Marghertia Dolcevita (epilogo)
di Gufo

25/03/14, ore 21:37

Questa fanfiction è fantastica c: lo stile ricorda molto quello di Benni, complimenti!

18/10/13, ore 12:22

E' semplicemente stupendo, pensandoci bene potresti sembrare Benni! Sei semplicemente fantastica! O fantastico? Non capisco se tu sia un lui o una lei =) vorrei un chiarimento. Grazie

04/09/13, ore 14:15

Com'è carina...
Davvero, molto bella, io sono una grande fan di Benni e credo che il Lupo apprezzerebbe molto!

28/11/12, ore 14:39

Santa. Marenda. Dor. Questo seguito è fantastico quanto il libro ** vai, Margherita, continua a sognare. Siamo tutti con te. Complimenti all'autrice!
Ro =)

15/09/12, ore 20:36

Okay, ho undici anni ma ho letto e riletto Margehrita Dolcevita e devo dire che è bellissimo, ricco di significati.
Bella storia. Un ottimo stile di scrittura... Non ho altro da dire se non un consiglio: leggete Saltatempo! È splendido... (sempre di Benni, sottinteso)

19/06/12, ore 13:52

veramente bellissimo. margherita dolcevita è l mio libo preferito e avrei tanto sperato in un finale così!! *-* brava :)

02/04/12, ore 12:21

Mi è piaciuto molto pur sapendo che Stefano Benni, l'autore originale, ha concluso in quel suo modo per lasciare con "il dubbio eterno".
Stile piacevole, trama molto realistica, complimenti.
alla prossima, Emma Weasley.

10/11/11, ore 20:30

premesso che benni non lonavrebbe mai scritto così, questo finale mi è piaciuto un sacco!! è coerente con lo stile del romanzo ma ha anche qualcosa di suo ed è fantastico! bello bello

04/11/11, ore 16:29

Non capita spesso di trovare fic su Benni perciò sono stata ben felice quando ho scovato la tua! :D Direi che sul senso ci hai preso però...sei drammatica in modo troppo crudo...scusa, è che non è semplice da spiegare: il messaggio c'è però è tutto veloce e confuso, probabilmente vuoi dare l'idea di shock però perdi in approfondimento del personaggio! Comunque adoro i riferimenti, ogni volta che ne trovo uno mi viene da sorridere...;) Dimmi, come mai hai deciso di scriverne il finale? Ti sembrava lasciato un pò sospeso?
A me succede spessissimo con i suoi libri, ma a forza di leggerli ho capito che nonstante sia quello il suo punto debole (mai capito il finale dell' Ultima Lacrima!)ne vale la pena per il viaggio, capisci? :D
Grazie a te per la storia!!
Baci George

20/07/10, ore 06:35

Personalmente trovo che questo finale sia molto distante dal quello del romanzo, un po' melodrammatico forse, ma kudos on you per lo stile: hai ripreso Benni alla perfezione.

01/04/10, ore 01:31

personalmente, non conosco molto Benni come autore proprio perchè ho
letto solo la sua Margherita Dolcevita, che mi ha fatto sbellicare
dalle risa nella prima parte del romanzo, ma mi ha lasciato un gusto
più che amaro .. per la conclusione. quasi non riesco più a prendere
in mano il libro dopo averla letta .. ed è anche per questo che la tua
OS - si può definire così? - mi ha colpita tantissimo: è ben scritta,
sebbene come ti abbiano già detto rispetto all'autore vero e proprio
hai adottato uno stile sensibilmente diverso ma, andiamo! la scrittura
e lo stile sono personali, quindi non è colpa tua nè tantomeno è qualcosa
che ti si può rimproverare, anzi: hai messo del tuo, originale,quindi
non posso fare altro che complimentarmi (: eppoi la minitrama è fresca
e originale, ( scusa se mi ripeto! ) senza eccessive forzature nè ripetizioni
sciocche. mi è piaciuto molto soprattutto il pezzo riguardo la realtà
in pediatria .. bravo ancora! a presto (:

18/10/09, ore 19:35

Mamma mia, ho letto la tua storia dopo dua anni che l'hai scritto! Ho letto Margherita Dolcevita più volte perchè non avevo capito molto bene la fine del libro xD.
Davvero complimentissimi, questa fiction è veramenta bella^^! Kiss Kiss Greta

11/09/09, ore 21:45

Ho letto margerita dolcevita quest'estate per la scuola e mi è piaciuto un sacco, come il tuo finale è stupendo, molto significativo, meglio combattere per la verità che soccombere alla menzogna. Bello, mi piace ^^

10/09/09, ore 18:34

Beh.
Diciamolo, ci vuole fegato a scrivere qualcosa su Stefano Benni, scrittore che, con questa storia, mi ha riempito di ammirazione.
... Io su di lui ho scritto solo una drabble T.T!
Bene, bella fanfiction. In alcuni punti ricordi veramente Benni, solo che...
... Non riesco ad ammirare in tutto questa fanfiction perchè, a mio parere, Benni ha fatto un finale che è degno di un Oscar: terribilmente triste, eppure così puro...
Comunque brava/o, bella storia!
Kisu
Luluchan

12/08/09, ore 14:53

Molto carina! Sul serio, si adatta benissimo!