Nascosti alle stelle
di Tawara

18/04/13, ore 10:55

Molto particolare e bella...penso potrei commentarle tutte positivamente, beh penso lo farò, perchè davvero mi piace da matti come scrivi

07/04/13, ore 23:37

Taw!! Come vedi arrivo ad aprile, stavolta credo di averti battuta XD ho avuto la testa lontana per un bel po' e credo di aver perso la mano con le recensioni, ma spero di riuscire a mettere insieme qualcosa di decente per questa tua ennesima meraviglia *_*
Dunque dunque, vediamo. Per prima cosa adoro la congiunzione iniziale, perché svia un po' dalla rigida grammatica e, forse l'ho già detto tempo fa, rende la poesia così fluida e musicale! Sembra che tu stia riprendendo un ricordo che ti è passato per la mente o un dialogo, non so esattamente come dirlo ma spero tu abbia capito XD bellissima è anche la figura del tempo che fugge, soprattutto perché non la riprendi come un semplice topos - e l'"ardire" che lo rende tanto particolare, ma di nuovo non saprei spiegare in che senso (perdona il mio povero cervello spastico >w>).
Poi mi sto letteralmente rotolando nell'atmosfera dell'ultima strofa (mi hai fatto venire voglia di avere un abbaino! Pentiti! XD), sarà il plurale, sarà quell'urlare amore e gloria alla luna come per ricordarle che rimane un oggetto luminoso e ispiratore ma pur sempre freddo, estraneo alle passioni umane *interpretazioni folli delle 23 e 32*, ma esprime davvero potenza. Poi mi spiegherete come fate tu e il Cionco a racchiuderne tanta senza perdervi in fiumi di parole inutili.
L'ultima cosa e me ne vado, giuro: il colore grigio di quel "Nascosti alle stelle" è perfetto, dà l'idea di un velo sottile ed è così ermetico e niente, che ti devo dire di più, è bellissima e perciò ti faccio i miei più sentiti complimenti! *_*

20/02/13, ore 00:30

Mia cara Giulietta... sebbene non sia propriamente un discorso da Scoglio (e fidati, gradirei lo fosse, visto che la tua poesia è semplicemente fantastica) mi piacerebbe parlarne... ;) come hai potuto costruire una poesia così simmetricamente perfetta??? Ti odio, è una delle più belle che ho letto in questo periodo. ^^ continua continua, mia piccola prolifera musa, mi hai appena ispirato una bellissima immagine degna di un quadro. Baci.
                                                                             Firmato: il tuo Proteo dello Scoglio

19/01/13, ore 19:42

Ma brava Taw!

Che magnifica poesia hai scritto (un barbarico yawp in tuo onore!), portami con te la prossima volta, non mancare!

incenso, prosternazioni ed invidia (nonché orgoglio)

CC

18/01/13, ore 09:15

Questi versi hanno generato nella mia mente l'idea - e sopratutto la sensazione, il che è il top! - d'un volo folle, su nel cielo. Certo, probabilmente tu ti riferivi allo star a zonzo su per i tetti, bella cosa! Però quei "tetti del cielo"... e io ero già in volo! Un volo folle, certo, forse pure liberatorio. Non so "come" grideremo alla luna l'amore e la gloria; se lo faremo con tono di sfida, pervolando tra i bassi nembi, o con la terribile disperazione di chi, solo, cerca da chiunque conforto. In ogni caso, lontanissime, come al solito, le stelle - occhi del cielo, immote, silenziose, perenne sguardo dell'Oltre Divino - saranno indifferenti a noi. O forse quel "nascoste" vuol dirci qualcos'altro... Non l'indifferenza delle stelle, bensì l'esser riusciti noi, almeno per una volta, in virtù dell'amore e della gloria, a sfuggire alle insfuggibili leggi del cielo e della terra, ad eludere il tempo che fugge, sfiorandoci lieve; forse questa poesia come un risarcimento esistenziale del tanto vuoto che si respira ogni giorno...? Forse finalmente raggiungere l'Ideale? L'iperuranica dimensione della nostra mente?
Beh, come al solito - ormai questa è trita - va detto: tu e il tuo babbo avete questa grandiosa forza poetica di saper dir tanto, infinitissimo, con poco; e non è mica poco! :)
Ciao, me ne vo!