La trilogia dell'Angelo Nero - I - Eredità di sangue
di daemonlord89

12/01/15, ore 18:20

Ciao, probabilmente non ti ricordi di me, ma nell'ultima recensione che ti ho lasciato ti avevo detto che avrei letto la tua trilogia fantasy... Beh, non mi ero dimenticata di farlo, è che ho avuto da fare, ma finalmente ho trovato il tempo di attaccare la prima storia. Inizio col dirti una cosa che potresti forse interpretare come una critica, ma che in realtà vuole essere un complimento: hai la capacità di creare dei personaggi cui il lettore si affeziona fino al punto in cui poi, quando glieli ammazzi senza pietà, ci resta male perché non se lo aspetta minimamente! Non parlo solo di Maya e Thomas (la cui dipartita mi ha lasciata interdetta proprio perché ero stata convinta che fossero loro i veri protagonisti) ma anche del mostro. Sissignore, quel mostro era grandioso, il suo aspetto era descritto in modo originale, e quando è morto non riuscivo proprio a esserne contenta, mi aspettavo quasi che potesse vincere! Ci sono delle trovate molto interessanti in questa storia, mi hanno colpito in particolare quella del demone che condivide il corpo con la ragazza e quella della magia tramite cui il conducente della barca diventa la barca stessa. Le parti di azione sono ben descritte e, come ti avevo già detto altrove, a ogni capitolo ti vien voglia di continuare a leggere. E questo è sicuramente un pregio. Tanti complimenti. Anche se non dovessi rispondermi, spero almeno che la recensione tu la legga!

08/05/13, ore 12:07

Credo che ormai tu sappia cosa penso della tua storia. E' scrita bene e hai una grande fantasia, cosa che ammiro, mi hai fatta affezionare ai personaggi e mi hai fatto vivere la storia con loro, enper questo ti ringrazio. Scrivi in un buon italiano, non è mai noioso,giusto qualche errore di distrazione. Ma chi non ne fa? Con questo epilogo ho capito (forse xD) il senso della storia: il vero protagonista è il continente, con la sua magia e i suoi avvenimenti; o almeno questo è quello che mi è arrivato, vedendo che non tratti i personaggi come i protagonisti ultimi della storia. Insomma, che altro posso dirti? Corro a leggere le altre due storie ;)

05/05/13, ore 21:58

Sto impazzendo dietro a questa storia, te lo giuro. La tensione mi uccide >.<
Devo dire che valorizzi la tua fantasia, mi spiego: leggendo non si ha l'impressione che tu, l'autore, abbia uno stile speciale, pieno di ghirigori, che vuole descrivere l'interiorità di ogni personaggio e la sua psicologia, i sentimenti, le emozioni. Questo infatti va a tutto vantaggio della storia, perché descrivi i fatti come sono e fai conoscere i personaggi in base ai fatti, così che ognuno abbia la sua opinione al rigurado; per questo mi piace, riesco a seguire la storia leggendo  cosa, quando, come e perché succede. Ad esempio questa è una cosa che io non so fare, devo descrivere sia cosa succede all'esterno, sia cosa succede all'interno; forse è per questo che tutto ciò che scrivo mi sembra terribilmente confuso xD
Riguardo a cosa succede non so che dirti, ormai sono in fase di dipendenza (che non posso assecondare per via dei troppi impegni). Solo una cosa, che leggendo ciò che scrivi a proposito di Kemoria, mi viene quasa in mente Mordor, il fatto che stia a sud e che voglia conquistare l'intero continente. Io sono completamente pazza di Tolkien , per cui creo parallelismi praticamente con tutto.
Detto questo, torno a leggere il resto della storia.
ps: ti chiedo scusa, ma non riesco a non lasciare recensioni.

01/05/13, ore 19:27

NO, NO, NO. Perché Maya? La adoravo!
So quanto sia difficile fare una cosa del genere ad un personaggio, lo so benissimo. Però dai, era Maya!
Non so se hai notato ma ci sono rimasta troppo male, ma almeno era riuscita a scoprire qualcosa, questo mi consola un po'.
Mettendo da parte la mia disperazione, devo dire che mi piace tantissimo come descrivi le scene di combattimento, perché non ti perdi in ghirigori linguistici, dici quello che succede, così come lo vivrebbe chiunque. Riesco perfettamente a vedere i movimenti, perciò complimenti.
Mi piace moltissimo la storia dei portali e dell'arrivo dei Demoni da un'altra dimensione, mi incuriosisce sapere cosa hanno fatto gli antichi e anche sapere di più sull'invasione Kemoriana.
Insomma, ormai sai cosa penso della tua storia :)

29/04/13, ore 21:45

Finalmente ho trovato del tempo per andare avanti e leggere la tua storia, anche perché mi sto leggendo i capitoli senza pause, uno dopo l'altro, sto praticamente divorando la tua storia. Durante i primi due capitoli avevo una faccia a forma di punto interrogativo perché non riuscivo a capire niente, ogni volta che si apriva una parentesi ero sempre più confusa, ma finalmente qui sono riuscita a ricostruire qualcosa, ma da *punto interrogativo* la mia faccia si è trasformata in *urlo di Munch*. Perciò appena finita la recensione mi fionderò a leggere i prossimi capitoli, oon riesco a reggere bene la suspance e il pericolo di una fine del mondo.
Mi piace tantissimo il mondo che hai costruito, il fatto che ci sia una geografia precisa, che la città e le regioni abbiano dei luoghi e dei confini e mi piace anche la mitologia che hai creato, fatta di antiche leggende e mostri che, lasciatelo dire, sono cazzutissimi. Di solito nelle storie qui su EFP si trovano cose abominevoli con protagonisti stradescritti e con pochi altri personaggi che non si fila nessuno e spesso sono proprio i protagonisti gli unici a essere potenti, belli, speciali ecc... Ma qui la cosa che più mi fomenta (permettimi i termini colloquiali) sono i mostri, probabilmente i più complicati e difficili da sconfiggere che abbia mai visto su dei siti di storie come questo. In Greshen hai messo ciò che di più inqueitante si trova in giro: orbite vuote, niente labbra, testa a forma di teschio. Pure con questi demoni non scherzi e il fatto che tutti imparano ciò che sperimenta uno è spettacolare, sento che daranno del filo da torcere ai protagonisti.
Immaginandomi la Sala dei maghi ho pensato "voglio viverci", anche se la casa di Maya (che sto già cominciando ad amare, soprattutto per la sua generosità e il suo affetto con Thomas) mi ispira ancora di più.
Mi sembra un po' sospetto il goverantore, ma forse mi sbaglio, probabilmente per colpa del "cambio di personalità" di Alken.
Come puoi vedere già mi sono affezionata ai personaggi, mostri compresi, hanno una loro psicologia e un loro carattere, delle età precise e destino comune, a quanto pare, che non vedo l'ora di scoprire. Non sono dei personaggi buttati lì, si vede che ci hai messo una buona dose di lavoro per crearli.
Amo questa storia e sto solo al terzo capitolo, probailmente quando arriverò alla fine di questaprima prima parte dovrò chiamare la banda per recensirla a suon di musica xD
Un saluto e alla prossima (sicuramente ce ne saranno delle altre) recensione :D

28/04/13, ore 15:05

Bellissima,complimenti!!!
finalmente una storia dove i protagonisti sono esseri umani e muoiono come tutti....bellissima!!!!

16/04/13, ore 12:32

Mentre davo un'occhiata alle ultime storie aggiunte, ho visto il terzo capitolo di questa serie e l'introduzione mi ha colpita molto, perciò sono venuta a leggere questa storia. Mi piace davvero tanto, è appassionante e da subito ricca di mistero, mi piace come riesci a dare la suspance senza ricadere nelle solite banalità e mi piacciono molto anche i nomi, hanno un suono musicale (almeno per come li leggo io xD).
Un'altro personaggio che mi ha fatto impazzire è la Creatura Greshen: l'aspetto è terrificante, se ci si pensa e infatti io ho provato ad immaginarla e mi sono venuti i brividi; complimenti soprattutto per questo, non è facile creare nuovi esseri dal nulla. Mi era pure venuta in mente l'idea di disegnarla, ma poi mi sono ricordata di essere negata in tutto ciò che è disegnare, colorare, costruire...
"il tonfo generato dalla copertina rilegata in cuoio poteva benissimo essere paragonato al tonfo dei pensieri del vecchio, che premevano sul suo cuore".
Non so dirti precisamente il perché, ma questa frase, all'inizio del capitolo, mi ha svegliata. Mi spiego meglio: l'idea del tonfo, dei pensieri pesanti, del senso di oppressione che pervade tutto il capitolo, è perfettamente espresso in questa singola frase. Non so se altri hanno avuto le stesse sensazioni, ma questo è ciò che ho sentito io.
Sicuramente seguirò la storia e l'intera "trilogia dell Angelo Nero".
Non sapendo come concludere, ti avverto, dicendoti che ogni volta che recensirò (purtroppo per te) questa sarà la lunghezza delle mie recensioni, sono proverbialmente conosciuta per essere logorroica e per dilungarmi troppo nelle recensioni, chiedo perdono. :)

10/04/13, ore 21:42

Ciao! Rieccomi qui a scassare le scatole altrui XD
Allora, in questo capitolo mi sembra di notare che sei mooolto ma molto migliorato nelle descrizioni ma non mi è sfuggito un particolare: non ne ho viste ( di descrizioni ) sull'aspetto dei personaggi, ma tranquillo non importa! C'è chi preferisce farle e chi meno per dare sfogo alla fantasia del lettore ed è giusto così ;)
Ah e dato che qui ho visto già dei miglioramenti, non oso immaginare nel terzo testo della trilogia cosa sei diventato!! XD va beh, lo scoprirò di persona!
Comunque, non ho notato altro e quindi di nuovo complimenti!
Poi, non so se hai già visto ma ti ho inserito fra gli autori preferiti ;)
Bravo, continua così! Ci risentiamo!

Shiny

08/04/13, ore 19:21

Rieccomi qui! Come pensavo, alla fine sono riuscita a recensirti!
Allora, incomincio subito con un errore di distrazione:
Lo squillo di tromba lo colse di sorpresa. Thomas si svegliò di soprassalto, ansante. La luce che filtrava dalle tende della sua stanza da letto rivelava che il sole non era sorto da molto. Era l'Ora del Risveglio, quando i lavoratori di Landam cominciavamo a prepararsi alle loro mansioni quotidiane.
è solo una svista, hai scritto cominciavamo invece di cominciavano.
Ebbene, sono riuscita a trovare solo questo errore, tra l'altro di distrazione, perciò ancora complimenti! La storia si fa sempre più interessante. Perciò, da quello che posso capire, Thomas è il protagonista, giusto? E purtroppo, lui non sa che il precettore Alken è in realtà quella malefica bestia!
E, doppio purtroppo, il nostro Thomas dovrà sostenere una spedizione in queste terre ... ma sono sicura che prima o poi toglierò quel "purtroppo", perché ho la sensazione che si rivelerà un viaggio forse importante e istruttivo ... non posso dire altro, scoprirò tutto nei prossimi capitoli e per questo provvedo subito a leggermeli tutti di fila!

Soul Shining

PS: per ora va nelle seguite ;)

08/04/13, ore 18:44

Ciao! Sono passata qui per caso e non ho potuto fare a meno di notare questa trilogia che ha tutti le basi per diventare una storia meravigliosa! Per ora, ho letto solo questo inizio e devo dire che mi piace. Non trovato errori grammaticali o di punteggiatura che siano; le descrizione erano ben formulate, ma penso che se aggiungessi qualche particolare in più sarebbe ancora meglio! Ma va comunque benissimo così ;)
Ripeto, questo inizio mi piace ed è stato particolarmente coinvolgente. Aspettati altre mie recensioni!

Soul Shining

10/03/13, ore 16:14

Davvero una gran bella storia! Ben scritta, ricca di colpi di scena! Insomma non ho assolutamente nessuna critica da farti! Leggerò sicuramente Qualcos'Altro Di Tuo (Ho Già Individuato Una Storia Che Sembra Interessante) E Aspetterò Pazientemente La Continuazione Di Questa!
Insomma Credo che Questo Sia tutto!
Alla Prossima!

10/03/13, ore 16:00

Nooooo tomas noooo!
Insieme A Maya Era Uno Dei Miei Preferiti! Piango!
però Devo Dire Che leggendo La Tua Storia Non Ci si Annoia Mai! É Piena Di Colpi Di Scena, Come Questo Dopotutto!
Inizio A Temere Che moriranno Tutti Come Dei Veri Eroi E Che Nessuno Di Loro Rimarrà Vivo!
Però non Ho Capito Una Cosa.... La Sorella Di Selene É ancora Viva?
A Presto!

10/03/13, ore 15:42

Avevo ragione! Finalmente si sono incontrati! Solo che le circostanze non sono molto positive! Insomma hanno perso la pietra! Inoltre finalmente si scopre cosa era successo vicino alla casa di tomas la sera prima della partenza! Mi dispiace per il loro compagno d'armi, ma una battaglia ancora più pericolosa sta per iniziare! Sono curiosa! Spero abbaino successo nella loro missione!

10/03/13, ore 15:31

Waaa si avvicina il momento dell'incontro e francamente non Vedo l' ora Che Avvenga!
Mi Dispiace Solo Che Ormai La Storia Sia Quasi Finita! Mi Mancheranno Molto I Tuoi personaggi! So Che Stai Scrivendo La Continuazione E Non Vedo l'Ora Di Leggerla Quando L'Avrai Terminata!
I Miei Complimenti Ancora!

09/03/13, ore 19:11

oddio! diciamo che l'ultima scena l'hai resa davvero benissimo! mi sembrava di vedere tomas mentre si inginocchiava e urlava...
potevo sentire il suo dolore come se fossi stata la sesta persona di quel gruppo!
credo che abbia intuito che l'amica ha fatto una brutta fine, ma ora come ora non credo possa fare qualcosa! insomma non credo che tornerà indietro, dopotutto gli è stata affidata una missione!
quando incontrerà i due guardini? non sto più nella pelle!
tutti i pezzi del puzzle pian piano si stanno ricomponendo e sembra mancare così poco alla resa dei conti!
spero non ci siano altri morti, ma in caso contrario sono sicura che sarà stata una scelta necessaria!
sei uno scrittore molto dotato!!