Jack Jr.
di kay33

21/08/16, ore 13:53

Bellissima. L'ho letta tutta in un colpo e l'ho amata. Va detto però che la cosa non coincide sulle parole di rose anziana alla fine del film: "Non l'ho mai detto neanche a tuo nonno" e neanche a quello che racconta alla fine: lei era lì tranquilla con la coperta e Cal la cerca, ma non la vede e quando arriva il tipo che chiede "Mi scusi come si chiama?" lei risponde: "Dose, Rose Dose". Solo per questo è una recensione neutra e non positiva, perchè tocca veramente il cuore ma come detto presenta alcune incongruenze. Bel lavoro!

04/09/14, ore 12:23

Letta adesso questa Fanfiction.
Stupita stupita.
Come può Rose andare con Cal?
Non dopo tutto quello che è accaduto... Mi par una vera assurdità, però vediamo come continua.

03/06/14, ore 18:29

Curiosando qua e là alla ricerca di qualcosa di carino da leggere, mi sono imbattuta in una tua recensione (non ricordo nemmeno a quale storia) nella quale affermavi di adorare il primo '900. Siccome anche io adoro quel periodo, sono andata subito a curiosare nella tua pagina di Autrice. Come facevo a non leggere un seguito di Titanic, un film e, soprattutto, una vicenda  rimasta nel cuore di tutte noi? Così, accompagnando mentalmente la lettura con le meravigliose note di My heart will go on, mi sono goduta questo seguito che hai immaginato. L'ho trovato davvero delizioso e per niente inverosimile. Insomma, la povera Rose era reduce da uno shock senza pari e in preda a quello che i moderni psicologi avrebbero definito ansia post traumatica da stress. Normale che si fosse lasciata andare al matrimonio con Cal e a una vita che ormai le pareva non più degna di essere vissuta. Poi accade il miracolo di quel bambino in arrivo e lei ritrova tutta la sua forza per ribellarsi alle imposizioni sociali che ha sempre detestato. Mi è piaciuta la sua fuga in Texas, mi è piaciuto anche il fatto che Cal alla fine l'abbia lasciata andare via, preferendo un matrimonio miliardario ad una piccola donna che aveva voluto solo per esercitare la propria prepotenza (e quindi molto nel suo personaggio).  Anche il finale è ottimo, con il matrimonio con il figlio dei suoi benefattori, e si riallaccia alla perfezione con il film dove incontriamo una Rose ormai vecchia che comunque ha vissuto una vita serena anche se ha perso il suo grande amore. Devo farti i miei complimenti anche per la forma della tua scrittura, corretta e scorrevole. C'è qualche piccolo refuso qua e là, ma solo piccolissime cose che a una rilettura ti salteranno agli occhi perché si vede benissimo che con l'italiano scritto ci sai fare. I capitoli sono un po' cortini, è vero, ma non sempre i capitoloni di pagine e pagine sono altrettanto piacevoli da leggere.

07/03/13, ore 16:07

ciaoooo :) questa storia è a dir poco fantastica , io mi sarò vista un miliardo di volte titanic , ma mai avrei pensato ad un continuo come questo , i miei complimenti ! se poi ti piace il mio genere , passa da me ( senza alcun obbligo naturalmente ) una recensione in più mi farebbe piacere .... ancora complimentoni per la storia .... ciaooo =)

01/03/13, ore 14:04

Lo trovo veramente bello **
ho adorato Titanic e beh un continuo ci stava! Anche perchè nel film non si spiega molto bene cosa succedesse a Rose, e fantastico continua così aspetto il continuo! ;)

24/02/13, ore 19:11

Carina però a un certo punto c'è una frase battuta solo in parte:rario di me e Cal, loro due erano davvero innamor:)Immagino che avessi voluto dire: al contrario di me e Cal, loro due erano davvero innamorati, ma così non si capisce molto:)Bye Bye

11/02/13, ore 17:37

Ciao! Finalmente ho un po di tempo per lasciarti una recensione.

Innanzitutto voglio dire che io amo il film "Titanic" e che Rose è in assoluto il mio ideale di donna in cui da piccola mi ispiravo: sicura di sè, forse un pò viziata e maleducata ma soltanto perchè non vuole fare quello che le viene ordinato e vorrebbe vivere liberamente senza catene.
Nel film Rose odia dover sposare un uomo di cui non è innamorata e si sente in trappola ma in realtà la vita nel lusso le andava bene e Jack in questo l'ha cambiata. Alla fine della storia vediamo come decida di cambiare nome, perchè ha capito che l'unica cosa che poteva renderla libera era il vero amore e non tornerà più dalla sua famiglia e nemmeno da Cal, capendo che gli uomini sono tutti uguali e non sono i soldi a fare la differenza nella vita di una persona. Questa storia cambia un po dal finale del film ma in ogni caso mi piace davvero tanto. E' ben descritta, forse corre troppo velocemente e avrei fatto dei capitoli più lunghi ma è scorrevole e riesco a immaginare abbastanza bene le scene.
Ci sono dei particolari che però non mi piacciono, ad esempio anche il carattere di Rose e Cal risulta molto diverso dagli originali: Cal davvero accetterebbe il figlio di un uomo che ha tanto odiato e che sopratutto faceva parte della terza classe, categoria che lui definiva "parte della società inutile"? Da parte sua però si capisce che è sempre stato veramente innamorato di Rose fino all'ultimo, anche se non credo sarebbe bastato per accettare il figlio di qualcun altro, visto il carattere ossessivo e di possessione che si ritrovava nei confronti di Rose. Qui vediamo un Cal forse rassegnato, che infondo anche a lui non importa più di come va la vita, vuole soltanto una moglie per non fare brutta figura con la società e i suoi soldi.. da parte di Rose invece non mi piace il modo in cui si è accontentata di trascorrere la propria vita, proprio lei che dopo aver perso Jack desiderava cambiare vita e essere libera, torna invece dalle persone che l'hanno messa in trappola..
Spero che la sua fuga abbia successo e che finalmente riesca a vivere come ha sempre desiderato.. anche io nei film la prima volta che l'ho visto davo per scontato che lei sarebbe rimasta incinta (visto comunque com'è successo il tutto e sicuramente non avranno avuto il tempo ne la voglia di pensare a prendere precauzioni XD) però poi ho pensato che a causa degli avvenimenti successivi (la paura di morire, il contatto con l'acqua gelida e comunque tutti gli altri comportamenti a rischio che ha avuto) sicuramente anche se era incinta la probabilità che la gravidanza continuasse era davvero pari a zero.
Sono comunque molto curiosa di leggere il seguito e ti lascerò sicuramente una nuova recensione appena avrò terminato tutta la storia! Anche se è cosi diversa dal finale originale, e io sono una fissata cronica con questo film quindi non farci caso, mi ha davvero presa molto. Complimenti!
Continua così anche con tutte le tue prossime storie!

03/02/13, ore 17:01

Gia il primo capitolo mi è piaciuto ;)) spero che sarà cosi anche per gli altri....

31/01/13, ore 19:55

<3 Mi sono commossa anch'io e ci sto male perchè è già finita. Mi complimento con te per tutta la bella storia, per le varie emozioni hai dato e tutto il resto. sono triste perchè so che non ci saranno più capitoli da leggere :( Visiterò il tuo profilo per andare alla ricerca di altre tue storie e aspetto ansiosamente la storia che inizierai. Sono coriusissima, non vedo l'ora di ricominciare a leggere i tuoi testi composti da brevi capitoli che adoro leggere.
Sono felice per la storia che verrà e triste per quella che è finita.
Bacioni, Grazie di tutto,
Ila <3

28/01/13, ore 15:30

Sti capitoli diventano più belli di volta in volta, e te l'avrò già detto.
Non devi lasciarmi con tutta sta suspace!
Ormai non ho più parole, andrò a comprarmi un dizionario dei sinonimi xD
Sinceramente sono rimasta di stucco per il fatto che Cal l'avesse lasciata andare facilmente xD Meglio così.
Dalla tua appassionata Cicciospillo, Bacioni,

27/01/13, ore 20:29

Oddio che coccola :) xD
Come al solito, niente da dire: non so più come dimostrarti che i tuoi capitoli mi fanno impazzire!
Anche se come avevi detto, se non ricordo male, non ginivi quasi mai i tuoi capitoli con la suspance.
Ma tu non fai altro che accentuarmela ogni volta! XD
Come sempre senza parole, onorata del mio nome nel capitolo "nell'angolo dell'autrice", Bacioni,

24/01/13, ore 22:48

Ormai penso di non avere più parole! Hai complimenti a frotte! (Almeno da me)
E sì un piccolo Leonardo Di Caprio ci voleva propio :) Brava e bravissima ancora!
Ormai mi sto trattenendo dall'urlare prosso capitolo! Prossimo capitolo!
Lo so, son una povera mona xD E le tue storie fantastiche!
Sempre tanti baci, Aspetto il 9,

23/01/13, ore 20:54

Ma non puoi finire così! Io voglio sapere come finisce questo pezzo di storia! xD
Vuol dire che dovrò avere pazienza, ma intanto l'ansia mi corrode! xD
Ahahahah, Spero che il prossimo arrivi presto, Bacioni,

22/01/13, ore 20:02

O.o Voglio assolutamente il prossimo :P
I tuoi capitoli diventano più belli di volta in volta ;) Incredibile :)
Ormai non so più che dire, sai come la penso.
Straodinaria è ancora poco :9
Bacioni (aspetto il prossimo) ,

21/01/13, ore 22:22

O.o Un capitolo ben fatto anche se un po' corto. :) Sei scesa più nei particolari invece di dare svolte al racconto (personalmente preferisco come hai descritto il tutto andando un po' alla volta), ma poi ognuno ha opinioni diverse. Vai avanti così! Prossimo capitolo! In arrivo?
Bacioni,