Recensioni per
E allora.... perchè?
di _Jane_Doe_

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/02/15, ore 11:06

Una storia davvero toccante e profonda. Ho davvero sentito la sofferenza sulla mia pelle anche per colpa di qualche brutta esperienza passata quindi più di una volta ho avuto i brividi. Ti faccio i miei complimenti perché nel tuo racconto sei stata schematica e concisa e per questo genere di storie va più che bene ma corre segnalarti qualche svista. 
Utilizzi molti punti sospensivi perché la storia e la scena descritta te lo consentiva e quasi te lo imponeva, ma fai attenzione perché qualche volta te ne sono scappati quattro (come nel titolo) altre due (come all'inizio della storia). I punti di sospensione sono sempre e solo tre.
Inoltre più giù scrivi "Si, l'amore" e poi ancora "Si, muori". Il modo corretto di scrivere l'affermazione è questo "Sì" con l'accento perché senza diventa il "si riflessivo".
Tutto qui. Ancora complimenti! 
Un abbraccio!

Recensore Master
11/02/15, ore 00:43

Ciao eccomi qui a recensirti questa meravigilia, come potrei definirla? Io penso che tu abbia vissuto queste cose in prima persona, perchè ne parli proprio esprimendo le emozioni. L'amore? è un'arma a doppio taglio... può mandarti un paradiso e l'attimo dopo mandarti all'inferno. Questo quando l'amore non è ricambiato o quando ci sono ostacoli. A quanto pare qui l'amore ha creato una situazione di dolore... il sesso senza amore... come si fa? All'inizio ci può anche stare ma dopo si comincia a diventare una sola cosa con l'altra persona e si sente il bisogno di possederla non solo fisicamente ma anche con il cuore... ma quando non è reciproca la cosa si soffre solo...
L'amore mi ha riservato un sacco di scherzi... posso capirti  credimi
Mi ha toccata davvero tanto... se dovessi essere tu la ! protagonista" mi auguro che tu abbia smesso di soffrire... 
Sei bravissima davvero, mi sono commosa
Maria <3 ( pollon)
 

Recensore Junior
09/02/15, ore 22:32

La tua storia mi ha lasciato senza parole, ma proverò a recensire perché la storia è stupenda, quindi se lo merita.
Mi era capitato di sentire storie d'amore in cui i sentimenti lasciano il posto alla violenza, finendo spesso tragicamente, ma fa tutto un altro effetto leggere una storia del genere raccontata in prima persona.
Era meglio se scrivevi un po' peggio, così non mi immedesimavo con la protagonista.
Battute a parte, ti faccio i miei complimenti per la storia perché sei riuscita a descrivere emozioni tanto profonde con poche parole, lasciandomi un po' malinconica, ma va tutto bene: adoro quando le storie mi lasciano dei sentimenti, belli o brutti che siano.
Ro
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 10:34 pm)

Recensore Veterano
09/02/15, ore 18:49

Ciao. . . ehm Jane?
Mi ha colpito il titolo e la mia curiosità ha fatto bene.
E' bellissima questa introduzione, e sinceramente mi rispecchia molto. Mi chiedo, non era meglio un rating rosso o forse non hai intenzione a continuare scene hot? :p
Comunque mi piace come hai scritto, ho immaginato una ragazza che diceva tutto ciò e devo dire che mi prende, va nelle seguite.
Abbracci,
Alessia.

Recensore Junior
09/02/15, ore 18:19

Bene, eccomi (di nuovo) qui a recensirti per lo scambio recensioni.
Curioso come e perché io scelga sempre una tua storia, forse so che non mi deluderai.

Sappi che leggo raramente one-shots, flashfics e drabbles, perché preferisco una storia più lunga e maggiormente sviluppata, ma oggi, forse per la stanchezza, forse per "obbligo" (le altre storie erano tutte a rating rosso) eccomi qui a recensire questa...drabble?
Non mi ricordo mai se siano le flashfics o le drabbles quelle con meno di 500 parole ma più di 200, scusami.

Allora, l'ho trovata fin dall'inizio molto ricca di emozione, di pathos, e poi c'è quella suspence crescente, quel climax, che ti fa tenere gli occhi incollati allo schermo fino alla fine.

Brava brava brava!

Recensore Junior
30/04/14, ore 22:30

L'amore, una forza così travolgente. Principio ideale dell'esistenza umana, esso è fulcro di una dualità ambigua, ma insita nella sua eterea natura. Può lenire o distruggere, rendere completi o svuotare l'animo che lo culla dapprima sereno.
Io, personalmente, credo in un amore quale principio ultimo della vita di ognuno, ma la sua ombra è innegabile. Il dolore derivante da un mutarsi delle cose, dallo stravolgimento di quel paradisiaco status quo, porta alla follia. L'amore diventa sinonimo di turmolio prima, vero e proprio dolore poi.
Poche le parole in questo componimento, poche ma cesellate. Alcune espressioni sono molto simboliche, e, a mio parere, molto efficaci per il lettore. Quella forza ossessiva è pura espressione speculare della sua forza: più si ama, più si soffre allo sfuggire di tale sentimento. L'amante, figura che cova fitte interiori da una parte, l'altro, figura che rappresenta l'antitesi di tale sentimento.

L'amore è pura espressione dell'animo umano, ma nel contempo può riservarsi aspra sorgente di dolore.

E non fai mancare di notarlo.

Ottimo lavoro.






Stormwind

Recensore Master
27/10/13, ore 21:30

Bellissima. Complimenti davvero, la lettura ti prende e non ti lascia distogliere lo sguardo dallo schermo finché non è finita. Leggendo si sentono i sentimenti delle parole e riesci a comprenderla appieno. In più ti vedi la scena e ti ritrovi nella storia. Davvero ben fatta, ancora complimenti. Un bacione grande, Alla prossima
Tua Ali :3 Neechan
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 09:31 pm)

Recensore Junior
25/03/13, ore 19:33

Buon salve xD
sono perfettamente in orario *illusa* xD
allora *colpetto di tosse* solo tu sai come farmi contemplare il suicidio ♥
sembra una cosa tipo Romeo e Giulietta ma meno romantica e più drammatica... che carini :3
Poi l'ultima parte in particolare ti prende in un modo assurdo e ti ci perdi dentro...
e cadi e cadi e cadi... e ti fai male...
in definitiva è davvero molto profonda come storia, brava =)
Ciao =)

Recensore Veterano
24/01/13, ore 18:26

Oh, a suo modo poetico e "artistico", mi piace!!! così ricco di Pathos, dramma... Leggerlo è quasi come cadere, in un climax di sensazioni e di pensieri, ci si ritrova travolti dal dolore del personaggio, dalla sua inevitabile scelta, e dalla follia che ne consegue...
Bella la domanda finale, perchè?
bravissima!
Allyn