anche se il vizio degli ordini ce l'ha anche con Ten! ;)
Katashi (leggo sempre Kakashi :( la prima volta ho preso un colpo!) è stato abbattutto da un contrattacco con i fiocchi. Lee, Shino, Kankuro e ... Neji! Fantastica la sua entrata in scena, l'ho adorata! E non è tutto qui, si è scusato. Un miracolo insomma :) Mettendomi ancora una volta nei panni di Tenten credo che quella del ballo sia la scena più romantica fin'ora! I primi veri contatti, la vicinanza, la complicità, i sussurri. Ma anche solo il profumo della persona di cui si è innamorati in questi casi ti può far perdere i sensi, no? Me la vado a rileggere tanto mi piace!
Scusa l'assenza, cara, spero di essere più costante d'ora in poi nel recensire. Tu continua così che è fantastica!
Dryas

12/04/13, ore 12:47

Ciaooo!! Grande capitolo! A quanto pare Katashi non si arrende!! Credo darà parecchio filo da torcere a quei due... XD e tenny non ha detto nulla a Neji del sio secondo scontro con l'altro; d'altra parte sono lieta che lei abbia ammesso che è innamorata di Neji.. Tanto lui ricambia!!! Beene! Grazie per il capitolo, morivo per l'attesa!
Un bacio, alla prossima!!

10/04/13, ore 22:41

k dolce lo hyuuga!!!! e che bella tenten!!! comunque secondo me "quello lì" non la lascerà in pace con facilità.... a proposito scrittrice, io ti seguo sempre xò la prossima volta non aspettare tanto a scrivere!

26/03/13, ore 19:56

Mi piaceeee! Più si va avanti e più è bella :)
Inizialmente quando Neji le ha ordinato di entrare nel camerino l'ho trovata una cosa, a modo sua protettiva verso Tenten, e la cosa mi piace. Anche se poi magari è stato un pó brusco, non credo l'abbia fatto solo per l'"impeccabile esibizione" ma anche per Tenten,per aiutarla. Povera Tenten, è terrorizzata e Shino è così carino con lei,da bravo amico.
Katashi è un verme, fare finta di niente! Menomale poi che ci sono Shino e gli altri!
Devo dire la verità, quando Tenten ha sparato il nome di Kankuro pensavo ballasse veramente con lui O_O e internamente mi si corrodeva il cervello perchè diceva :No No No..... Non mi piace la KankuTen u.u
Ma poi eccolo : il momento più bello del capitolo *-*
Neji la salva dalle grinfie di Katashi -temevo facessero a botte- e la porta a ballare con se. *-* Aaaw
Stretto cosi vicini, basterebbe cosi poco. E poi Neji rovina tutto con sulla domanda, e Tenten non gli risponde, pensavo che lei sarebbe andata via lasciandolo cosi.
Invec no,sono rimasti comunque insieme.
Peró saró una stupida ma non ho capito le ultime righe, quando lui dice che si è rovinata...
Okkey. Finito con le mie speculazioni. Spero ti sia piaciuta la mia recensione :)
Alla prossima,Shanna.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]