Blind Before You
di andromedashepard

02/07/13, ore 12:56

Ciao! :)
Bella l'idea di scrivere della coppia Liara-Javik, anch'io avevo immaginato una loro possibile relazione giocando a ME3 e tu l'hai proprio resa perfetta!
Qui abbiamo una Liara ardita, che durante quest'ultimo loro incontro si fa più coraggiosa, fino ad avere il rispetto (se non di più) del prothean. Hai reso bene anche il fatto che Liara studiasse pedissequamente Javik ogni volta che si incontravano e mi è proprio piaciuto scoprire i pensieri di Javik, rimasti per me sempre un mistero!
Complimenti per la OS! ;)
meme_97

28/06/13, ore 19:31

E' bello leggere una fanfiction che con una grande semplicità riesce a trasmettere tanta dolcezza. Associo il tuo modo di scrivere all'acqua di un fiume che scorre, molto limpido e armonioso, senza forzature o eccessivi giri di parole e paroloni. E' stata una lettura davvero molto piacevole! Inoltre mi è piaciuta tantissimo la storia tra i due personaggi, stanno proprio bene insieme e mi piace come hai dipinto questo piccolo sentimento che sta nascendo. Ho adorato il finale, della serie "ooooooh che teneri" XD Bella bella bella, complimenti!
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 07:32 pm)

18/04/13, ore 09:03

Che bel modo per iniziare la mia giornata!
Javik e Liara potrebbero sembrare una coppia strana e invece non lo sono affatto. Anche io me li sono immaginati insieme (e ho scritto qualche riga su di loro), ma il lavoro che hai saputo fare tu in queste pagine va molto al di là di qualsiasi riflessione io avessi mai formulato.
Sono entusiasta di questa piccola storia. Hai descritto in maniera coinvolgente il processo che ha portato due persone a liberarsi delle proprie idee preconcette e a comprendere chi avessero davvero di fronte. Trovo molto commoventi le esternazioni dei personaggi: sono assolutamente aderenti alle loro personalità. Scavi nei loro sentimenti e ti immedesimi perfettamente, facendoli agire in maniera assolutamente credibile: lo schiaffo di Liara è inevitabile, così come lo stupore di Javik: "Per tutto questo tempo non si era sentito che un semplice reperto da studiare e catalogare, non credeva che lei avesse mai guardato oltre le apparenze. Lui, d’altra parte, aveva eretto un muro fatto di pregiudizi che adesso si stavano sgretolando a poco a poco, di fronte a quelle parole così sincere." (cit.)
Grazie di aver condiviso con noi questa storia romantica.

09/02/13, ore 00:13

Mamma che bella *w*
Il gioco dei sentimenti tra Liara e Javik è sublime, sembrava quasi una scena del gioco stesso e sembrava così.. Così... vero.

Sono davvero colpita e in più non mi aspettavo una Liara\Javik visto che la coppia mi intriga.. e pure ASSAI!
Anche se adoro la Romance con Liara <3
Vabbè.. One-shot magnifica e complimenti ancora!

A presto ;)

Anya.

18/01/13, ore 15:54

Particolare, certo, ma molto ben fatto.
Non hai reso i personaggi troppo diversi dai loro "Io originari", quindi non sono per niente diveri dai veri Liara e Javik.
Inoltre sei riuscito/a a unire due personalità molto diverse tra loro.
Liara è molto chiusa, personale, emotiva, sognatrice ed un po' romantica.
Javik, invece, è tutto l'opposto: scorbutico, irritante, pregmatico, calcolatore e tutto il resto.
Insomma due persone più diverse non possono esserci, ma tu sei riuscito/a ad unire questi due personaggi, facendo leva sul loro unico aspetto in comune: il loro senso di appartenenza a se stessi.
Entrambi sono alla ricerca di un posto in una galassia di caos.
La parte finale, poi, è molto commovente: è stato davvero incredibile vedere Javik così "Illogico" per una volta.
Quando l'ho preso a bordo odiavo tutte le volte che criticava le tue scelte, anche se certe volte raggiungeva i limiti del ridicolo.
Ottimo lavoro, comunque bravo/a
AxXx

17/01/13, ore 21:57

*getta petali di rosa ai suoi piedi*

Inizio ammettendo che ho sempre pensato che Liara e Javik sarebbero stati una bellissima coppia.
Ho sempre avuto un debole per Liara, lo sai bene. Adoro il suo modo di fare, la sua professionalità, la spontaneità e quel velo di malinconia che la porta ogni volta a chiudersi nel suo mondo e a renderla la perfetta sognatrice. Javik, dal canto suo è un essere pragmatico, diretto, con un profondo desiderio di rendere onore al suo popolo tramite le sue azioni.
Cosa li accomuna? Li accomuna un profondo senso di identità, ma anche la ricerca del proprio spazio nell'universo. La penso in questo modo... e mi sciolgo nel vedere che hai colto appieno questo aspetto e hai dato voce a un pensiero che mi frullava in testa da parecchio tempo.

cit: [- Liara - disse, trattenendola per un braccio - perché ce l'hai tanto con me?]
Qui mi sono definitivamente sciolta. Adorabile, maledettamente adorabile!

One-shot fluida, ottimi dialoghi, per niente scontata e dall'ottima padronanza di due personaggi molto complessi.
Love is in the air <3

J.