Every Breath You Take
di LadyBracknell

19/01/13, ore 23:39

Mi hai provocato un dolore lancinante allo sterno, io te lo dico.
Non voglio parlarti più, per cui parlerò alla tua fanfiction.

Ciao fic, mi hai distrutto psicologicamente e ancora di più emotivamente. Mary è una di quelle cose brutte brutte del mondo di Doyle che spero di non ritrovare in quello della BBC, ma ho davvero il terrore di sapere cosa capiterà... e John che va a sposarsi per inerzia, perché non gli rimane niente. John che dice "volevo chiederti di farmi da testimone", è quel dolore al petto che ti colpisce con forza e senza alcun tipo di preambolo. John che, nonostante tutto, non vuole sposarsi perché se ci fosse stato Sherlock non lo avrebbe fatto. Avrebbe vissuto con lui. E Sherlock che guarda tutta la sua vita allontanarsi verso un'altare che lo porterà via per sempre, quasi peggio della morte...
no, non ce la faccio. È piccola ma, Gesù Cristo, se non mi ha sconvolta.
È dolorissima ma bella, ed è una di quelle cose che ti costringono a guardare la realtà: Sherlock è vivo, ma non si sa quando tornerà.
Grazie fic, per avermi distrutta. Grazie, davvero. Ne avevo bisogno.
*Si nasconde*

Jess

19/01/13, ore 13:57

Giuuuuuls!

Che posso dirti, sniff, su questa storia? Può sembrare 'semplice' all'apparenza (non lo dico affatto con connotazione negativa, anzi) ma è piena di una malinconia velata, di parole non dette, di sentimenti rimasti sempre celati che ti lasciano col perenne dubbio che, se confessati in tempo, magari avrebbero alleviato più di un dolore e risposto a tante domande inespresse.
La scena della tomba poi, di John che vuole tornare da lui appena prima di compiere il suo grande passo, per 'vederlo' e rivolgergli quella domanda così importante, poi, è bellissima. E il fatto che, alla fine, lui ritorni da Mary, dalla sua unica via d'uscita per andare avanti, fa ancora più male.
E quella figura nera, in chiesa? Lì il mio cuore ha fatto un salto.
Bravissima, davvero. Un bacione, mia dolce Tovie!

Sara