Where the streets have no name
di FloxWeasley

05/12/22, ore 22:44

Non leggo praticamente mai di Frank e Alice, ma quando mi capita lo faccio sempre con piacere, e anche questa volta non sono rimasta per niente delusa!

Hai descritto un momento molto malinconico, ma soprattutto reale. In una guerra è più che normale che ci siano momenti di sconforto, sarebbe semmai strano il contrario, e se stavano per morire e si sono salvati solo per pochi secondi, riflettere e magari anche sognare una fuga che non si ha nessuna reale intenzione di mettere in atto è del tutto comprensibile. È un momento molto dolce, quello che segue, con Frank che rassicura Alice: insieme a lei andrebbe persino dove le strade non hanno nome. Davvero una bella scena, descritta benissimo! 💙
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 10:45 pm)

30/11/22, ore 14:22

Aaaaaaaaah, mamma mia che struggente quest'altra storia çç. E' difficile trovare qualcosa su Frank e Alice che non sia malinconico e al massimo fluff angstoso, madò! Quei due la Row li ha creati apposta per farci soffrire, te lo dico io.
Ma adesso non pensiamoci. Nonostante quello che poteva accadere, nonostante la guerra, la paura, l'orrore, la morte appena sfiorata, ora siamo nel letto delle coppie, nella mansarda del quartier generale, dove nulla di male può accadere. E' un piccolo universo a parte e ho adorato, davvero tantissimo, questa idea di regalare ai combattenti un minuscolo angolo di serenità ♥
Questo momento di pace fra Frank e Alice sembra davvero uno di quelli rubati al tempo e alla vita: quanto la capisco la necessità di lei, di prendere tutto e sparire, andarsene fino agli estremi confini della terra. Chi di noi non ha provato la stessa sensazione a volte? Di questi tempi poi.
Ed è stupendo vedere come questi due auror mostrati sempre in chiave eroica, stoica, super coraggiosa, non temano di mostrare le loro fragilità, quei dubbi, quei tentennamenti che sono normalissimi e li rendono umani. Anzi, sono certa che non siano stati gli unici.

Ho amato, dico davvero.
Ti faccio tantissimi complimenti, se mai leggerai ♥
a presto!

Leila

28/09/16, ore 22:23

Ciao, sono qui per lo scambio :)
Il tuo nick mi aveva incuriosito e sapevo che avrei trovato delle ff su Harry Potter. Ho scelto questa perché non mi ero mai imbattuto in una lettura della coppia Alicia (all'inglese mi piace di più) e Frank. Hai trattato entrambi i personaggi con eleganza e un tatto non umano. La descrizione di quel letto "in cui fare l'amore" mi è piaciuta un sacco e fa da sfondo e da trama alla shot. Non è mai facile creare un livello e un equilibrio emotivo in così poche righe, ma tu sei stata bravissima aiutandoti tanto con uno stile assolutamente impeccabile. Inoltre, il periodo della Prima Guerra Magica è quello più affascinante a mio avviso, e il ricreare quell'intensità emotiva di quegli anni convulsi è lavoro solo per esperti. Tu sei tra quelli, quindi complimenti!
-Prior

09/06/16, ore 18:06

Ciao, il Giardino di Efp mi ha mandato qui per recensirti e siccome ogni volta che leggo i nomi dei coniugi Paciock mi faccio prendere dall’angst forte, ho deciso di leggere e recensire questa storia.
Che dire? Ben scritta, bella e toccante. Forse c’è un uso eccessivo dei punti e virgola, ma io in primis non ho mai capito bene come si usano, quindi non sto a sindacare per una minuzia del genere.
Credo che al cosa che mi ha più toccato di questa breve OS sia l’umanità dei Frank e Alice. Non sono eroi senza paura, ma persone che tremano e forse non ci penserebbero su due volte a fuggire lontano lontano. Anche perché immagino che Alice abbia un piccolo Neville a cui badare o sia incinta.
Ho amato poi la parte del letto, dove con quelle poche parole di descrizione sei riuscita a trasmettere la forza di una coppia dove le due parti si aggrappano disperatamente l’una all’altra per non crollare. E poi c’è la dolcezza di Frank e il suo amore immenso per Alice.
E, non so, ma per un attimo ho pensato  -ho sperato – che fosse una what if, dove le torture della cruciatus non erano mai avvenute.
Ancora brava!

05/05/16, ore 21:53

Conosco la canzone, ma non i personaggi, quindi scrivere una recensione in questo caso è faticosa.
Non si può giudicare il lavoro, se pur ottimo, nella sua interezza, perché non conoscendo i personaggi non so se si è riusciti ad essere corretti.
Oddio è la mia prima recensione neutra: e non è per lo scritto, che come ho detto è ottimo, ma per la mia ignoranza che non permette un giudizio completo.
Scusami

25/01/13, ore 10:31

ciao! innanzitutto, ti ringrazio per avermi segnalato la tua storia: leggerla ne è valsa davvero la pena! in poche parole hai messo in primo piano due personaggi che nella saga non hanno avuto molta fortuna, sia nel loro ruolo marginale che nella loro storia decisamente tragica. e la scelta della canzone è ottima, molto appropriata. mi chiedo solo perché sei arrivata solo quinta, visti anche i punteggi molto alti...non importa, comunque hai fatto un ottimo lavoro! complimenti ancora!