Tornerò a casa Ellie, lo giuro.
di Iamthedandelion

15/09/14, ore 20:40

Buonsalve! Non so il perché non avevo mai recensito questa storia.. Noto dalla data di pubblicazione che è da un po' che non aggiorni.. Allora la storia mi piace.. L'avevo iniziata a leggere un botto di tempo fa quando amavo Hunger Games e mi leggevo praticamente ogni fanfic esistente in questo sito, poi ho capito che più o meno erano tutte uguali e ho smesso.. Però oggi mentre riordinavo le preferite e le seguite, ho notato questa storia in un angolo impolverato.. Lo ammetto: mi son dovuta leggere le ultime righe dello scorso capitolo però più o meno me lo ricordavo.. La storia mi piace, diciamo che una fanfic su Hunger Games ogni tanto non guasta. Non è originale perché ce ne stanno tante ambientate in Italia o in Francia o in Scozia o in qualunque altro stato.. Scrivi bene.. Non ho notato alcun errore grammaticale.. E spero che aggiorni presto! Magari questa recensione ti fa venir voglia di continuare questa storia e finirla.. Almeno finiscila per me! Mi piace davvero! Daai *occhioni dolci* lol
Pan never fails,
Matilde.

15/10/13, ore 19:29

Innanzitutto complimenti per come hai improntato la storia. Mi ha sempre affascinata la prospettiva di avere gli Hunger Games nella nostra realtà quotidiana (non so voi, ma a me piacerebbe un casino finire nell'arena xD), e con questo capitolo sei riuscita a descriverla molto bene. Come ci si potrebbe disfare dei capolavori della Collins? Sarebbe quasi un sacrilegio!
La parte che ho preferito di più è quella della sveglia. Se dovesse scoppiare una rivoluzione sarei la prima a bandire definitivamente ^^
Ho un solo appunto da farti, più che altro perché avendo origini francesi ci tengo molto a queste cose: noi non usiamo, se non in casi rarissimi, l'espressione je te prie, ma preferiamo sostituirlo con s'il te plâit  (per piacere, ti prego).
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

Post Scriptum non tanto piccino: a che punto sei con la scheda tributo per la mia storia? Ne ho un bisogno urgentissimo, quindi ti prego di inviarmela a breve ^^

20/05/13, ore 14:20

Ciaooo! È la prima volta che recensisco questa storia e sinceramente non so il motivo per cui non l'ho fatto prima... E va be! Ti farò un riassunto lampo xD Questa idea di ambientare gli Hunger Games in Italia mi è molto piaciuta, originale! Alla mietitura devo ammettere che ero convinta che uscisse Elettra... Sono rimasta spiazzata quando ho sentito il nome di Enea! La scelta del distretto 4 mi piace un sacco perchè è il mio distretto preferito e non so perchè, così facendo, Bale mi ricorda Finnick, il mio personaggio preferito (anche se non centrano molto a parte il fatto che me li immagino entrambi molto belli xD). Ok ora parliamo di questo capitolo! Bellissimo anche questo, veloce ma allo stesso tempo ben spiegato. Ero convinta che sarebbe morta Demetra non Medoro... Povero! Anche a me stava simpatico... Il problema adesso è che non è solo Enea a dover mantenere la promessa che ha fatto a Ellie prima di partire per l'arena... Beh vedremo come andrà a finire;) al prossimo capitolo... Giuli ;D

26/01/13, ore 13:50

Bello anche questo capitolo :).
A dire la verità mi aspettavo che venisse scelta Elettra, non lo so perché XD.
Comunque sia mi è piaciuta molto e spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baciii
Jade

24/01/13, ore 21:08

Anche questo capitolo mi piace molto, scrivi benissimo.
Mi sta molto simpatica la protagonista e mi è piaciuta particolarmente questa parte:i getto in un angolo della stanza e inizio a piangere, manco fossi pazza.
Il mio cervello non connette più, ma so che devo tornare alla realtà; così conficco le unghie delle mani nei miei palmi. Almeno il dolore riuscirà a farmi riprendere lucidità.
Sembro io dopo aver finito HG.. LOL xD

16/01/13, ore 22:00

Ciao :)
Mi ha attirato la descrizione della storia e leggendo questo primo capitolo, devo dire che mi affascina.
Non se ne vedono fan fiction su Hunger Games improntate in questo modo.
Scrivi anche abbastanza bene, in modo scorrevole.
Continuerò a seguirti perchè sono curiosa ;)

Baci baci
Nikilu

PS. ti consiglio di usare "s'il tu plait" invece di "je te prie"...suona molto meglio ;)

16/01/13, ore 20:57

Questo prologo mi piace molto!!
ahahaha e quando hai detto della svegliaa!! Quello che pensiamo tutti ! XD
Spero che aggiorni presto XD