L'ultima missione
di Tigre Rossa

13/01/14, ore 12:23

Fermi tutti!!!!!!!!
Questa storia in una parola è : S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!!!
Quando aggiorni??????:)
Il contenuto e la forma sono in tutti i capitoli " WOW " Bravissima!!!!:D
Ci stai proprio tenendo proprio su uno stato di alta Suspanse, così a forza di tenere il fiato sospeso rischio di morire soffocata sul serio!!!!!;-)
Ma dimmi, ci sarà qualche personaggio che entrerà nel cuore di un elfettino amoroso qualunque o no?????
Io ADORO Legolas....❤O❤💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕*si riprende* WoW...
Comunque, bando alle ciance!!!!!!u^uNon vedo L' ora di leggere il continuo, daiiiiiiiiiii, aggiorna!!!!T^T
Bacioni,
Satana1 :D

06/05/13, ore 14:51

Salve!
Ho letto la tua serie tutta d'un fiato e ti dico subito che l'ho adorata sin dal primo istante.
Una Cross-over tra la Terra di Mezzo e Narnia merita uno sguardo, ma senza dubbio la tua è molto ben scritta. L'idea che vede i due mondi come avversari in una guerra è davvero originale e interessante, non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della storia!
Un altro punto a tuo favore è il ruolo da protagonisti degli hobbit, che spesso e volentieri sono trascurati nelle Fanfiction che comprendono tutta la Compagnia.
Ancora più incredibile è la scomparsa di Gandalf: proprio non riesco a immaginare cosa potrebbe averlo tenuto lontano dalla Terra di Mezzo in un momento tanto critico! Oh, beh, le spiegazioni a dopo, immagino.
Spero che aggiornerai presto! Metto la serie tra le seguite!
Un bacio,

Anairë

12/02/13, ore 23:17

No ma... ma... ma tu non sai in che stato sono in questo momento! Sono qui con i lucciconi agli occhi... Questo capitolo è fantastico, ma aspetta... comincio dall'inizio che è meglio...
Mi sono piaciute moltissimo certe descrizioni che hai fatto, per esempio: "Gli sembrò per un momento di tornare indietro nel tempo, ai terribili giorni della Guerra dell’Anello, dove tutto era confuso tra armi, bandiere e sangue, dove non c’era un solo viso allegro, dove le anime erano spezzate e i cuori gonfi dalla preoccupazione." ecco, qui mi sembrava davvero di riuscire a vedere i soldati e anche in altre descrizioni che hai fatto dopo, riuscivo a vedere le scene davanti ai miei occhi!!
Poi un altro pezzo che mi è piaciuto moltissimo è questo: "Aragorn gli sorrise e li accolse tra le sue braccia, stringendoli forte a se, per quanto le sue deboli braccia glielo permettessero. Non sembrò accorgersi del fatto che Sam non era stato convocato, né che quel gesto non era indicato per un re così importante e grande, né che le lacrime che scivolavano dagli occhi dei suoi piccoli amici inzuppavano la sua camicia." Prima di tutto, mi è piaciuto perché credo che Aragorn sarebbe esattamente così. Penso che con gli Hobbit non si farebbe troppi problemi, insomma dopo tutto quello che hanno vissuto insieme, dopo tutto quello che gli Hobbit hanno fatto per la Terra di Mezzo, credo che se Aragorn li incontrasse li abbraccerebbe proprio come hai descritto tu! Poi invece ho avuto un attimo di disappunto, questa è stata la mia reazione: ma come?? Ha convocato tutti e non Sam??? Come ha potuto dimentucarsi di lui?? Beh, direi che il finale spiega ogni cosa, e dico anche che mi è piaciuta molto questa tua scelta, perché anche qui ho trovato sia Aragorn, che Frodo che Sam caratterialmente molto verosimili! Mi vedevo i personaggi di Tolkien mentre li descrivevi.
E anche nel momento in cui Pipino reclama, perché tutti parlano di guerra, ma nessuno gli spiega niente, anche qui ho pensato: ma questo é Pipino! Davvero, è lui!
Infine, adesso sono troppo curiosa e non vedo l'ora di scoprire cosa succede con Narnia, e perché i sovrani di Narnia ce l'hanno in questo modo con la Terra di Mezzo! E perché Aragorn sta male... E chi è Lidya, perché se è amica di Merry e Pipino deve essere una persona interessante! Sì... credo che nei prossimi avrai molte cose da spiegarci!! :)
E, ultima cosa... quando Aragorn chiede a Frodo di rappresentarlo... avevo le lacrime agli occhi! Davvero, non ti sto prendendo in giro. Mi sono commossa, quel pezzo è bellissimo, mi sono emozionata e sono felicissima che Aragorn abbia scelto proprio Frodo per rappresentarlo! Anche perché, chi altro avrebbe potuto scegliere? Frodo ha già dimostrato una volta che, con lui, la Terra di Mezzo è in buone mani!
Sei bravissima! Continua così!!!

06/02/13, ore 22:58

bello! ... mi pare di vederla la scena.... che posso dire? non conosco bene narnia ma penso che ci sta molto bene. Povero Sam! sempre escluso!
non essere giù: ricordati dei tuoi affezionati lettori che ti aspettano puntuali!
mi raccomando aggiorna presto!
mel

21/01/13, ore 18:59

Ed eccomi qui di nuovo...
Let's go... Scusa, scusa è che ho le cuffie quindi sto sbroccando di brutto XD

La parte del sogno è fantastica... Mi sembra davvero di essere li. Mi vedo Frodo avanzare attraverso l'acqua linpida e finire a terra all'improvviso con un grido di dolore che squarcia il silenzio e poi guardarsi intorno e ritrovarsi nuovamente nella Terra di Mordor.
Cit. "Una mano fatta di fumo nero si allungò minacciosa verso di lui e . . ." non promette niente di buono... Ho idea che l'Oscuro signore stia tornando

Cit. "Sam lo guardò preoccupato ed ansioso “Pensate che centri con la nuova minaccia che il nostro mondo deve affrontare? Che Sauron stia tornando, magari ?”.
Frodo scosse la testa :”Non lo so, Gimli e Legolas non mi hanno voluto dire niente. Comunque, se si trattasse di questo, penso che dovresti tornare dalla tua famiglia. Elanor ha solo pochi mesi, e se  ciò che temiamo fosse realtà tu devi essere lì, a proteggere Rosie e la tua bambina.”
“Padron Frodo, ne abbiamo già parlato. È vero, re Aragorn non ha chiamato me personalmente, solo voi, Pipino e Merry, ma dove andate voi vengo anche io. L’ho sempre fatto, mi sembra un po’ tardi per tornare indietro, non vi pare?” rispose Sam risoluto, prendendo la mano del suo amico e padrone.
“Ma prima non avevi una famiglia che dipende da te, Sam. Il tuo primo e unico dovere adesso è proteggerla, non seguire me.”."
Lo so, lo so che sono amici ma io sono una slasher a vita... Per me questo dialogo, per carità molto, molto bello, cela tutt'altro... Che Rosie sia solo un contorno, come del resto Arwèn ma non divaghiamo... Sei stata incredibilmente brava a caricare questo dialogo di tutto l'affetto (e anche qualcos'altro XD) che i due Hobbit provano l'uno per l'altro.

Cit. "“Sam . . .”

“E non cercare di farmi cambiare idea, perché la decisione è già stata presa dal principio!”.
Frodo sorrise. Un sorriso triste, malinconico, pieno di tristezza, ma anche dolcissimo e felice.
“Oh Sam . . .” Frodo lo abbracciò con le lacrime agli occhi, lasciando Sam stupito “Grazie, Sam. Non sai quanto siano importanti per me, queste parole.”

Per un attimo la sua ferita smise di fargli male." Occhioni così *O* Troppo dolci, troppo, troppo carini insieme.

Cit. "“Vuoi dirglielo tu che siamo sull’orlo di una guerra che non possiamo vincere, che Aragorn è ammalato seriamente e non può alzarsi dal letto, che Gandalf è scomparso e che il nostro nemico è la leggendaria terra di Narnia?” gli rispose Legolas, guardandolo storto."
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aragron malato no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eru ti scongiuro, prendi me al suo posto!!!!!!!!
Non voglio vivere in un mondo senza Aragorn... Ti avverto se non si riprende ti vengo a cercare! E non è una minaccia ma una promessa...

Aspe Narnia??? Ci sono i miei tesori Peter e Caspian, vero???????
Voglio proprio vedere cosa succede?
Aspetto con ansia il proseguo. Kiss
Echadwen

21/01/13, ore 01:50

paradossalmente sembra che Sam ha ragione a partire con Frodo! e poi non ce lo vedo a rimanere a casa mentre il suo amico salva di nuovo la terra di mezzo... speriamo ci sia qualche nuova missione, magari con nuovi e interessanti sviluppi sentimentali!
a presto
mel

20/01/13, ore 11:18

Beh che cosa dire? Partiamo per un'altra avventura!!! Yes!!!!!
Povero Frodo però; non ha mai un attimo di pace...

cit. "“E io cosa sono, la tappezzeria?” chiese l’altro, abbassando a sua volta il cappuccio.
“Legolas!” gli Hobbit corsero felici verso i loro amici, abbracciandoli e ridendo con le lacrime agli occhi." No amoruccio mio. Tu per me non sarai mai tappezzeria.

Cit. "Legolas alzò lo sguardo da terra e, guardando gli Hobbit uno per uno negli occhi, rispose “Siamo in guerra. E abbiamo bisogno di voi.”.
Il suo sguardo cadde su Frodo e continuò lentamente :"Abbiamo bisogno di te."" Credo di interpretare i pensieri di Frodo se adesso dico: "E che palle!"
Nel senso buono del termine ovviamente... Poverino; viene strappato di nuovo alla sua Contea... Doveva chiedere il pensionamento da Eroe della Terra di Mezzo.

Un capitolo è presto per dirlo ma ti assicuro che non fa schifo... Ora mi precipito a leggere il resto.
Un bacio

20/01/13, ore 00:30

Nuuuuuoooooooooooo! Ok, ok, devo calmarmi! XD Il fatto è che fa sempre troppo male vedere Frodo che soffre! :( Però in fondo è la cosa più credibile, nel senso, a questo punto della storia lui soffre ancora per le ferite che ha riportato durante la Guerra dell'Anello! Però come fa male... sigh! Ti perdono solo perché mi hai dedicato il capitolo! XD Eheh! Scherzo! Comunque grazie, davvero, mi ha fatto molto piacere! :)
Comunque, nella prima parte, quando descrivi il sogno, non riuscivo a staccere gli occhi dallo schermo! Davvero quasi non respiravo, non vedevo l'ora di leggere la riga successiva per scoprire cosa sarebbe successo!
E poi il dialogo tra Frodo e Sam... davvero stupendo! Insomma, erano loro due, e Sam è un vero amico! Mi stavo commuovendo anch'io quando alla fine Frodo lo abbraccia! Sigh!! :')
Invece, come al solito, Legolas e Gimli mi fanno schiattare dal ridere! XD Però insomma, Legolas... sei sempre tu a iniziare e che cavolo! Concedi un po' di tregua a quel povero nano, cosa ti avrà mai fatto di male????
Ecco... sto degenerando... quando inizio a parlare coi personaggi significa che sto davvero degenerando! XD
Comunque è stato interessante anche il secondo "mini capitolo" per spiegare cosa stesse succedendo e a che punto della storia ci troviamo. Avresti potuto inserirlo direttamente all'inizio di questo, ma non è male nemmeno così!
Comunque, il fatto che Aragorn sia malato e Gandalf scomparso è alquanto inquietante... e poi voglio proprio scoprire come caspita fa Legolas a conoscere il regno di Narnia!! Questo Legolas ci nasconde qualcosa...
Beh, aspetto allora il prossimo capitolo! :)
A presto! E grazie ancora per la dedica!
Eowyn 1
p.s.
Ora vado a tormentare un po' Legolas... per la felicità di Gimli! Anzi... se vuole venire a darmi una mano!!   :)

19/01/13, ore 02:05

Ciao carissimaaaaaaa! Eccomi qui! Dovrei essere a dormire... Ma mi sono imposta di leggere almeno una tua fan fiction, altrimenti continuo a rimandare per colpa della scuola.. E adesso avevo un attimo di calma... Sì lo so è un'ora assurda, ma facevo fatica a prendere sonno! E allora mi son detta... Perché non leggere una storia della buona notte? XD
comunque, passando al primo capitolo della tua fan fiction, che dire, mi è piaciuto molto! Prima di tutto è scritto bene, in maniera scorrevole, non ci sono errori e fa piacere leggerlo!
Poi, questa frase mi ha colpita particolarmente: "Rimasero così, stretti gli uni agli altri, fino a quando i loro cuori non assorbirono abbastanza calore da coprire quello che non avevano avuto per tre anni."
Cioè, e poi dici che non sai scrivere?? Ho trovato questa frase particolarmente poetica e credo renda benissimo lo stato d'animo di questi grandi amici che si rincontrano dopo tanto tempo!
Poi beh... Sono morta dal ridere alla battuta di Legolas sulla tappezzeria! Ahah, povero Elfo! XD
Comunque mi fa piacere vedere che Frodo, nella tua fan fiction, è in forma e non sofferente come nella storia originale. Mi piange sempre il cuore quando lo vedo che sta male!
Beh, come avrai capito questo primi capitolo mi è piaciuto molto! Spero che aggiornerai appena potrai! Intanto metto la fan fiction nelle seguite così ti tengo d'occhio! ;)
e non abbatterti che scrivi molto bene! :)
Ora scappo... Meglio che dormo! Appena posso recensirò altre tue storie! A prestissimo!
Eowyn 1

19/01/13, ore 00:39

dove ci sono gli hobbit ci sono io! e poi i seguiti mi intrigano sempre hai guadagnato una lettrice. Mel

17/01/13, ore 22:31

beh... direi che come primo capitolo non c'è male, mi hai incuriosito e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se devo ammettere che mi fa un po' pena la povera comagnia costretta ad affrontare una nuova minaccia... aggiorna presto!!!
baci Crystal