Dont' You (Forget About Me)
di fanniex

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Aaaah quanto mi è piaciuta questa tua storia! Ti ho scovata per caso leggendo un altro tuo racconto(che di sicuro poi recensirò, ma presa dalla foga di leggere altre tue cose, avevo temporaneamente rimandato) e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere.
Ho apprezzato davvero l'utilizzo della tecnica di intervallare fra loro, nei vari capitoli, momenti del passato col presente. Mi piace molto il personaggio di Francesca, anche se ammetto che, in alcuni frangenti, ha scatenato abbondantemente le mie ire. Che dire invece di questo Jared il più delle volte così tenerello e coccoloso? Allora premettendo che pur conoscendo i Mars da sempre non li ho mai seguiti esageratamente, diciamo, ma che comunque nell'ultimo periodo ho cominciato a riscoprire, non ho questa visione così completa del carattere e del modo di essere di Jared. Per carità, un'idea me la sono ampiamente fatta, però potrei non captarne tutte le sfumature di una qualsiasi fan che lo vive in modo intenso da più tempo. Quindi vederlo descritto in questo modo mi fa un po' strano, però trovo anche che sia un Jared molto dolce il tuo e che, fra le altre cose, fa molta tenerezza quindi ci sta anche vederlo in questi panni.
Poi ovvio, il fatto che la storia prenda vagamente spunto da Breakfast Club, la eleva grandemente di diritto. Io amo troppo quel film da tempo, quindi mi fa amare ancora di più questa storia.
Ah un'altra cosa, la scelta dei titoli dei vari capitoli è meravigliosa e originale allo stesso tempo.
E niente, adesso cercherò di recuperarmi le tue varie storie. Alla prossima!
Un bacio :)

Dio,la prima parte del capitolo mi ha mandato in paranoia ed ero già pronta a riempirti di improperi e verdura marcia! (no, non è vero, sappiamo entrambe che non lo farei mai, sono penosa!XD) Ho visto la storia ripetersi, Fran abbandonarlo di nuovo non si per quale motivo adducendo la scusa della vigliaccheria (scusa, perché è tutto meno che vigliacca!u.u) e spezzare il povero cuoricino appena rattoppato del cucciolotto! Fortunatamente ti sei ripresa facendo tirare fuori a Jared un po' del carattere che ci si aspetterebbe da una DivaH capricciosa come lui, che ha tirato fuori gli artigli, mettendo Fran all'angolo ed estorcendole tutta la verità più la promessa di amore eterno... perché siamo alla fine???PERCHé??? *piange disperata* Ti prego, fammi sapere come continua, almeno un pochino, un piccolo flash del loro futuro *implora senza ritegno*
Ok, mi sono resa ridicola abbastanza e a malincuore la chiudo qui, anche se vorrei che che questa ff andasse avanti a vita, come ripeto ormai da boh, non so più quanti capitoli!c.c Ti tingrazio per i ringraziamenti (squallido gioco di parole -.-) e ti dico che sono io a doverti dire grazie per aver scritto questa meraviglia che mi ha regalato tante emozioni ad ogni singola parola, l'ho amata davvero, dalla prima volta che l'ho aperta per curiosare ad adesso e forse ammetto che mi sono risolta a finirla di leggere adesso perché dentro di me non volevo che finisse!
Beh, ho sproloquiato abbastanza as always, quindi la chiudo qui!
Un abbraccio enorme!
La tua fedele moschettiera,
Mary

21/07/13, ore 19:07

*prende mazza, picchia Albert, si pulisce le mani e inizia a recensire* Ahimè per Albert non ho la stessa maturità di Francesca e se fossi stata al suo posto avrebbe fatto una brutta fine! *si sente Night of the hunter in sottofondo* Comunque, mi è piaciuto (come sempre!XD) come hai gestito tutta la situazione e come hai fatto porre Fran, che si dimostra come al solito giudiziosa (mi piacerebbe avere il suo sangue freddo, lo ammetto!), poi mi è piaciuta moltissima la fatidica scena tanto sospirata in cui il cucciolo di foca/assassino di ovaie a tempo perso (ripensa a Lucca :Q) è finalmente felice e ammette che nonostante tutte le altre non l'ha mai dimenticata ed è sempre la sola ed unica... mi ha lasciata perplessa la fine del capitolo però! Cosa ha in mente la nostra eroina?Che problemi ha che non resta nel lettone con lui a stu... ehm, coccolarlo ancora e ancora???Sento puzza di fine tragica quindi corro a vedere come finisce!u.u
Mary

E come promesso ecco una dei tre moschettieri che risolge dalla tomba levandosi ragnatele e ragni di dosso (ugh!u.u) e rimettersi sotto a recuperare capitoli su capitoli!Cavolo, questa ff mi era mancata da morire ed essendo onesta vorrei quasi che questo non fosse il terzultimo capitolo,ma tipo il centultimo (?)! Comunque, come sempre scrivi da dio e non posso negare che immaginarmi il nostro adorato cucciolo di foca fare capolino spettinato dalla cucina non mi abbia ucciso giusto un poco,ma poco è! Lo scontro tra i due lo hai dipinto molto bene e come solito non posso fare a meno di facepalmeggiare per come Fran gestisce le sue situozioni con Jared, cavolo, al suo posto io lo avrei,ehm... coccolato e poi forse gli avrei permesso di parlare!XD *ha cercato di essere fina* Ok, sto decisamente sproloquiando da morire, ma è passato troppo tempo e non ricordo più come si fanno le recensioni... che disastro!XD
Ci vediamo al prossimo capitolo, che questa volta non dovrò attendere!
(Una delirante) Mary

Ho aspettato tanto per questo epilogo e adesso, quasi quasi, preferirei 100 000 volte l'attesa logorante, che dover fare i conti con la triste realtà: è finita!
Certo non poteva durare un'eternità o un'era geologica, ma mi sono proprio innamorata  di questa fanfiction, per la sua originalità, la narrazione a flashback e la tenerezza dei protagonisti.

Il tuo modo di scrivere, poi, è perfetto! Riesci ad essere concisa e ad esprimere al massimo i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi e a far rivivere in noi, sulla nostra stessa pelle, le loro sensazioni.
Inoltre sei davvero un'autrice bravissima che ha lavorato a questa storia con costanza dall' inizio alla fine, curandola nei minimi particolari.
Giuro: hai tutta la mia stima!! :D

Questo finale, inoltre, è stato davvero azzeccato. Il miglior finale che ci potesse essere per loro!
Ho apprezzato moltissimo la scelta del finale aperto e non definitivo; ma io, essendo propositiva, auguro a questi due tanta felicità in quel piccolo angolino della mia fantasia :)

Spero che, semmai dovessi scrivere dell'altro, mi avviserai, perchè sarei davvero molto lieta di trascorrere il mio tempo libero, leggendo altre tue storie!
Che altro dire ragazza.... la smetto di fare la melodrammatica, anche se è difficile.
E' stato un onore seguire questa storia! ;)

Alla prossima, un bacione <3 <3 <3 <3

ciao cara
scena da manuale. i dubbi post sesso, quando le cose si concretizzano e divantano reali, sono quasi d'obbligo. tirare le somme e considerare il futuro spaventa. se poi il tuo mondo è così diverso da quello dell'altra persona è a dir poco spiazzante. nessuno nella realtà, uomo o donna, giovane o più maturo, lascerebbe tutto e tutti per un amore, e se lo fa poi lo rimpiange. annullarsi non è mai una buona scelta e comporta rimpianti e rancori e Fran lo sa. l'amore non basta se devi sacrificare tutto e non è neppure giusto che qualcuno lo chieda o lo faccia. perchè farlo significa violentarsi. e allora di chi si è innamorati? della persona com'è o di quello in cui la vogliamo far diventare? le persone mature capiscono che la vita non è una favola e nessuno deve abbandonare tutto per amore, che non è amore quello. l'altra persona non è una tua proprietà che ti porti appresso come un trolley e se le vuoi bene desideri che sia felice e non che viva in funzione tua. fatta questa predica prolissa e inutile ti dico che capisco fran e che ha fatto bene a parlare e sono fiero di jay per come ha gestito le cose. sono persone adulte e si amano sapranno portare avanti questa storia perfettamente senza che nessuno debba fare da zavorra come hai detto tu.
ammetto che in questi gg osservavo con ansia efp sperando che aggiornassi, sentivo la mancanza di fran e jay e adesso che è finita mi mancherà tantissimo.
è una delle mie storie preferite in questo fandom e tu sei stata bravissima.
spero che scriverai ancora, ti leggerò molto volentieri

24/03/13, ore 11:36

ciao cara
per me hai sunto benissimo nell'introduzione i snetimenti di entrambi. sia fran che al si sentono in colpa ed è normale non riuscire a parlarne completamente, c'è vergogna e imbarazzo in queste occasioni.
mi piace come hai reso le cose tra fran e jay, l'esitazione di lei e l'incredulità di lui. jared adesso sa cosa vuole ma a fran non sembra possibile. forse ha paura di essere ancora un ostacolo, di non essere all'altezza di tutto quello che lo circonda e della persona che è diventata. l'autostima non è mai stata tra le sue doti purtroppo, spero che jay le faccia capire quanto vale.
adoro questa storia lo sai, non smetterò mai di dirlo.
ho scritto una os, una protagonista si chiama proprio Fran e un poco è ispirata alla tua, è un omaggio a te, mi sembrava perfetta nel contesto. ^^

23/03/13, ore 17:54

Credo che Fran abbia dimostrato ancora una volta la sua maturità perdonando Al e comprendendo lo stato d'animo del ragazzo.

Che altro dire??? Sono rimasta senza fiato fino alla fine e ho esultato di gioia nel vedere che i nostri due protagonisti sono riusciti a riappacificarsi in tutti i sensi.
Solo una cosa mi turba, anzi due.
1) come può Fran dopo una sana scopata col bel Leto, lasciarlo mentre dorme beatamente come un bimbo... cioè, abbiamo aspettato fino ad'ora, non può comportarsi così! Ci rimango troppo male xD
2) Come sarebbe siamo arrivati alla fine??? E io come farò ad andare avanti adesso? D:
Vorrà dire, mia cara, che mi risparmierò per l'epilogo.

Bravissima, ormai lo sai! A presto <3

ciao cara
no, non sono veggente e non ho hacherato il tuo pc per leggere gli altri capitoli, semplicemente penso di comprendere un poco jared e le sue reazioni, che poi sono le reazioni che avrebbero tutti di fronte a una scelta del genere. sentirsi impotenti e manipolati non fa piacere a nessuno.
bella questa cosa che la destabilizza di più vedere jay in panni casalinghi da 'fidanzato' e meno il contatto fisico. che è naturalmente bellissimo ma lei lo conosce, lo ricorda e quindi sa com'è. mentre la quatidianità, la convivenza, insomma quella che poteva essere una vita insieme, lei l'ha solo immaginata. in un certo sento sognata e forse anche desiderata ma pensava fosse un'utopia, che ora si è realizzata ed è chiaro che veder realizzarsi un sogno sconvolge parecchio. mi piace molto che tu lo abbia sottolineato, fa capire a quanto lei abbia rinunciato e sofferto, molto più di lui alla fine che è andato avanti dopo quel rifiuto, con rabbia e magari con odio e voglia di rivalsa ma è andato avanti. a lei è rimasto solo il ricordo e l'amara soddisfazione di aver fatto la scelta giusta, ma non è una cosa che ti scalda o consola quando sei sola e triste con il cuore spezzato, anzi, è come gettare sale sulle ferite. stai strutturando molto la tua protagonista e mi piace tanto.
romina

Dannazione allora non sono l'unica invasata che ritiene che Jared Leto ai fornelli o alle prese con le pulizie domestiche abbia la stessa carica erotica del video di Hurricane... insomma chi non ha mai desiderato di ritrovarsi la DivaH in cucina alle prese con una nuova puntata di 'facciamo saltare in aria la casa'???
Oh come invidio Fran!! xD

Si, mi rendo conto che sto divagando dicendo cose senza senso; quindi riprendiamo la concentrazione... è colpa dei miei ormoni ballerini. U.U
Finalmente mi sono lasciata ad andare ad un lungo sospiro di sollievo quando si sono baciati... era anche ora!!!
Come sempre, però,l'ego della divaH che desiderava monopolizzare l'attenzione di Francesca su di sè, non è stato abbondantemente soddisfatto e ciò ha comportato l'ira funesta di Jared.
Comunque è troppo tenero vedere che è anche geloso :')

Muoio dalla voglia di leggere il prossimo U.U
a presto cara <3

CLOSER TO THE EDGE

ciao cara eccomi anche qui.
sapevo che fran ne sarebbe uscita distrutta, è brutto quando affronti cose più grandi di te e sai che comunque andrà ci soffrirai, il peggio è che non ti rassegni, anche se la ragione ti dice che è la cosa giusta il cuore vorrebbe fare l'opposto e quando si è divisi non si può andare avanti, un pezzo di sé resta indietro e continua a rivivere quel sentimento pensando alla felicità perduta e a quanto si è colpevoli di quell'infelicità. in più, quando si decide per gli altri, anche se si fa la cosa giusta è sempre un prevaricare e frasi come: non ti ho chiesto di salvarmi, oppure: decido io della mia vita. è il minimo che ci si deve aspettare.
anche jared appare sconvolto e segnato, forse anche arrabbiato e lo esprimerà in musica.
bellissimo capitolo

18/03/13, ore 16:36

le citazioni di vasco sono perfette, tra l'altro hai scelto due delle canzoni che mi ricordano particolari momenti della mia vita, grazie vasco che mi hai regalato grandi gioie...grazie anche a te che mi hai regalato questa bella ff da leggere!!!!

Questo capitolo è stato davvero molto tragico...
Come sempre è scritto benissimo e sei riuscita per l'ennesima volta a dare voce ai sentimenti di Fran con grande naturalezza, a tal punto che sono riuscita ad immedesimarmi benissimo in lei... e non la invidio proprio!
Non voglio essere ripetitiva, ma davvero ammiro moltissimo il suo gesto anche se comportarsi come lei ha fatto è estremamente difficile.
Inoltre è davvero straziante voltare pagina e ricominciare tutto da capo sapendo che questa storia non si è conclusa perchè si è semplicemente consumata la passione... ma perchè uno dei due ha avuto la grande maturità di lasciare libero l'altro per fare in modo che quest'ultimo riuscisse a realizzare i propri sogni :)

bene, adesso che il capitolo "Bossier City" si è completato, sono ancor più curiosa di vedere come si sistemeranno le cose tra loro. :)
Davvero bravissima, adoro vedere come riesci con a tenere sempre viva la passione che ci lega alla tua  storia.
Alla prossima :)

CLOSER TO THE EDGE

Cioè,conosci anche i Subsonica,come diamine faccio a non adorarti???*-* Comunque questo capitolo è semplicemente toccante *appallottola un altro fazzolettino e lo getta in un secchio già pieno* L'ho adorato anche se è estramamente triste. Ovviamente Fran è una roccia, mentre il povero piccolo cucciolo di foca è definitivamente con un piede nella fossa dei cuori stracciati... Se vuole lo consolo io!!!XD Shan invece fa la parte dell'insensibile senza speranza, è proprio un animale! Sai, mi mancherà tanfissimo la Louisiana e le vicende di questi due liceali... Come farò senza di loro?ç_ç Al prossimo capitolo! Un bacio, Mary (che nel frattempo cerca di metabolizzare che the end is near! Ç_Ç)

Questo capitolo è stato davvero fantastico...mamma mia, ti giuro che mi stavo sciogliendo!!!!!!

Io amo Shannon, davvero, quell'uomo è strepitoso.  E' sempre così simpatico, spontaneo, allegro, ma soprattutto ha un cuore d'oro. Sotto tutti quei muscoli e tatuaggi e sotto quella facciata da scimmione possente, sono straconvinta che c'è un vero tenerone.

Posso sparare una cretinata (ho studiato assai!!)??? Ok, mi prendo questa libertà assumendomi le responsabilità delle mie azioni.. ovvero passerò sicuramente per un invasata!!!
Hai presente la pubblicità del Cornetto Algida quella del tipo figo che sta con la ragazza e dice "Vuoi vedere il mio lato tenero?" e si trasforma in un orsachiotto.... ecco, così è Shannon!!!! (povera me, sono proprio messa male!)

Anyway, è un fratello davvero con i fiocchi. Vorrei tanto essere come lui e avere un rapporto come quello dei Leto con mia sorella!
Insomma, credo che lui e Jared ne abbiano passate davvero tante, ma se oggi sono quelli che noi conosciamo, tutto è dovuto al loro affiatamento! Senza uno, l'altro sarebbe perso... e questa cosa, mi intenerisce tanto!!! :')
Proprio per questo, sono convinta che il ruolo di Aggiustatutto con il quale hai investito Shannon in questo capitolo sia azzeccatissimo :D

Bene, dopo che ho elogiato a sufficienza quell'animalaccio sexy, due paroline anche per te!!!
DonnaH sei eccezionale!! I tuoi capitoli sono davvero una droga, soprattutto quando sono così densi di eventi!!!! Stavo notando che siamo entrambe al 17°, ma io a differenza tua sono una tartaruga lentissima e poco originale.... tu per fortuna sei molto più celere, perchè se no io creperei d'ansia!!

Aspetto con ansia il prossimo, voglio il secondo face- to-face tra Jared e Fran...muoio dalla voglia di capire con che quarto si sia alzato il 'Bel Leto addormentato nel bosco' (è squallida...ne sono consapevole!)
A presto <3 <3 <3 <3 <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]