Ti proteggo io
di Artemisia17

17/01/13, ore 22:05

Ciao, senti, permettimi un parere sincero...capisco che magari questa era una shot senza pretese, però non mi hai proprio convinta. Prima di tutto non capisco come possa Bellatrix entrare a Hogwarts con tutte le barriere protettive, in secondo luogo non si capisce assolutamente l'evoluzione del suo pensiero (prima sembra voglia uccidere/fare del male a Ginny, poi improvvisamente cambia idea e la vuole per sé) e soprattutto non c'è interazione, Ginny dorme e non se ne nota il carattere...carattere che è spigliato e deciso, dunque non vedo tanto il paragone con l'agnellino indifeso! Anzi, semmai come punto di contatto io direi che queste due hanno una personalità bella forte, secondo me avresti dovuto giocare su questo. La sintassi è assolutamente corretta, mentre lo stile, anche qui, non mi convince del tutto, ridonda un po', l'ho trovato eccessivamente aggettivato e zeppo di metafore sceniche un po' inappropriate...se posso darti un consiglio più che altro da lettrice (ossia quel che mi piace leggere), cura lo stile senza renderlo "antico" -- Wilde è morto nel 1900, e da allora è passato un secolo; puoi concederti un pizzico d'estetismo di tanto in tanto, ma il troppo stroppia, soprattutto in una ff così corta si nota da morire a mio avviso. Ora, i lati positivi certamente ci sono o non mi sarei fermata a dirti la mia. Se Ginny non hai potuto caratterizzarla perché dormiva, Bella era sveglia e beh, lei è stata IC, se non fosse per quella cosa che ho detto all'inizio sul cambiamento d'idea fulmineo...anzi, Bella mi è anche piaciuta, pare pregustare il sangue della preda mentre le s'avvicina di soppiatto...poteva venirti fuori un ottimo lavoro con un po' di labor limae in più! Soprattutto perché non si trova molto su crack pair femslash qui ed è un peccato... Poi Bella ce la vedo proprio in una femslash! Ti segnalo inoltre un paio di sviste nell'introduzione, rileggila.
Saluti e buona permanenza su questo sito!

17/01/13, ore 21:15

Ah, la mia prima recensione pubblica! *si fa scrocchiare le dita con fare sadico* Non c'è gusto, però, dato che sai già che adoro questa storia.
Allora, hai un dominio lessicale impressionante; il modo in cui giochi con le parole, con le immagini e le sensazioni rende la storia più una poesia, che uno scritto in prosa. Le antitesi tra Bellatrix e Ginny così descritte sono deliziose: agnello e sacerdote, vittima e carnefice, 'innocenza e corruzione. Mi piace soprattutto come questo sia rimarcato dal particolare delle loro labbra- le labbra di Ginny sono rosse, quelle di Bellatrix nere. Come ti ho già detto, in questa storia il registro, oltre a essere altissimo (purissimo e levissimo), è proprio "classico" e si armonizza benissimo con le immagini evocate dalle varie metafore e similitudini. Insomma, brava, brava e, ancora, brava.
Sono fiera di te, o mia ερωμενη (scusa, dovevo togliermi lo sfizio XD).
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 10:37 pm)

17/01/13, ore 18:43

Ciao! Questa storia? Mi attira. Scrivi divinamente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capirci qualcosa di più e sapere come continuerà la storia.
Bacioni.